View Full Version : Indagine: quali OS girano su Apple PPC oltre a OSX e OS9* ???
Vorrei capire, oltre ai sistemi operativi di casa Apple, quale altra
possibilità di scelta si ha, rispetto alla piattaforma X86 ???
alcune distribuzioni linux (debian, yellow dog,gentoo,mandrake), poi mi sembra anche freebsd,openbsd,netbsd.
poi ci sono anche altri due s.o. usati sui machintosh non della apple, uno mi sembra si chiami openmac, l'altro non ricordo nemmeno il nome...
Originariamente inviato da riaw
l'altro non ricordo nemmeno il nome...
Forse BeOS?
Però onestamente non l'ho mai installato, non idea se si possa liberamente scaricare (credo di no) e se possa essere installato sui Mac recenti (credo proprio di no).
Originariamente inviato da Cacicia
Forse BeOS?
Però onestamente non l'ho mai installato, non idea se si possa liberamente scaricare (credo di no) e se possa essere installato sui Mac recenti (credo proprio di no).
no, non era beos, era un'altra cosa stile openmac di cui non ricordo onestamente il nome.....
e io che ho preso il mac per usare osx :rolleyes:
Originariamente inviato da fool
Che follia eh? :D :D
Originariamente inviato da Cacicia
Che follia eh? :D :D
Non mi sognerei MAI di mettere sul mac un sistema operativo che non sia Macosx :D
amiga e pegasos per esempio
se cerchi c'è anche un sito italiano che è ospitato su macchina ppc (amiga one) con linux
Be non esageriamo adesso:D :D , mi inchino alla qualità costruttiva delle macchine Apple alla pari dei grandi BIG del mercato mondiale, ma pensate se alla nasa o sulla stazione spaziale internazionale utilizzassero OSX :D :D.
Con questo, non sono un astronauta ma cerchiamo di guardare un po più in la del nostro naso, non e che serva poi solo ITUNE no, provate a mettere mano ad un kernel:rolleyes:
Originariamente inviato da nix1
Be non esageriamo adesso:D :D , mi inchino alla qualità costruttiva delle macchine Apple alla pari dei grandi BIG del mercato mondiale, ma pensate se alla nasa o sulla stazione spaziale internazionale utilizzassero OSX :D :D.
Usano ancora il 9.2.1? :D :D :D
Non mi sarei mai sognato di prendere un Mac per usare osx:D
Mattacchioni
Be il mondo e bello perchè varia;)
Originariamente inviato da nix1
Non mi sarei mai sognato di prendere un Mac per usare osx:D
Mattacchioni
Be il mondo e bello perchè varia;)
Bhè se voglio metterci linux non faccio prima a prendere un portatile wintel?
Almeno risparmio qualcosa...
Bhè se voglio metterci linux non faccio prima a prendere un portatile wintel?
Almeno risparmio qualcosa...
magari ti piace la macchina, no ;)
e comunque, se volessi usare linux e ho pochi soldi, non esiste portatile wintel con:
schermo da 12
combo slot in
vga con ram dedicata
a 1100 euro ivato ;)
Apple è ottima proprio per l'integrazione perfetta fra hardware e software...e poi che ha linux che non ho con osx ?
Sia chiaro: amo linux e lo utilizzo su tutti i miei pc :D
Apple è ottima proprio per l'integrazione perfetta fra hardware e software...e poi che ha linux che non ho con osx ?
Sia chiaro: amo linux e lo utilizzo su tutti i miei pc :D
magari uno è abituato a quell's.o. e vuole usare quell's.o. :)
?!?!? hai la fortuna di poter usare OS X e pensi ancora agli altri S.O.?!?!?!?:confused: :confused: :confused: :confused:
Mah! dalla firma si nota quanto sono speranzoso d possedere un mac vedremo a Natale dimenticatevi linux e win mirracomando:D
Ocio che BeOS non funge sui Mac. Ok che son sempre PPC, ma gli Amiga sono diversi dai Mac.
BeOS gira solo in emulazione tramite VPC, se proprio vuoi (come Windoz).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.