PDA

View Full Version : Problemi scheda video?!?

manuel73
25-09-2004, 09:48
Ciao a tutti, mi trovo nella frustante situazione di non riuscire a giocare la maggior parte degli ultimi giochi, che mi piantano il computer. Adirittura mi si pianta anche con alcuni giochi in shockwave su flashgames.it!?!
Ho un Athlon 1200 Mhz (la sceda madre credo una ak76) con 512 mega di Ram e una scheda video hercules 3d 4500 TVout 64MB, anche se il PC (me ne sono accorto adesso per prendere il nome esatto della scheda) me la vede come PoverVR Kyro II (penso sia il chipset su cui si basa la hercules, ma qualche tempo fa me la vedeva come hercules sicuro sicuro). Con aida32 se vado sulle directx video vedo nei problemi:
Proprietà periferica DirectDraw
Nome driver DirectDraw display
Descrizione driver DirectDraw Driver video primario
Driver dell'hardware pmxdisp.dll
Descrizione dell'hardware PowerVR KYRO II 32MB/64MB

Proprietà periferica Direct3D
Memoria video locale disponibile 51376 KB
Memoria video AGP disponibile 0 KB
Problemi e suggerimenti
Problema Funzionalità Transform & Lighting non supportata via hardware. I giochi 3D più recenti potrebbero richiedere tale funzionalità.
Pensate possa essere un problema legato solo alla scehda video o è proprio il PC ad essere da buttare (avrei aspettato ancora un'annetto per cambiarlo). Se è solo la scheda il mio problema cosa mi consigliate di comprare in relazione al mio hw. Quale la scheda minima(come prezzo) per poter almeno visualizzare il gioco.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
Ciao, Manuel

mysteryman
25-09-2004, 10:24
con una kyro II non si possono certo far girare i giochi più recenti....
vedi cmq di aggiornare i driver, così con quelli più vecchi puoi ancora giocare
certo sarebbe l'ora di un bell'upgrade;)

manuel73
25-09-2004, 13:53
ma perchè mi si pianta il pc, non avrebbe più senso una bella schermata "guarda che le tal funzioni non sono abilitate sulla tua scheda e te la prendi in quel posto...".
Se cambio solo la scheda video riuscirò a far girare quei giochi che mi si piantano(no one lives forever 2 per esempio)?
Qual'è la configurazione minima della scheda video per fare girare anche gli ultiumi giochi?

lizard666
25-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da manuel73
ma perchè mi si pianta il pc, non avrebbe più senso una bella schermata "guarda che le tal funzioni non sono abilitate sulla tua scheda e te la prendi in quel posto...".
Se cambio solo la scheda video riuscirò a far girare quei giochi che mi si piantano(no one lives forever 2 per esempio)?
Qual'è la configurazione minima della scheda video per fare girare anche gli ultiumi giochi?

Configurazione minima?Direi che è una questione molto soggettiva..ad esempio io non sopporto le scalettature se no avrei sicuramente optato per i giochi su console...minimo ti consiglio 9500pro 9600 pro/xt o 5950 ultra...per modelli inferiori non vale la pena spedere soldi