PDA

View Full Version : Windows Update ed errore 0x800401f3

WALTER
25-09-2004, 10:28
Ho come S.O. WinXP Pro SP1. Nor riesco a scaricare gli aggiornamenti da Windows Update.Nella schermata che compare è scritto "Ricerca in corso dell'ultima versione del software di Windows Update..."dopodichè non succede più nulla. Nel file di log Windows Update vedo scritto "2004-09-25 11:07:07+0200 3344 d14 CreateObject for Microsoft.Update.SystemInfo failed: error 0x800401f3"? . Avete qualche suggerimento perchè finalmente si avvii la ricerca automatica del controllo degli aggiornamenti installati per poi proporre quali ancora da eseguire? Quel messaggio d'errore è indicativo di qualcosa

Embryo
25-09-2004, 13:50
Il firewall blocca qualche processo? a me non andava WU se non abilitavo l'svchost.exe... così gli dò l'accesso quando l'aggiorno, ma non ricordo che codice d'errore restituiva! uso sygate se può esserti d'aiuto

WALTER
25-09-2004, 14:40
Originariamente inviato da Embryo
Il firewall blocca qualche processo? a me non andava WU se non abilitavo l'svchost.exe... così gli dò l'accesso quando l'aggiorno, ma non ricordo che codice d'errore restituiva! uso sygate se può esserti d'aiuto

>No! Io ho come firewall Zone Alarm e prima di reinstallare il S.O. WinXP Pro funzionava bene l'Update di Windows. Comunque ho anche provato ad abbassare per poco tempo il livello di protezione ma non cambia nulla.