View Full Version : Strane Voci....
STARGATE_84
25-09-2004, 10:18
Girano Voci che tin it e Telecom da gennaio aumenteranno la banda a 1280 download e 256 upload allo stesso prezzo delle 640 di adesso qualcuno sa niente? ieri me lo ha detto un operatore di tin it:muro: :rolleyes:
Originariamente inviato da STARGATE_84
Girano Voci che tin it e Telecom da gennaio aumenteranno la banda a 1280 download e 256 upload allo stesso prezzo delle 640 di adesso qualcuno sa niente? ieri me lo ha detto un operatore di tin it:muro: :rolleyes:
:eek: Magaaariii:D
Io qst voce nn l'ho sentita ma oggettivamente mi risulta difficile pensare ke in 12 mesi si passi da una 256 a una 1.2K aggratis!!!
Mai invece pensare di abbassare i prezzi...:muro:
DvL^Nemo
25-09-2004, 13:12
Boh speriamo che sia cosi' !
fastezzZ
25-09-2004, 13:17
Speriamo ma sembra anche a me strano che in pochi mesi facciano un doppio upgrade, e spero anche che se lo facciano davvero a casa mi arrivi a questa velocità ho una linea schifosa che si tiene con lo sputo :sperem:
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-09-2004, 13:42
anche io tempo fa avevo sentito dire la stessa cosa... :boh:
Chi di noi non spera in un simile evento?
Purtroppo a parer mio è difficile un ulteriore upgrade per ora, anche se comunque, c'è da dire che alla Telecom, non è che costi poi così tanto la faccenda, anzi...
Quindi chissà...
:sperem: :sperem: :sperem:
Penso proprio che la voce sia vera, visto che dalle ultime notizie sembra che libero abbia deciso di aumentare la banda a 1.2 mega. Quindi penso che Telecom e Tin.it non stiano li a guardare ed aumentino anche loro la banda.
Comunque questo aumento viene fatto sicuramente per poter offrire più banda per sfruttare i servizi multimediali come rossoalice e non di certo per far contenti gli utenti, altrimenti dovrebbero offire per lo meno la 640 a metà prezzo.
DvL^Nemo
25-09-2004, 14:02
Infatti anche secondo me sotto ai 35 euro sara' difficile scendere come prezzi.. Molti preferirebbero ancora oggi una 256/128 sotto i 20 euro mese..
Ciao !
La stessa Telecom, AliceADSL, in Francia propone la 1024K a 5,48 euro!!!!!
Leggete in sign e meditate... :mad:
DvL^Nemo
25-09-2004, 15:48
Infatti, se vai sui nw francesi gia' si parla di ADSL2+ e di gente che ha gia' i modem ( i provider is stanno attrezzando ) per questo standard..
Ciao !
Originariamente inviato da STARGATE_84
cioè intendi un ulteriore upgrade della banda, dopo quello operato sulla 256 per portarla a 640?
Guardando questo documento (http://www.telecomitalia.it/investorday2004/slide/rr_12_00_slide.html) si vede che i progetti futuri di Telecom puntano sul Video Over DSL e sui telefoni Wi-Fi. Per la sola tv DSL servono sicuramente più di 2Mbit, quindi penso che nei prossimi mesi aumenteranno gradulamente la banda offerta.
Originariamente inviato da lele81
Guardando questo documento (http://www.telecomitalia.it/investorday2004/slide/rr_12_00_slide.html)
Non si vede una mazza.
Devi avere acrobat reader per vederlo.
io ce l'ho il reader ma mi da errore sia con firefox che con IE:)
DvL^Nemo
25-09-2004, 21:07
Provate a scaricare l'ultima versione di acrobat..
A me si dava errore con Opera, con IE si vedeva..
Ciao !
STARGATE_84
25-09-2004, 23:03
Nemmeno a me si vede una mazza:( :O
Guardando questo documento (http://www.telecomitalia.it/investorday2004/slide/rr_12_00_slide.html) si vede che i progetti futuri di Telecom puntano sul Video Over DSL e sui telefoni Wi-Fi. Per la sola tv DSL servono sicuramente più di 2Mbit, quindi penso che nei prossimi mesi aumenteranno gradulamente la banda offerta.
bisogna leggere a pagina 14 del documento.
Ma credo che il discorso riguardi le aziende; e poi si parla di progetti attuati nel Marzo 2004.
o, almeno, è quello che io ho capito leggendo.
Se guardi a pagina 23 c'è uno schema su come vedono la casa del futuro. Il prossimo anno quindi dovrebbero uscire i primi telefoni wi-fi e dovrebbero rendere disponibile il set top box per la tv via adsl. Infatti telecom ha sottoscritto un accordo con microsoft per la distribuzione dell'IP TV tramite linea DSL come si può vedere da questo articolo. (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49543)
DvL^Nemo
26-09-2004, 14:01
In effetti per offrire l'IPTV credo telecom dovra' iniziare con l'offrire ADSL minimo a 2 mega a prezzi accettabili ( ovvero i prezzi delle attuali 640 ).. Poi se si ostinano ad andare sulla 640 beh credo non avra' tanto successo l'IPTV italiana..
Ciao !
jello biafra
26-09-2004, 14:14
io la sto aspettando ancora l'adsl :mad:
e mi accontenterei anche dei prezzi che ci sono adesso. :mad:
che tolgano l'adsl da tutto il territorio e che si torni al 56k. poi vediamo se vi lamentate ancora principini :mad:
Hai provato a scrivere al sindaco del tuo comune assieme a dei tuoi conoscenti? Da noi abbiamo fatto così, il comune ha poi fatto richiesta a Telecom che ha risposto positivamente (non abbiamo fatto una raccolta firme). Dopo qualche mese il comune che conta circa 7000 abitanti è stato coperto.
DvL^Nemo
26-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da jello biafra
io la sto aspettando ancora l'adsl :mad:
e mi accontenterei anche dei prezzi che ci sono adesso. :mad:
che tolgano l'adsl da tutto il territorio e che si torni al 56k. poi vediamo se vi lamentate ancora principini :mad:
Ecco un altro bambino..
Quello che non posso avere io non lo puo' avere nessuno..
Inizia con il farti sentire con la tua amministrazione comunale, leggevo su un altro forum che degli utenti di un paese che non era coperto da ADSL hanno fatto cosi' e l'amministrazione comunale ha raggiungo un accordo con Telecom, tra breve avranno ADSL..
Ciao !
jello biafra
26-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ecco un altro bambino..
Quello che non posso avere io non lo puo' avere nessuno..
la mia era una provocazione. certa gente non capisce che è fortunata ad essere coperta. invece, da brava italiota, più si ha più si vuole avere. :)
amministrazione comunale? adesso con il discorso che lavoro non ho tempo. ma appena finisco ci vado. devo "battere cassa" delle elezioni comunali di giugno :rolleyes:
hakermatik
26-09-2004, 15:16
a pagina 14 dice che per i clienti "Smart" (non Alice, attenzione...) ci sarà l'aumento della banda, da 640 a 1280. Ma questo, se non sbaglio è gia avvenuto a marzo quando per i clienti "Alice" c'è stato l'aumento della banda da 256 a 640.
;)
Infatti, l'aumento da 640/256 a 1280/256 è previsto solo per le utenze business :mad:
No MCA, quel documento è vecchio e parlava dell'upgrade da 256 a 640. L'ho postato solo per mostrare la slide (quella con il disegno della casa) che spiegava i piani futuri di Telecom.
Secondo me telecom ci farà un nuovo upgrade solo se l'upgrade di infostrada riesce a coprire un consistente numero di città.
No MCA, quel documento è vecchio e parlava dell'upgrade da 256 a 640. L'ho postato solo per mostrare la slide (quella con il disegno della casa) che spiegava i piani futuri di Telecom.
................................
Il mio commento era basato su quanto letto in questa parte (vedi allegato)... Da come impostato, sembra che l'aumento di banda sarà scaglionato in due fasi;
La prima da 256/128 a 640/256 della quale usufruiranno sia utenti residential che business, la seconda da 640/256 a 1280/256 solo per utenti business :rolleyes:
Mi auguro di sbagliarmi ;)
Quell'aumento c'è stato già qualche mese fa e tutto in un unico scaglione. Le ADSL alice sono passate da 256 a 640, mentre le smart 640 sono passate a 1280.
DvL^Nemo
26-09-2004, 20:28
Infatti a lavoro abbiamo una smart 10 che e' passata da 80Kbytes/s in download al doppio..
Ciao !
L'upgrade di libero da 640 a 1200 era previsto da windworld.org per oggi 27 settembre...per ora ancora nessun upgrade e questa rimane solo una voce...però se ciò accadesse credo che telecom sia "costretta" a fare anche lei l'upgrade...
Se guardi a pagina 23 c'è uno schema su come vedono la casa del futuro. Il prossimo anno quindi dovrebbero uscire i primi telefoni wi-fi e dovrebbero rendere disponibile il set top box per la tv via adsl. Infatti telecom ha sottoscritto un accordo con microsoft per la distribuzione dell'IP TV tramite linea DSL come si può vedere da questo articolo. (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49543)
credo che sia probabile un nuovo upgrade.
Per, come dicevano altri, oltre a normalizzare la larghezza della banda con il resto d'Europa, perchè non si normalizzano anche i prezzi?
Originariamente inviato da gtr84
credo che sia probabile un nuovo upgrade.
Per, come dicevano altri, oltre a normalizzare la larghezza della banda con il resto d'Europa, perchè non si normalizzano anche i prezzi?
Perchè sennò non ci guadagnarebbero abbastanza:rolleyes:
danicivic
27-09-2004, 10:41
Ottimo... sempre che telecozz ce la faccia a fare l' upgrade... vedere la situazione francese e paragonarla alla nostra fa sinceramente cadere i ..beeep.. con tutte le dovute proporzioni il divario è sinceramente qualcosa di veramente mpostruoso... :eek: :cry: :rolleyes: ... che dire speriamo!!! :sperem: :sperem: :sperem:
Potrebbe essere, anche visto il fatto che Libero allo stesso prezzo di Telecom offre la 1280/256.
Ma vi prego, quanto è più possibile di mettere link o foto che possono rendere vera la notizia.
Cmq... dai speriamo.. :sperem:
telespalla
27-09-2004, 20:34
E' uno schifo:mad:
il fatto che in francia paghino 6 euro per una 1200:grrr:
mi fa venire voglia di disdire qualsiasi abbonamento...
:ncomment:
Sarebe una grande cosa già avere una 640 che funziona a 640...
Francamente un ulteriore raddoppio di banda allo stesso prezzo sicuramente è interessante, ma a me andrebbe bene (come ad altri) una 256 a 20 € al mese, magari anche meno!
con cifre di questo tipo l'adsl sarebbe diffusissima , tra canone telefono e canone adsl oggi sono circa 50 €/mese , non è affatto poco!
Originariamente inviato da erant
Sarebe una grande cosa già avere una 640 che funziona a 640...
Francamente un ulteriore raddoppio di banda allo stesso prezzo sicuramente è interessante, ma a me andrebbe bene (come ad altri) una 256 a 20 € al mese, magari anche meno!
con cifre di questo tipo l'adsl sarebbe diffusissima , tra canone telefono e canone adsl oggi sono circa 50 €/mese , non è affatto poco!
Ti straquoto!!!PAROLE SANTISSIME!!!
mauriz83
30-09-2004, 17:44
secondo me è meglio non tornare indietro a 256(al massimo farla pagare come una telefonata urbana,tipo il 56k).quello che vorrei ora è una 640 a 14 euro al mese,una 1280/512 a 25 e una 4megabit /1,5 megabita 42euro al mese (e io metterei la 4 megabit) :) ,penso che tra un paio d'anni massimo vedremo le 2 e le 4 mega secondo me...
Originariamente inviato da ingpeo
Perchè sennò non ci guadagnarebbero abbastanza:rolleyes:
io credo che anche abbassando i prezzi i margini di guadagno della telecom (detentrice della rete telefonica) sarebbero comunque elevati.
Io non credo che i dipendenti della telecom siano pagati il doppio rispetto a quelli delle compagnie del resto dell'Europa (che offrono lo stesso servizio a prezzi minori della metà).
forse la Telecom è ancora in gran parte statale, e allora con i 40 € degli abbonamenti forse non paghiamo solo le spese della Telecom, ma anche altre cose.......
forse la Telecom è ancora in gran parte statale, e allora con i 40 € degli abbonamenti forse non paghiamo solo le spese della Telecom, ma anche altre cose.......
Forse non hai idea del personale in esubero che c'è in Telecom... mi riferisco solo ad alcuni settori, degli sprechi enormi e dei debiti accumulati.
un esempio che spiega tutto: da anni molte città italiane sono cablate in fibra, quando ancora fastweb non esisteva, telecom aveva zone di diverse città già con la fibra. Tutto'ora quella fibra è inutilizzata!!!! solo che allora è stata pagata.
Potremmo parlare per ore di questo problema, quello che possiamo fare è pretendere in servizio che rispetti il contratto, partecipare alle petizioni e soprattutto se è possibile acquistare da altri operatori. Eutelia (e quindi tutti i provider che si servono da loro) per esempio sta larorando alla costruzione di una propria rete e in alcune città è realtà, perchè non servirsi da loro?
Cosa accadrebbe se telecom perdesse un 20% di quota di mercato? o abbassa i prezzi o fa un nuovo upgrade di banda!
Originariamente inviato da erant
Forse non hai idea del personale in esubero che c'è in Telecom... mi riferisco solo ad alcuni settori, degli sprechi enormi e dei debiti accumulati.
un esempio che spiega tutto: da anni molte città italiane sono cablate in fibra, quando ancora fastweb non esisteva, telecom aveva zone di diverse città già con la fibra. Tutto'ora quella fibra è inutilizzata!!!! solo che allora è stata pagata.
Potremmo parlare per ore di questo problema, quello che possiamo fare è pretendere in servizio che rispetti il contratto, partecipare alle petizioni e soprattutto se è possibile acquistare da altri operatori. Eutelia (e quindi tutti i provider che si servono da loro) per esempio sta larorando alla costruzione di una propria rete e in alcune città è realtà, perchè non servirsi da loro?
Cosa accadrebbe se telecom perdesse un 20% di quota di mercato? o abbassa i prezzi o fa un nuovo upgrade di banda!
Anch'io penso che, come nella maggior parte delle aziende italiane, anche la Telecom ha i suoi sprechi.
Comunque tra i 40 € della 640 Alice e i 14 della corrispetiva adsl francese di cui qualcuno ha fatto l'esempio giorni fa, la differenza è abissale. Mettiamoci gli sprechi e gli esuberi, ma comunque è in atto una grande speculazione.
Poi c'è la mancanza di concorrenzialità tra i Provider italiani. Questo mi fa pensare abbastanza.....
duchetto
01-10-2004, 00:52
preferirei un abbassamento di prezzi ma visto che questo non accadrà mai allora che ben venga un ipotetico upgrade di banda
Originariamente inviato da duchetto
preferirei un abbassamento di prezzi ma visto che questo non accadrà mai allora che ben venga un ipotetico upgrade di banda
Purchè ovviamente non rimanga solo ipotetico!!!:)
Da quello che avevo sentito io, telecozz voleva fare già un upgrade da 256 a 1.2 a marzo, quando c'è stato il famoso upgrade, ma qualcuno (di cui non dico il nome ma dico solo che produce i decoder per il digitale terrestre ;) ) abbia detto di no.
Risultato:
- Vendono i decoder digitali terrestri (la cui tecnologia è già vecchia) a 250 €;
- lo stato ti da 150 € di incentivo(se mi ricordo bene), soldi che potevano essere destinati ad incentivi per l'adsl
-noi ci becchiamo prezzi più alti della media (il doppio/il triplo) rispetto ad altri paesi europei:mad: per servizi che non sono all'altezza del prezzo per cui paghiamo (anche se non ho mai avuto problemi con la mia linea) e in più la copertura fa proprio c@cc@re!!!
Originariamente inviato da WLF
Da quello che avevo sentito io, telecozz voleva fare già un upgrade da 256 a 1.2 a marzo, quando c'è stato il famoso upgrade, ma qualcuno (di cui non dico il nome ma dico solo che produce i decoder per il digitale terrestre ;) ) abbia detto di no.
Risultato:
- Vendono i decoder digitali terrestri (la cui tecnologia è già vecchia) a 250 €;
- lo stato ti da 150 € di incentivo(se mi ricordo bene), soldi che potevano essere destinati ad incentivi per l'adsl
-noi ci becchiamo prezzi più alti della media (il doppio/il triplo) rispetto ad altri paesi europei:mad: per servizi che non sono all'altezza del prezzo per cui paghiamo (anche se non ho mai avuto problemi con la mia linea) e in più la copertura fa proprio c@cc@re!!!
Tutte cose belle insomma...che culo che abbiamo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.