View Full Version : Cattivi supporti DVD
angel110
25-09-2004, 09:27
Salve a tutti, finalmente due giorni fa ho comprato il mio primo masterizzatore DVD, precisamente il Samsung Writemaster TS-H552.
Ho installato Nero 6.3.1.20 e ho comprato quattro supporti dvd precisamente i DVD-R princo 1-4x
ed il mirror platinum DVD-R 4x
Avevo l'intenzione di masterizzare a 4X invece nero appena ho messo i supporti sul masterizzatore non mi ha permesso di scegliere la velocità di masterizzazione e l'ha settata automaticamente a 2x.
Penso che si tratta dei supporti, ma è normale tutto questo?
Io finora ho esperienza con i masterizzatori cd, dove tutto questo non esiste qualunque supporto riesce a masterizzare alla sua velocità nominale.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Il problema lo hai già citato tu........Princo.
lukeskywalker
25-09-2004, 11:14
i dvd princo non sono esattamente il massimo in effetti.
Mistral PaolinuX
25-09-2004, 14:15
Condivido. Cambia supporti.
Paolo
renatino47
25-09-2004, 15:07
beh... io utilizzo i princo regolarmente da più di un anno e non ho mai avuto problemi considerate che ho 4 lettori dvd a casa quindi di test ne ho fatti parecchi (philips, lg, teac, sony) penso quindi che il problema vada ricercato in alcuni masterizzatori che non digeriscono i supporti economici (bisognerebbe stare attenti prima dell'acquisto del mast ed informarsi se supporta la scrittura su dvd economici) magari 20 euro spesi in più prima ci fanno risparmiare 100 euro su i supporti poi
scusate la precisazione.
Ps. ho trovato pure io supporti che non digerisce il mio mast. erano i fortis, il consiglio che do io e di provare i vari supporti economici fino che si trova quello più adatto al proprio mast. passare subito a dvd di qualità dal costo 3 o4 volte superiore sarebbe uno sbaglio poi se uno non ha problemi economici vada pure con la ferrari dei dvd
ciao
angel110
25-09-2004, 18:09
ok, proverò con altri supporti, anche economici.
Ho provato il quixo e ho masterizzato a 4x, anche se non era molto economico!!! 1,5 euro.
Proverò anche con altri..
gabriweb
25-09-2004, 20:07
Originariamente inviato da renatino47
beh... io utilizzo i princo regolarmente da più di un anno e non ho mai avuto problemi considerate che ho 4 lettori dvd a casa quindi di test ne ho fatti parecchi (philips, lg, teac, sony) penso quindi che il problema vada ricercato in alcuni masterizzatori che non digeriscono i supporti economici (bisognerebbe stare attenti prima dell'acquisto del mast ed informarsi se supporta la scrittura su dvd economici) magari 20 euro spesi in più prima ci fanno risparmiare 100 euro su i supporti poi
scusate la precisazione.
Ps. ho trovato pure io supporti che non digerisce il mio mast. erano i fortis, il consiglio che do io e di provare i vari supporti economici fino che si trova quello più adatto al proprio mast. passare subito a dvd di qualità dal costo 3 o4 volte superiore sarebbe uno sbaglio poi se uno non ha problemi economici vada pure con la ferrari dei dvd
ciao
Scusa l'intromissione quanto costa un dvd princo? ;)
Serious Sandro
26-09-2004, 01:05
lascia perdere i princo a meno che tu non sia un piratone che fa 100 e passa dvd al mese; si trovano i verbatim 4X a 66 centesimi e non mi pare il caso di andarsi ad affidare a certi supporti di qualità scadente dei quali solo alcune partite funzionano decentemente. ne ho visti troppi che piagnucolavano perchè i princo gli scattavano dopo qualche settimana tanto che se adesso mi chiedono di salvargli il dvd copiandolo su un verbatim li mando a quel paese.
Serious Sandro
26-09-2004, 01:06
altri dvd che sono genoschifi sono gli SKC e anche gli LG non valgono quel che costano.
angel110
26-09-2004, 01:18
un princo è 70 centesimi
lukeskywalker
27-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da Serious Sandro
lascia perdere i princo a meno che tu non sia un piratone che fa 100 e passa dvd al mese; si trovano i verbatim 4X a 66 centesimi e non mi pare il caso di andarsi ad affidare a certi supporti di qualità scadente dei quali solo alcune partite funzionano decentemente. ne ho visti troppi che piagnucolavano perchè i princo gli scattavano dopo qualche settimana tanto che se adesso mi chiedono di salvargli il dvd copiandolo su un verbatim li mando a quel paese.
mi faresti sapere magari in pvt dove si trovano i verbatim a quei prezzi per favore che quì gli scaicalli li vendono ad oltre 2 euro!
grazie anticipatamente.
Originariamente inviato da renatino47 bisognerebbe stare attenti prima dell'acquisto del mast ed informarsi se supporta la scrittura su dvd economici
E come fai?
Stavo per postare per chiedere consiglio su che supporti dvd usare poichè i Princo che avevo.. lasciamo perdere.
Li ho letti per tre mesi.
Poi il buio. Non li legge piu' niente.. splendido.
Come si fa a controllare se un dato masterizzatore supporta quel dato dvd?
Se non lo supportasse perchè allora lo incide, il dvd viene letto e poi si "danneggia"? (o si rifiuta di essere letto? e quindi è utile come sottobicchiere?)
E' il masterizzatore?
Fai bene a consigliare di provare.. ma uno da che lo capisce che il supporta faceva schifo?
Dal fatto che dopo 3 mesi lo legge ancora?
Non lo deve leggere subito?
Deve dare problemi gia' nella masterizzazione?
...
Ah, dei DVD RW non conoscete qualche marca da cui stare alla larga?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.