PDA

View Full Version : Una domanda sulla ps2

akerz77
25-09-2004, 01:03
Salve a tutti, non so quanto niubba sia questa domanda, però smanettando nelle opzioni della play2 sulla schermata dove si accede alla configurazione di sistema, sono capitato su un menu dove ci sono due voci: velocità disco e texture mapping, entrambe settabili in "veloce" e "normale".

Di default sono su "normale", ma cosa cambia se si setta in modalità veloce? Qualcuno sa qualcosa? E' giusto una curiosità.

Grazie a ciao!!!

Filippo75
25-09-2004, 01:10
Servono per i giochi PS1. La prima dovrebbe velocizzare un pò i caricamenti, la seconda sfrutta la superiorità tecnica di PS2 per migliorare lievemente le texture.
Se abilitando tali voci il gioco non dovesse funzionare, basta rimetterle a "normale".

FAM
28-09-2004, 23:14
Esatto Filippo75
Preciso che se abiliti la lettura veloce e l'unità ottica o il cd danno un minimo problema ti si pianta il gioco: CRASH.... dopo 3 o 4 con ff7 ho rinunciato ad attivarla

il texture mapping... è quasi un filtro AF.... ma dipende moltissimo dal gioco quanto riesce a migliorare.. ricordo che un gioco di rally.. (forse un collin mc rae) si diceva che era ottimizzato al punto tale che sembrava un gioco totalmente diverso su ps2

akerz77
28-09-2004, 23:33
Quindi il texture mapping conviene tenerlo su "VELOCE" ???

Denny A
29-09-2004, 08:56
Originariamente inviato da akerz77

se il gioco non ti va in CRASH si!!!però ormai è risaputo che tutte le belle serie che c'erano sulla ps1 ormai hanno avuto il loro seguito sulla ps2...io personalmente i giochi della ps1 neanche mi ricordo come sono fatti...dato che ho tutti i seguiti sulla ps2 :asd:

FAM
29-09-2004, 10:20
Originariamente inviato da akerz77

quello si, non rischi nulla (ma non era "fluido"?)

sconsiglio la lettura veloce invece, se capita un errore di lettura si pianta il gioco