View Full Version : I Barton hanno il motiplicatore sbloccato????
Interessato perchè voglio comprare un nuovo processore barton e impostarlo a 200mhz di bus ma senza variare la potenza. Per questo mi interessava sapere se i barton hanno il molti sbloccato.
Grazie;)
Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz
Gli ultimi sono tutti bloccati, forse solo i mobile non lo sono.
duffyduck
25-09-2004, 08:13
se non ricordo male, l'nforce 2 li sblocca in automatico....
ciao
Originariamente inviato da duffyduck
ciao
Ma tutti tutti? sarebbe una gran cosa per me, visto che mi arriva una scheda madre con tale chipset a breve.. già immagino 800mhz per navigare e 2200mhz per giocare, tutto da uno switch software :oink:
Occhio che non tutti i barton sono sbloccati,solo i mobile che fungono bene solo con determinati chipset (ora non ricordo quali,ma i VIA se non erro)
Nella vecchia serie di barton erano sbloccati solo quelli fino alla 34° settimana di produzione.
cajenna, ma su nforce2 si sbloccano tutti come detto prima o non è vero?
Ryu Hoshi
25-09-2004, 09:17
Originariamente inviato da duffyduck
ciao
No, quelli bloccati rimangono tali anche con l'nforce2.
X avere un barton con il molti sbloccato l'unica soluzione è prendere un mobile.
Originariamente inviato da Ryu Hoshi
No, quelli bloccati rimangono tali anche con l'nforce2.
X avere un barton con il molti sbloccato l'unica soluzione è prendere un mobile.
Allora sapevo bene, grazie :(
Originariamente inviato da Hal2001
Ma tutti tutti? sarebbe una gran cosa per me, visto che mi arriva una scheda madre con tale chipset a breve.. già immagino 800mhz per navigare e 2200mhz per giocare, tutto da uno switch software :oink:
non si può variare il molti al volo su nforce2, pena crash di sistema.
Originariamente inviato da Leon S.
non si può variare il molti al volo su nforce2, pena crash di sistema.
boh forse si riferiva al power now.....dei mobile
Dumah Brazorf
25-09-2004, 10:54
I chipset nforce non riconoscono i processori mobile, quindi ne il cambio di moltiplicatore al volo ne il powernow, perchè non sono stati progettati per farlo.
Non avendo prodotto chipset per portatili nVidia non aveva alcun bisogno di implementare queste funzioni in essi.
Ciao.
Capisco. Che pacco, altri chipset permettono di farlo :muro:
http://www.fluctus.it/public/savepower/savepower.asp
Un Mobile 2500+ a quanti Mhz è???? Inoltre tra il 2400+,2500+,2600+ mobile, quale risulta il più overclokkabile???? Hanno i 512Kb giusto????
Byezzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzz
il 2500+ mobile va come come quello desktop a 1.83GHz, la differenza è che si tratta di un esemplare molto buono che riesce a funzionare a quella frequenza con voltaggio più basso ( e quindi con consumo e calore fortemente ridotti), per lo stesso motivo già mettendo il vcore di default dei barton desktop sono molto overcloccabili;)
Capisco:)
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3
Un Mobile 2500+ a quanti Mhz è???? Inoltre tra il 2400+,2500+,2600+ mobile, quale risulta il più overclokkabile???? Hanno i 512Kb giusto????
Byezzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ciao Alien ! come và la scheda? :)
Cmq i migliori sembrano essere i 2600+, senza dubbio. personalmente il mio 2500+ (sfigatello però) ha seri problemi dopo i 2,5ghz (parlo di bench, non di rs)
a 1,65 resta rs a 2300mhz.. ora è un po' di giorni che sta a 230x10 :)
La scheda molto bene;) DoomIII nel timedemo faccio 39fps a 800*600@medium quality. Comunque prenderò o un 2500+ o 2600+ mobili.
OT: sai per caso se ci sono in giro bios che riescono a settare direttamente in pro senza ricorrere alla softmod???? Purtroppo non sono riuscito a chiarirmi questa idea.
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz
athlon xp 2400
25-09-2004, 22:50
io ho un barton 2500 e nforce 2 e il molti me lo sblocca!sblocca anche il 2400 thoro!
La scheda molto bene;) DoomIII nel timedemo faccio 39fps a 800*600@medium quality. Comunque prenderò o un 2500+ o 2600+ mobili.
OT: sai per caso se ci sono in giro bios che riescono a settare direttamente in pro senza ricorrere alla softmod???? Purtroppo non sono riuscito a chiarirmi questa idea.
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzzz
no, dubito...fà un salto nella sez. schede video cmq :)
canislupus
26-09-2004, 23:26
x Hal2001
Io ho provato ad utilizzare CrystalCPUId sul mio barton mobile 2500+ sopra la Dfi LanParty NF2 UltraB e mi si crasha il pc !!!
Ho provato anche ad abbassare il molti soltanto di pochissimo, ma xp crasha.
Onestamente quel programmino mi ha molto deluso... :mad:
Black imp
27-09-2004, 02:02
Originariamente inviato da athlon xp 2400
io ho un barton 2500 e nforce 2 e il molti me lo sblocca!sblocca anche il 2400 thoro!
ma sei sicuro che lo sblocchi e non che sia già sbloccato di suo? quando lo hai comprato il barton?
Originariamente inviato da canislupus
barton mobile 2500+ sopra la Dfi LanParty NF2 UltraB
E questo lo si era detto prima, utilizzi nForce2. Quel link a Fluctus Labs che avevo dato prima parla della ECS M848A con chipset SIS 748FX.
MAURIZIO81
27-09-2004, 08:02
Ma c'è un modo per conoscere dalla sigla e non dalla data di acquisto se un barton è sbloccato o meno????????
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ma c'è un modo per conoscere dalla sigla e non dalla data di acquisto se un barton è sbloccato o meno????????
Si, hanno il numero di settimana di fabbricazione stampigliato sopra, se non ricordo male, è da un anno che si producono solo cpu bloccate [tranne come detto i mobile]. Tranne raschiare fondi di magazzino, l'unica possibilità è acquistarlo usato :(
MAURIZIO81
27-09-2004, 08:13
Allora io ho due cpu con i seguenti seriali:
AXDA2600kV4D T849886C40105 AQZFA0411WPMW 1999AMD
AXDA2600KV4D T849886C40108 AQZFA0411WPMW 1999AMD
Il socket è marrone.
Fatemi sapere se sono sbloccati per favore.
Grazie e ciao;) ;) ;)
canislupus
27-09-2004, 22:02
x Hal2001
Ah ecco...
Infatti nelle discussioni precedenti si diceva appunto che l'nforce2 non permetteva queste modifiche...
Quindi sostanzialmente quel proggie è quasi inutile perchè funziona solo su mobo con chipset sis748 e non credo che siano moltissimi i possessori di tali mobo.
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Allora io ho due cpu con i seguenti seriali:
AXDA2600kV4D T849886C40105 AQZFA0411WPMW 1999AMD
AXDA2600KV4D T849886C40108 AQZFA0411WPMW 1999AMD
Il socket è marrone.
Fatemi sapere se sono sbloccati per favore.
Grazie e ciao;) ;) ;)
sorry ma sono sbloccati solo fino alla settimana 38 (o forse 39) del 2003, i tuoi sono dell'undicesima (marzo) del 2004;)
Necromachine
27-09-2004, 22:43
Scusate, non ricordo bene, ho per le mani un 2600+ della 35° settimana del 2003, devo ancora provarlo, ma prima vorrei sapere se è sbloccato o meno (non ricordo se fosse la 34° o la 39° settimana quella da cui hanno cominciato a bloccarli :what: ).
ho cercato è dovrebbe essere la 39°
Già dal KT400 (vedi Sign)............
ByeZ..........
;)
MAURIZIO81
28-09-2004, 06:29
Originariamente inviato da Mauro82
sorry ma sono sbloccati solo fino alla settimana 38 (o forse 39) del 2003, i tuoi sono dell'undicesima (marzo) del 2004;)
Ciao mauro, grazie per la risposta ma credo proprio di avere per le mani due barton SBLOCCATI perchè ho fatto una ricerca in giro e da quanto vedo hanno solo un pin l3 cortocirquitato, il primo e gli altri tre tutti integri.
Quando torno a casa posto delle foto.
;) ;)
Ragà: tra questi due:
-Primo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1058&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)
-Secondo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)
Cosa mi conviene???? Stesso prezzo. Qualcuno sa dirmi a quanto equivale un 11*200Mhz????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Ragà: tra questi due:
-Primo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1058&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)
-Secondo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)
Cosa mi conviene???? Stesso prezzo. Qualcuno sa dirmi a quanto equivale un 11*200Mhz????
200x11 ossia 2200mhz è la frequenza del barton 3200+.....
Quindi mi conviene il secondo;) Ma che dite, non ci potrei arrivare anche con il mobile?????
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
senz'altro....anzi con il mobile forse si hanno più possibilità di salire dato il basso v-core.....eppoi ha il moltiplicatore sbloccato....solo ke nn si può parlare con sicurezza,è tutta una questione di fortuna.....
Originariamente inviato da thoby
Già dal KT400 (vedi Sign)............
ByeZ..........
;)
thoby,io uso cpuid ma di cambiare il vcore nn ne vuole sapere.riesce ad abbassare la frequenza ma rimangono 1,675 di vcore,come impostato da bios.
ho una msi kt4v
:confused:
Originariamente inviato da lucafes
thoby,io uso cpuid ma di cambiare il vcore nn ne vuole sapere.riesce ad abbassare la frequenza ma rimangono 1,675 di vcore,come impostato da bios.
ho una msi kt4v
:confused:
Stessa cosa per me. Cambio il moltiplicatore, ma di cambiare v-core non ne vuol sapere...
Quindi mi conviene il secondo;) Ma che dite, non ci potrei arrivare anche con il mobile?????
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
col mobile al 99.9% superi i 2.2GHz ;)
A sto punto metto un po' di più e prendo questo (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1446&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)
ho una msi kt4v :confused:
Naturalmente parlavo solo del moltiplicatore, comunque a meno che non lo hai alzato tu x motivi di overclok, io sto a 1,55 di Vcore (il minimo impostabile da bios) x cui presumo sia impossibile scendere di Vcore se la scheda madre non supporta Vcore inferiori.......
ByeZ...............
;)
Giusto ;)
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Naturalmente parlavo solo del moltiplicatore, comunque a meno che non lo hai alzato tu x motivi di overclok, io sto a 1,55 di Vcore (il minimo impostabile da bios) x cui presumo sia impossibile scendere di Vcore se la scheda madre non supporta Vcore inferiori.......
ByeZ...............
;)
come ho scritto da un'altra parte,ho trovato una buona soluzione: cpuid modifica il molti, Fuzzy Logic varia il vcore :cool:
l'ho scritto qui,2° post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5973841#post5973841
come ho scritto da un'altra parte,ho trovato una buona soluzione: cpuid modifica il molti, Fuzzy Logic varia il vcore :cool:
l'ho scritto qui,2° post: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5973841#post5973841
Si, pero se ho letto bene, oltre a 1,55 di Vcore non ti permette lo stesso di andare o sbaglio???
Una news: Amd ha messo sul mercato i nuovi Mobile 2800+ :eek: :D ............
X cui siccome questi avranno il molti a 15,5 (con le nostre KT400) sara possibile superare i 2500Mhz (naturalmente CPU permettendo) :ciapet:................
ByeZ..............
;)
Allora mi coviene attendere;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
ivaneffect
02-10-2004, 09:38
ALIEN,posso consigliarti la mia MainBoard ASUS A7V600 (chipset VIA ) sulla quale faccio girare un Barton 2600+ non a 1917(come di consueto per tale procio) ma a 2300 e il tutto come impostazione AUTOMATICA del BIOS....
infatti tale MAin supporta il BUS a 400 e quindi il procio settato su frequenza AUTO di 2300 Porta il fsb a 200 e il moltiplicatore cmq rimane bloccato su 11.5 ...il fatto che questa sia una possibile regolazione di frequenza AUTOMATICA mi rassicura ed inoltre le temperature sotto sforzo non superano i 45 °C(com una buona ventola Comunque!).... la stabilità del sistema è buona ma devi verificarla cmque con i giochi (che io non uso molto) che tuttavia gireranno perfettamente con la frequenza consigliata di 1917Mhz...non devi ritoccare V-core o altri settaggi di corrente!
Okkio, il mio è solo un consiglio non saprei se altri Burton 2600 con tale scheda madre si comportano uguale!
...a me è andata bene;)
se qualkuno pensa che sia una pazzia(perchè magari può creare danni a lungo termine) me lo faccia sapere...io cmq è un mese che vado tranquillo con tale frequenza!
ciao.....
Si, pero se ho letto bene, oltre a 1,55 di Vcore non ti permette lo stesso di andare o sbaglio???
Una news: Amd ha messo sul mercato i nuovi Mobile 2800+ :eek: :D ............
X cui siccome questi avranno il molti a 15,5 (con le nostre KT400) sara possibile superare i 2500Mhz (naturalmente CPU permettendo) :ciapet:................
ByeZ..............
;)
no,no, il vcore si può cambiare: a 2500 ci sto con 1,68 con ventola a palla (e 40dB di aereo che decolla...),il che vuol dire che è un gran bel procio,e con un vcore di 1,75 magari arriva sino a 2600.
ma diciamo che mi basta così
:p
piuttosto thoby,con cosa calcoli il p-rating? io uso central brain identificator,e a 2500mhz mi dice che ho un 3800+:sofico: onestamente mi sembra troppo.
cmq a questo punto m tengo tutto il sistema com'è e passerò direttamente agli A64-m l'anno prossimo,sperando che siano ugualmente fortunati
Ho capito che se hai il Vcore superiore ai 1,55 te lo abassa, ma se ad esempio voglio fare andare la CPU a 600Mhz con il Vcore sotto gli 1,55 sbaglio o non ci và xchè la motherboard non te lo permette in quanto non è stata costruita x tale eventualità?????
Il P-Rating te lo mostra anche Sandra 2004, comunque anche quello da te indicato mi pare esatto come conteggio..........
ByeZ............
;)
Se non erro il rating non è Mhz per 1.45 (per i barton mentre per i palomino 1.2)?????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz
, ma se ad esempio voglio fare andare la CPU a 600Mhz con il Vcore sotto gli 1,55 sbaglio o non ci và xchè la motherboard non te lo permette in quanto non è stata costruita x tale eventualità?????
esatto esatto,purtroppo sotto 1,55 o sopra 1,68 nn ci va, a parte le normali oscillazioni.
ora provo sandra per vedere il p-rating
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.