View Full Version : Ma perchè le riviste di videogiochi costano di più ?
cdt
ho già posto la domanda in altri forum, son curioso di capire cosa ne pensa la gente
io, personalmente, non me ne capacito...
porto l'esempio di pc professionale... tratta di hardware/software, allega i suoi beh 1/2 (anche 3 a volte) cd al mese, costa solo 5.10€ ed è il doppio/triplo di qualsiasi rivista di videogiochi (nonchè + ricca di test e info per l'utente)
che ci crediate o no, facendo l'abbonamento, la si compra a soli 34€ circa (11 numeri): poco più di 3€
perchè una rivista di giochi costa di più ?
Originariamente inviato da RoMZERO
porto l'esempio di pc professionale... tratta di hardware/software, allega i suoi beh 1/2 (anche 3 a volte) cd al mese, costa solo 5.10€ ed è il doppio/triplo di qualsiasi rivista di videogiochi (nonchè + ricca di test e info per l'utente)
Hai mai provato a contare le pagg. di pubblicità su PC Professionale?
Mah, forse perchè ha più contenuti (nei cd/dvd) e anche un gioco completo.
O forse perchè non ha MILLLEEEEE pagine di pubblicità come Pc Professionale.
Però le mie sono solo supposizioni:D
Caspita Mabru abbiamo postato la stessa cosa nello stesso minuto
Forse perchè devono comprare i videogiochi da recensire (http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif :asd: )
Ok ok la smetto...
torgianf
24-09-2004, 22:36
pc professionale ha molte analogie con postalmarket e vestro..... in tutti i sensi :asd:
era solo un es.
non esiste solo pc professionale
certo di pubblicità ce n'è tanta, ma è anche ricco di contenuti
Originariamente inviato da Gioman
Caspita Mabru abbiamo postato la stessa cosa nello stesso minuto
:cool: :D
era solo un es.
non esiste solo pc professionale
certo di pubblicità ce n'è tanta, ma è anche ricco di contenuti
Tipo quella recensione sul numero di settembre 2002, se non erro, in cui dicevano che tra la Geforce4 4600 e la Ati 9700Pro c'era pochissima differenza? :asd::D
torgianf
24-09-2004, 23:15
Originariamente inviato da MaBru
Tipo quella recensione sul numero di settembre 2002, se non erro, in cui dicevano che tra la Geforce4 4600 e la Ati 9700Pro c'era pochissima differenza? :asd::D
sono i pr di intel e nvidia :asd:,poi c'e' pc world che ha avuto una flessione paurosa negli ultimi 2 anni,poi ci sono i vari chip,pc home,win magazine,quale computer ecc. che imho sono solo fuffa :rolleyes:
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti... disposti a spendere cifre assurde per 3 pagine colorate... :oink:
torgianf
25-09-2004, 01:21
Originariamente inviato da Rinha
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti...
fino ad ora la discussione era su toni civili e scherzosi,dato che appena si parla di riviste in questo forum si scatena il finimondo direi che posso segnalare ad un mod per la chiusura.....
ciao ciao trollone :)
Originariamente inviato da torgianf
sono i pr di intel e nvidia :asd:,poi c'e' pc world che ha avuto una flessione paurosa negli ultimi 2 anni,poi ci sono i vari chip,pc home,win magazine,quale computer ecc. che imho sono solo fuffa :rolleyes:
questo c'è sempre stato :)
non mi ricordo che rivista fosse, ma anni fa (quando matrox sfornò la sua prima scheda 3d) una rivista definiva queste schede il top in prestazioni... a quell'epoca tutti a correre a comprare suddetta scheda, quando invece quelle equipaggiate con veritè 1000 spingevano come bestie... poi subbentrò 3dfx, ma fino ad allora la prima scheda 3d degna di questo nome fu la 3d blaster pci
vabbè lasciam perdere le divagazioni... ma questo tanto per dire che la poca obbiettività delle riviste di hardware è conosciuta e purtroppo diffusa nel settore
quando si deve aggiornare il pc, l'unica fonte attendibile, proprio perchhèsi possono ascoltare più "campane", è internet
io personalmente compro una rivista hardware per tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie
i bechmark si trovano molto prima su internet (attendebili o meno)
Originariamente inviato da torgianf
fino ad ora la discussione era su toni civili e scherzosi,dato che appena si parla di riviste in questo forum si scatena il finimondo direi che posso segnalare ad un mod per la chiusura.....
ciao ciao trollone :)
Veramente era scherzoso anche il mio...! :sofico:
Magari correggo con "bambini pacioccosi con le mani impastate di cioccolata"!!! :oink:
Hawk1701
25-09-2004, 09:13
cdt
ho già posto la domanda in altri forum, son curioso di capire cosa ne pensa la gente
io, personalmente, non me ne capacito...
che ci crediate o no, facendo l'abbonamento, la si compra a soli 34€ circa (11 numeri): poco più di 3€
perchè una rivista di giochi costa di più ?
In primo lugo riviste come Pc-Professionale e PcWorld sono una pagina di pubblicità e un'altra di recensione/pubblicità. I veri articoli si riducono ad una ventina di pagine.
I programmi completi allegati nei cd sono quasi sempre freeware, quindi niente costi di licenza.
Qualità della carta più scarsa.
Allegare un gioco completo invece costa, e non poco. Non sono freeware, la maggior parte sono ancora in vendita in edizione economica.
Sull'abbonamento non parliamone. Ero abbonato a PCW, ma arrivava a casa uno numero su tre e con ritardi medi di 2 settimane rispetto l'uscità nelle edicole. E cmq abbonandoti ad una di videogiochi edizione cd (13 numeri) ti viene a costare circa 4.5/5 € a numero quindi non certo il doppio o il triplo :D
Se non vuoi spendere tanto ora iniziano ad uscire edizione economiche di riviste sui videogiochi. Niente demo ma con un gioco completo allegato.
Ai miei tempi c'era ZZap!, niente dischetti, cd o gadget ma prezzo economico e tante tante risate...! :D
Scherzi a parte ho comprato praticamente tutti i K e i TGM fino a 3 o 4 anni fa... poi onestamente ho visto che il gioco non valeva proprio la candela... ;)
Adesso soltanto raramente quando c'è un gioco carino ma non compro la rivista... compro il gioco! :rolleyes:
Anche questo dovrebbe far pensare.... ;)
-=Krynn=-
25-09-2004, 10:38
Ai miei tempi c'era ZZap!, niente dischetti, cd o gadget ma prezzo economico e tante tante risate...! :D
Scherzi a parte ho comprato praticamente tutti i K e i TGM fino a 3 o 4 anni fa... poi onestamente ho visto che il gioco non valeva proprio la candela... ;)
Adesso soltanto raramente quando c'è un gioco carino ma non compro la rivista... compro il gioco! :rolleyes:
Anche questo dovrebbe far pensare.... ;)
superquoto
ShadowThrone
25-09-2004, 11:24
pc professionale fa pena... il 40% delle pagine è pubblicità.. :muro: :muro:
e poi... se prendo gmc a 8.90€ ho il dvd e il gioco completo.. basta organizzarsi tra amici per avere ogni mese tutti i giochi che escono con le riviste. ;)
DISTRUCTORS
25-09-2004, 11:38
io invece faccio questa altra domanda.. con tutti i consigli che si hanno sui giochi chiedendo in questo forum, con tutte le recensioni che ci sono sul sito di HardwareUpgrade e con tutti gli altri siti on-line..
....mi dite che senso ha acquistare ancora riviste in edicola a parte per i vari cd che contengono???
Io dico: NESSUN SENSO!!
Se poi si considera pure che su internet le notizie e le new le si hanno immediatamente.. e in edicola per averle occorre aspettare il prossimo mese..
mha.. misteri della vita;)
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
io invece faccio questa altra domanda.. con tutti i consigli che si hanno sui giochi chiedendo in questo forum, con tutte le recensioni che ci sono sul sito di HardwareUpgrade e con tutti gli altri siti on-line..
....mi dite che senso ha acquistare ancora riviste in edicola a parte per i vari cd che contengono???
Io dico: NESSUN SENSO!!
Se poi si considera pure che su internet le notizie e le new le si hanno immediatamente.. e in edicola per averle occorre aspettare il prossimo mese..
mha.. misteri della vita;)
perchè ogni tanto mi piace leggere seduto sul divano, straiato sul letto, ecc ecc
contrariamente a molti invece, non compro le riviste ne per i cd con le demo e caxxatelle varie allegate, infatti prendo quasi sempre la versione liscia di tgm
ormai, con la "banda larga", è possibile scaricarsi qualsiasi demo\shareware senza tanti problemi
solo raramente, quando c'è un gioco che mi interessa (raro), compro la versione cd
Hawk1701
25-09-2004, 12:14
perchè ogni tanto mi piace leggere seduto sul divano, straiato sul letto, ecc ecc
Pienamente d'accordo :D
Hawk1701
25-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da ShadowThrone
pc professionale fa pena... il 40% delle pagine è pubblicità.. :muro: :muro:
e poi... se prendo gmc a 8.90€ ho il dvd e il gioco completo.. basta organizzarsi tra amici per avere ogni mese tutti i giochi che escono con le riviste. ;)
Gmc di norma, edizione DvD, costa 7,70€ :D
23_Alby23
25-09-2004, 12:47
Cmq in quelle riviste ci sarà tanta pubblicità ma scusate preferite 200 pagine di contenuti e pagare 8 € oppure 200 pagine di contenuti, 100 di pubblicità e pagare 4 €?
Perchè le riviste di videogiochi le comprano in larga parte i bambini deficienti... disposti a spendere cifre assurde per 3 pagine colorate... :oink:
grazie per avermi dato del bambino deficente :rolleyes:
Si in effetti perchè spendere tutti quei soldi in delle riviste quando pui scaricarti i giochi completi e se non ti piacciono cancelli i file e basta.
Quante persone sceme che ci sono, vero?
Originariamente inviato da daemon
grazie per avermi dato del bambino deficente :rolleyes:
Sei nella larga parte?!?! :sofico:
Guarda che ti ci sei messo tu... io non ho detto nulla....!!!!
:D
hai offeso una categoria in cui ci sono anch'io
non rimarrai impunito :D
Originariamente inviato da 23_Alby23
Cmq in quelle riviste ci sarà tanta pubblicità ma scusate preferite 200 pagine di contenuti e pagare 8 € oppure 200 pagine di contenuti, 100 di pubblicità e pagare 4 €?
probabilmente vogliono la botte piena e la moglie ubriaca :P
23_Alby23
26-09-2004, 01:53
probabilmente vogliono la botte piena e la moglie ubriaca :P
Ahi ahi ahi allora così è una lotta impari :mc: :D
Eppure anche allora l'aumento del prezzo di copertina creava malcontento. Ricordo almeno in un paio d'occasioni l'intervento del caporedattore in persona che, scrivendo l'editoriale, spiegava e motivava l'aumento del prezzo.
Che tempi!
P.S. Se ti interessa sfogliare gratis qualche numero... "Progetto Zzap Italia" (http://www.zzap.wide.it)
Originariamente inviato da Gioman
Si in effetti perchè spendere tutti quei soldi in delle riviste quando pui scaricarti i giochi completi e se non ti piacciono cancelli i file e basta.
Quante persone sceme che ci sono, vero?
E' proprio quello che dico sempre anche io :asd:
M4verick
07-10-2004, 09:45
P.S. Se ti interessa sfogliare gratis qualche numero... "Progetto Zzap Italia" (http://www.zzap.wide.it)
Stupendo. Ho riletto la recensione di Alter Ego, di cui conservavo un vaghissimo ricordo... lo dicevo io, che i Sims non avevano inventato nulla, anzi... tutt'ora, AE mi sembra su un altro livello :)
Andre106
07-10-2004, 10:35
Io sono uno di quelli affezionato al supporto cartaceo(diciamo che adore leggere, qualunque cosa, dai libri impeganti a King per arrivare alle riviste di VG) ma trovo che i prezzi siano in effetti eccessivi.
Però ho "bisogno" di leggere qualcosa di rapido sulla metro o anche al cesso se è per quello, e ho trovato il mio "nirvana" con la versione budget di GMC....2,80€ senza tante palle.
Che poi le demo me le scarico, i freeware idem e quindi non ho bisogno di cd aggiuntivi(anzi fosse per me toglierei il gioco marcio che danno con GMC budget e abbasserei il prezzo ancora di più).
Fino a poco tempo fa prendevo anche TGM liscio, ma mi sono rotto di regalare i soldi :)
Originariamente inviato da M4verick
Stupendo. Ho riletto la recensione di Alter Ego, di cui conservavo un vaghissimo ricordo... lo dicevo io, che i Sims non avevano inventato nulla, anzi... tutt'ora, AE mi sembra su un altro livello :)
I primi numeri di Zzap! sono una continua scoperta anche per me. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.