PDA

View Full Version : QTEK 2020

drag-on
25-09-2004, 03:07
Qualcuno ce l'ha?

A che serve?

toniocartonio
08-10-2004, 18:18
www.windowsmobile.it :p

Huzzz
08-10-2004, 18:46
io lo ho, è un pda pocket pc.
molto bello e potente.
uniche "pecche":
bluetooth con stack ms invece dello widcomm (sostituibile con un po' di macelli)
no linux for now... ma se nn sei un megasmanettone non è rilevante :D

Rosty
12-10-2004, 09:17
sai se sul 2020 funziona bene il BT con il ricevitore GPS fortuna clip on.....

e per gli auricolari come funziano......quali controindicazioni o soluzioni?????

E per finire sapete se si può associare una specifica suoneria x ogni contatto della rubrica????? io non ci riesco al massimo assegno una foto o immagine....ma la suoneria propio no!!!

HELP ME!!

toniocartonio
12-10-2004, 11:10
Il supporto BT fa cagare... non so se con la ROM nuova che trovi sul sito che ti ho dato risolvi qualcosa... con gli auricolari non ci sono mezze misure, o vanno o non vanno... e una lista di quelli che funzionano non l´ho ancora vista...

Stesso discorso vale per il GPS... in generale ti conviene chiedere ai produttori di queste apparecchiature BT se hanno fatto tests con il 2020 (aka XDA II) prima di comprare qualsiasi cosa...

Rosty
12-10-2004, 12:57
il fortuna so che dovrebbe funzionare anche perchè l'hoi già comprato..................mi è arrivato oggi

aspetto huzz x come cambiare il BT e per gli auricolari se ha notizie.......

A proposito x associare suonerie diverse ad ogni contatto che mi dici???

PS come si fa ad entrare x prendere le rom io ho un qtek ex MDA II della t-mobile e quindi non ho la possibilità di accedere.

non è che mi puoi dare un nick e pwd in private?????

Comunque ho l'ultima versione 1.72.128

toniocartonio
12-10-2004, 13:17
se hai giá l´ultima versione é inutile che ti sbatti... purtroppo non ho username/pwd x accedere alla parte riservata, sorry.

Cmq un buon forum dove trovare info utili é http://forum.xda-developers.com/

Rosty
12-10-2004, 14:40
e allora come hai fatto a scaricare l'ultima versione, come dici in un altro thread???????

Che sei un maco!!!!! :sofico:

toniocartonio
12-10-2004, 15:04
non ho mai detto che l´ho scaricata ;) Ho lo stesso tuo problema (2020 estero)

Huzzz
12-10-2004, 18:51
io non ho proprio voglia di dare i dati sul sito... palle.
cmq per il BT non so se mai proverò a cambiargli lo stack... vedo se ho un po' di tempo. Per le suonerie, boh non ci ho mai smanettato molto su quel campo, uso un cell normale per le chiamate. :p

drag-on
12-10-2004, 22:34
Quanto costa e quanto l'avete pagato?

Rosty
13-10-2004, 08:00
ok il fortuna l'ho provato e va una bomba.

Riconosciuto al volo e poi...................................ho problemi col T*MT*M ... (tamburello 3) mi parte la configurazione mi vede il fortuna, mi si attacca ai satelliti ma non mi entra nel programma vero e proprio..........AARGHHH...................................... mi ritorna miseramente al desktop!!!!!!!!

Perchè????? chi mi può aiutare???

toniocartonio
13-10-2004, 08:49
il supporto tecnico Tamburello? :D
Magari hanno avuto problemi simili con altri 2020 / XDA II / MDA II / Imate

carlinox
13-10-2004, 14:52
Il supporto BT fa cagare
confermo.
suggerisco di scaricare questa utility freeware, ha me ha risolto i problemi

http://bluetooth.i-networx.de/BTHTools1100.zip

non ho username/pwd x accedere alla parte riservata
se ti riferisci al sito windowsmobile.it , beh nemmeno io l'avevo. così ho usato un po' di fantasia ;)

stan
16-10-2004, 01:28
scusate mi intrometto per chiedere delle info.
sono veramente attratto da questo qtek 2020, ma ho un dubbio: il sistema operativo è un vero pocket pc windows mobile o è una versione alleggerita?
cioè alla fine è un normale pocket pc,posso metterci tutti i programmi per pocket pc?
come suonerie si possono mettere gli mp3 (o vaw)? e si possono associare suonerie diverse a contatti diversi?
scusate le domande da niubbo, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee da solo leggendo nei vari post

carlinox
16-10-2004, 10:10
il sistema operativo è un vero pocket pc windows mobile o è una versione alleggerita?
E' un vero pocket pc

posso metterci tutti i programmi per pocket pc?
SI

come suonerie si possono mettere gli mp3 (o wav)?
Puoi mettere wav e midi.
Non gli mp3, devi prima convertirli in wav.

si possono associare suonerie diverse a contatti diversi?
No.
Però puoi associare una foto al chiamante.

Rosty
16-10-2004, 10:14
se vai nella rete c'è un progr della mtux che permette ciò

X carlino

che rom hai (io la 1.72) e x ora il Bt non mi ha dato problemi tu come stai messo ??

stan
16-10-2004, 10:28
grazie carlinox!
allora è proprio perfetto questo qtek....ho visto che su ebay lo vendono nuovo ita a 589...mi sa che il mio 6600 traballa...
io volevo affiancarci un palmare con antenna gps per usarlo come navigatore, ma se il qtek fa tutto...pure da lettore mp3
per l'associazione delle suonerie ho visto quel programmino (penso funzioni bene visto che lo consigliano sul sito qtek)
un'altra cosa: le foto associate al chiamante appaiono a schermo intero o in miniatura?
la batteria come va? regge un giorno intero fuori di casa giocandoci un po',con qualche chiamata e ascoltando un paio d'ore di mp3?
a proposito ho visto che sei di nettuno, siamo vicinissimi io sto ad anzio:) tu dove l'hai comprato il qtek? sai di qualche posto qui vicino dove posso vederlo dal vivo?

carlinox
16-10-2004, 11:29
Originariamente inviato da Rosty
> se vai nella rete c'è un progr della mtux che permette ciò

Grazie!!! :)
Avevo anche avviato un thread ma non avevo trovato risposta.

> che rom hai (io la 1.72) e x ora il Bt non mi ha dato problemi tu come stai messo ??

Anche io ho la 1.72 ma la connessione BT mi dava problemi con il ricevitore gps BT. Allora ho installato le utility ed ora tutto ok.

Originariamente inviato da stan

> le foto associate al chiamante appaiono a schermo intero o in miniatura?

Appaiono in un riquadro le cui dimensioni sono personalizzabili.

> la batteria come va?

Purtroppo non dura molto. Lo devo ricaricare ogni sera.

>regge un giorno intero fuori di casa giocandoci un po',con qualche chiamata e ascoltando un paio d'ore di mp3?

Io ci ascolto ogni giorno mp3 per circa due ore, ci gioco raramente, faccio qualche conversazione, lo utilizzo per prendere appunti ed arrivo a sera con la batteria che ha ancora il 30% circa.

>siamo vicinissimi io sto ad anzio :)

già :)

> dove l'hai comprato il qtek?

regalo ;)

>sai di qualche posto qui vicino dove posso vederlo dal vivo?

l'ho visto in vetrina nel negozietto di telefonia a piazza del mercato a Nettuno.

ciao :)

stan
16-10-2004, 11:35
bel regalo!:D

cmq grazie, se mi dura un giorno può anche andare bene
andrò a vedere in p.zza del mercato allora.
quanto lo fa li?

Rosty
16-10-2004, 13:43
io uso il fortuna clip on come gps e va una spada!!!!

col Bt originale

carlinox
16-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da stan

quanto lo fa li?

Se non ricordo male, attorno a 750 euri :(

stan
16-10-2004, 13:56
wow allora andrò solo a vederlo, meglio i 589€ prendendolo online:D

toniocartonio
16-10-2004, 14:57
secondo me ti conviene aspettare lo SMAU... in giro giá c'é il Qtek 9090 (una review qui (http://www.mobile-review.com/pda/review/htc-blue-angel-en.shtml)), che oggettivamente va molto molto meglio del 2020... e in ogni caso, anche se alla fine decidessi di optare per il 2020, con il 9090 sul mercato il prezzo del 2020 dovrebbe abbassarsi...

stan
16-10-2004, 15:08
si in effetti anche io avevo pensato di aspettare l'uscita sul mercato europeo/italiano del 9090.
al limite mi porto avanti prendendo un ricevitore gps bluetooth che intanto userei con il mio nokia6600

si capisce che il 9090 è meglio, ma cosa ha che non va bene il 2020?

toniocartonio
16-10-2004, 15:22
innanzitutto viene con WindowsMobile 2003 II Edition (mentre per il 2020 non mi pare ci siano piani di rilascio di ROM con la II edition). Lo stack BT fa ancora cagare, ma é meglio di quello del 2020. Ha la scheda wireless integrata. La tastierina estraibile é una cazzata, peró qualcuno la troverá comoda. Ha la possibilitá di ruotare lo schermo... per ora non mi viene in mente altro... :)

Io pure sono di Anzio... anche se sono 2 anni che abito all'estero :D

stan
16-10-2004, 16:20
ho letto che il supporto bluetooth fa schifo....però a me basta che riconosca bene un eventuale ricevitore gps, che comprerò a breve per il 6600. mi assicurerò che oltre dal nokia sia riconosciuto perfettamente anche dal qtek 2020.
la tastierina non mi interessa molto (certo è + comoda,ma se riesco a risparmiare molti €)
della scheda wireless non mi interessa visto che non mi serve

resta il fatto che sto smaniando alla grande.....non vedo l'ora

ps. verrei volentieri anche io in svezia....

carlinox
16-10-2004, 16:57
> a me basta che riconosca bene un eventuale ricevitore gps

A me dava problemi proprio nel collegamento via BT con il ricevitore gps.
Poi con le utility ho risolto.
Comunque non tutti hanno problemi: ad esempio un mio amico con lo stesso ricevitore non ne ha avuti.

> la tastierina non mi interessa molto

in effetti posso assicurarti che la tastierina viruale del qtek2020 non è affatto male. All'inizio la snobbavo, poi però mi sono dovuto ricredere: è molto pratica e ci si scrive "abbastanza" velocemente, basta farci un po' di abitudine.

> la scheda wireless non mi interessa

però a pensarci potrebbe essere utile: potresti collegarti in rete col notebook e scaricare file.

stan
16-10-2004, 17:43
se alla peggio installando un'utility si risolve direi che è ottimo.
il portatile non ce l'ho, per scaricargli file dentro uso la connessione usb o la sua station.....o al limite un lettore di card
a proposito che carte supporta? mmc, sd o cosa?

un' ultima cosa, che software di navigazione usate? tom tom per palmari pocket pc va bene?

scusate le tante domande...ma sul qtek sono proprio niubbo:p

carlinox
16-10-2004, 18:36
> a proposito che carte supporta? mmc, sd o cosa?

mmc

> che software di navigazione usate?

Ho usato tomtom2 e tomtom3. Non è che abbia smanettato molto però non ho trovato molte differenze. Credo che Tomtom3 abbia mappe più dettagliate (ma per Anzio e Nettuno non è cambiato nulla nell'upgrade :) ).
Ho provato a testarlo su percorsi noti e più di qualche volta tomtom3 mi fa fare dei giri contorti o più lunghi.

Ho provato anche mapopolis (scaricabile gratuitamente) e devo dire che le mappe sono più dettagliate (sempre facendo riferimento ad Anzio Nettuno).

toniocartonio
16-10-2004, 19:05
hahaha... ma é diventato un forum locale anzio-nettuno?? :D

Cmq supporta anche le SD, ed il formato SD/IO per estensioni varie (tipo wireless e cose del genere)

carlinox
16-10-2004, 19:55
Originariamente inviato da toniocartonio
hahaha... ma é diventato un forum locale anzio-nettuno?? :D

:D :D :D :sofico:

Mauna Kea
20-10-2004, 18:15
ciao sono anch'io nubbo del Qtec2020 e volevo sapere:
- durata della batteria in un uso come telefono
- legge le sd da 1giga?
- quale software devo usare per guardare i divx da casa 700mb direttamente sul palmare, magari con lo schermo ruotato di 90°??
- come si chiama l'espansione che gli permette di collegarsi in uscita alla TV???

grazie e ciao

drag-on
21-10-2004, 06:48
ma si può connettere alla vga?

Rizlo+
21-10-2004, 07:35
Originariamente inviato da drag-on
ma si può connettere alla vga?

che io sappia solo con una scheda CF con uscita VGA... (o forse un jacket proprietario ma non ricordo...)

Rizlo+
21-10-2004, 07:45
Rispondo solo a quello che so

Originariamente inviato da Mauna Kea
- legge le sd da 1giga?

SI

- quale software devo usare per guardare i divx da casa 700mb direttamente sul palmare, magari con lo schermo ruotato di 90°??

Si chiama BETAPLAYER. Però tieni conto che è INUTILE guardarsi un film di 700MB perchè comprimendolo con [pocketdivx encoder] in 15 minuti si ottiene un divx con praticamente la STESSA qualità in circa 200MB, molto più comodo da mettere sul palmare e con una scheda da 1GB hai voglia a riempirla... Guardare divx nativi per PC su palmare è uno spreco di risorse hardware, eppoi non illuderti che collegandolo a un'uscita VGA/TV è come avere unlettore divx portatile (nel senso che l'espansione con l'uscita VGA/TV è pensata per le presentazioni powerpoint e poco altro, non credo renda bene con divx a tutto schermo!)

- come si chiama l'espansione che gli permette di collegarsi in uscita alla TV???

Non ricordo ma ce ne sono diverse. Una è un jacket originale della QTEK mentre le altre sono schede con uscita VGA/TV in formato compact flash, ma ripeto NON sono concepite per guardarci i divx, almeno non ancora... In una recensione di una di queste schede, leggevo che il recensore ha provato a guardare filmati sulla TV e i risultati non erano proprio eccellenti, forse in futuro ce ne saranno di più prestanti ma comunque guardare divx sulla TV non è lo scopo di queste schede...

Mauna Kea
21-10-2004, 09:44
[QUOTE]Originariamente inviato da Rizlo+
Rispondo solo a quello che so

Grazie 100000000
- terrò in considerazione pocketdivx encoder, anche se con il mio Celly 15 minuti forse sono ottimistici :D però è sempre utile...
- anche BETAPLAYER penso che mi servirà

grazie 1000

schiac
24-11-2004, 11:47
un iformazione

ho la possibilità di prendere il 2020 a 420 eu usato ma con softy tedesco, è possibile caricarci il soft italiano?

grazie

carlinox
24-11-2004, 12:03
Io credo di si, basta scaricarsi la rom dal sito windowsmobile.it

Rosty
24-11-2004, 12:49
io ho il tedesco mda II che è diventato italiano

La procedura è andata ok.................................con la rom italia 1.72
xò occorre bypassare il controllo della lingua in fase di installazione

la soluzione si trova in giro su internet tramite gli "sviluppatori" dell' XDA ( pronunciato all'inglese) ;)

Rizlo+
24-11-2004, 13:57
Sarebbe come dire che Originariamente inviato da carlinox
Io credo di si, basta scaricarsi la rom dal sito windowsmobile.it

Uhm non cedo proprio che tu possa scaricare windows mobile in ita da un sito microsoft..
:D sarebbe come dire che da www.microsoft.it puoi scaricare windows xp :rotfl:

schiac
24-11-2004, 15:21
grazie, ma continuando a cercare ho con cluso per uno di aprile 2004 con tastiera e 2° batteria a 500 e non mi sembra male

Rizlo+
24-11-2004, 15:35
Originariamente inviato da Rizlo+
Sarebbe come dire che

Uhm non cedo proprio che tu possa scaricare windows mobile in ita da un sito microsoft..
:D sarebbe come dire che da www.microsoft.it puoi scaricare windows xp :rotfl:

Ehh:eek: Mi sono accorto che www.windowsmobile.it non è un sito microsoft ma il sito ufficiale della distribuzione italiana dei QTEK! :eek: Chissà che razza di accordo commerciale hanno con microsoft per poter usare quel dominio! E quindi c'è si la ROM ITA ma il download richiede un account che danno ai possessori di qtek italiani...

scusa carlinox per la precedente risposta, non l'avevo nemmeno aperto il sito... :doh: