PDA

View Full Version : Problema con Catalyst 4.9

ch3ccho
24-09-2004, 23:16
Ciao ragazzi, ho un problema da quando ho installato i Catalyst 4.9 con relativo Control Center. In pratica non riesco a terminare mai il 3D Mark 2003, si pianta sempre il programma dando messaggi di errore, inoltre si blocca anche Doom 3, dopo un pò che gioco appare una schermata blu e devo premere il tasto di reset per riavviare il pc. Non so se questi problemi siano dovuti proprio ai driver ma credo di si dato che sono cominciati da quando ho installato i 4.9. La scheda video è una 9700 Pro. Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.:help:

paolo1974
24-09-2004, 23:25
Un consiglio spassionato?? disinstalla quella ciofeca del control center ed installa i driver con il vecchio control panel, almeno finchè non avranno ottimizzato il Control center;)

sixio77
25-09-2004, 00:12
ciao

ho lo stresso identico problema
driver 4.9 ma senza il control center,,
nn riesco + a giocare a:the sims 2, medal of honor, rise of nations thrones etcc
xkè dopo una mezz'oretta kegioco scatta la fatidica schermata blu
e gioco forza devo resettare tutto,,

riinstallo i 4.8 o c'è la possibilità di risolvere il problema?

la mia s cheda è una 9600xt nn overclockata

grazie a tutti
siXio

ch3ccho
25-09-2004, 01:47
Si penso che il control center lo disinstallerò sicuramente, mi sembra abbastanza inutile anche perchè è lentissimo. Cmq questo non risolve il problema perchè avevo già provato. In attesa che qualcuno ci sappia dare una soluzione al problema proverò ad installare gli omega driver basati sui catalyst 4.9 e ad installare i 4.8, vi farò sapere se avrò concluso qualcosa.

grazie a tutti:)

belin
25-09-2004, 10:56
...se non avevate problemi coi 4.8 tornate a quelli... o anche ai 4.7... cambiare driver ad ogni release può portare più problemi che altro... se uno non ha crash o problemi particolari nei giochi/applicazioni che usa e non è interessato dai bug risolti coi nuovi driver, fa bene secondo me a tenersi i driver che ha...

...ciao!

ch3ccho
25-09-2004, 11:07
Niente da fare ho provato sia gli omega basati sui 4.9 e sia i catalyst 4.8 ma sempre lo stesso problema. Non capisco proprio cosa sia successo.

Thunder01
26-09-2004, 13:07
installato tutto il pacchetto 4.9 e nessun problema...:)

giusto per informazione, che potrebbe dire secondo me che il problema potrebbe essere da un altra parte...:)

ciauzzzz

cabolt
26-09-2004, 13:57
Ragazzi approfitto di questa discussione x fare una domanda: ho app installato i driver omega basati sui catalyst 4.9 senza problemi, successivamente ho lanciato 3dMark 2003 facendogli fare tutti i test possibili e ho totalizzato: Vedi allegeato

la skeda video è una radeon 9600 Pro 128 (Sapphire)
il test è stato eseguito su una risoluzionde di 1024*768.

Aspetto commenti sul punteggio ottenuto.
Grazie

REPERGOGIAN
26-09-2004, 14:08
il punteggio va bene

però dato che parli di omega potevi almeno postare nel thread degli omega e nn i quello dei cata

ciao

cabolt
26-09-2004, 14:21
Hai perfettamente ragione..scusate... nn avevo letto ke due righi + in basso ci stave il thread ufficiale degli omega ;)

Powerfrank
26-09-2004, 21:48
Ho installato i Catalyst 4.9 ho aggiornato win con SP2 e ha messo directx 9.0c ma adesso ho un problema quando eseguo dxdiag mi da nella sezione funzionalità directx il seguente errore:
Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'hardware, e non mi abilita il test direct 3D con conseguenza che il gioco PES3 quando lo eseguo mi da schermo nero funziona anche se non si vede niente. Prima dell'aggiornamento a SP2 era tutto ok.
Sapete quale puo essere il problema???
:muro: :muro: