View Full Version : Vsync??
Mi chiedo a cosa serva, dato che rallenta in maniera letale le prestazioni...
Qualcuno fornisca lumi...
Beh se lo puoi settare a 100hz nn rallenta un gran che ad uso pratico, nei test è un'altra cosa;)
Si, ma il suo funzionamento?? In pratica a cosa serve??
Serve a fare in modo che lo svuotamento del frame buffer avvenga nello stesso momento in cui il pennello elettronico del monitor inizi da zero a disegnare l'immagine dello schermo;)
Originariamente inviato da Fabryce
rallenta in maniera letale le prestazioni...
no, sbagliato
il vsync mette un limite ai frames massimi che puoi ottenere in un gioco, pari al refresh rate del tuo monitor
se hai un monitor lcd il refresh rate è di 60 hz (e non puoi andare oltre)
col vsync attivo il gioco non può saltare oltre i 60 frames per secondo (fps)
con i monitor classici il refresh è oltre i 60 hz (a meno che siano stavecchi o lavorino a risoluzioni limite)
questo significa che con vsync attivo blocchi qualsiasi gioco ad un minimo di 60fps o più
quindi il blocco dei frames avviene ad un numero abbastanza alto da non pregiudicare alcunchè le prestazioni...
semmai gli fps del gioco dovessero scavalzare gli hz del monitor, entra in gioco il vsync, che bloccandoli evita l'effetto taglio orizzontale (dovuto ad un erroneo svuotamento del buffer)
per me, il vsync va sempre on... anche se ormai i giochi che, sul mio pc, girano a più di 85/100 fps si contano sulla punta delle dita
Allora come mai per es. in pacific assault quanto ho abilitato il vsync il gioco va a 1 frame ogni 5 secondi??
avrà qualche problema la tua configurazione
il vsync non ha effetti del genere
Oppure il demo è programmato ad michiam
Originariamente inviato da Gioman
Quoto;)
Originariamente inviato da Gioman
Anche ad Olivarella si usano tali espressioni???
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.