PDA

View Full Version : Problema Winfax e rvs-com

Iuzzo
24-09-2004, 23:07
Ciao a tutti.
Ho un problema, ho da qualche giorno reinstallato un pc (p4 2,53 GHz) con win2000 sp3. Il pc in questione ha un modem ISDN di non so quale marca. Prima di formattare, il pc aveva installato lo stesso os, ed ero riuscito a far funzionare winfax 10 con il modem ISDN tramite il modem virtuale creato installando RVS-COM 3 plus.
Ora, ho provato a configurare la stessa combinazione winfax 10 e rvs-com, ma durante la configurazione di rvs-com, questo non riesce a trovare una periferica capi. Non riesco a configurarlo neanche utilizzando l'altra opzione data (selezionando un modem diverso dalla lista) e ovviamente, non avendo una rete con installato un fax, deve funzionare nella prima modalità (come periferica capi) o con la seconda (che non ricordo come si chiami).
L'altra volta (prima che formattassi e che tutto funzionava a meraviglia
:muro: ) o avevo installato qualche aggiornamento (ma il modem non so che marca sia, e di aggiornamenti per rvs-com 3 plus non ne ho trovati) o avevo selezionato dalla lista un modem di un'altra marca che però era compatibile con quello che aveva il mio amico.
In realtà, ho provato (perchè letto su qualche forum) a selezionare il modem isdn della us robotics; nel pannello di controllo, nella sezione modem di win2000, sembra funzionare correttamente(il prog di diagniostica mi dice che è ok), ma poi quando vado a mandare un fax, se lo faccio da winfax, mi dice che la portante è assente, se lo faccio direttamente da rvs-com, l'invio viene messo in attesa.
Ovviamente, la connessione ad internet usando il suddetto modem funziona benissimo.

Nella speranza di essere stato chiaro (nei limiti del possibile, data l'ora, le 9 ore di lavoro e le 2 di allenamento di basket :sbav: ), aspetto i vostri spero numerosi consigli!

[ITA]alex
11-10-2004, 16:30
i 2 software vanno in conflitto se usati insieme.
Fidati di me disinstalla rvs e tieni solo winfax, e soprattutto montati un semplice modem analogico che tanto i fax più di 56k non ci vanno.
Io cio perso la vita in ufficio e la soluzione è stat questa.
Ciao

Iuzzo
11-10-2004, 21:02
grazie per la risposta, ma ho risolto.
Ho aggiornato i driver del modem, ed il modem è stato correttamente rilevato da rvs. Quindi ora va tutto come dicevo io.

ciao

[ITA]alex
12-10-2004, 13:23
bhe a me non funzionava...forse os diversi...bho...o forse tra un po non ti va più nulla... :p

bhe auguri
ciao ciao