View Full Version : A8V Deluxe and Sata
Ho un grossisimo problema che mi sta facendo impazzire.
Ho appena comprato il nuovo pc un 3500+ 64 con A8V Deluxe soket 939.
Sto provando ad installare il sistema operativo ( Un win xp pro sp1 ), ma da problemi nel riconoscere il controller sata ed il relativo hard disk maxtor da 80gb. Il bios lo riconosce indi non č un problema dell'hard disk. Faccio tutto il procedimento per i driver sata, li carico, ma winxp non me li riconosce lo stesso dicendomi che non trova nessun hard disk collegato o alimentato. Aiuto pls :cry:
tisserand
25-09-2004, 05:26
Hai controllato se da bios il sata č abilitato. Comunque secondo me devi trovare nel bios la voce che ti permetterā di vedere il controller sata che č sulla mobo. Poi devi procedere con f6 e il floppy con i relativi driver. Ciao
Giā fatto, il sata nel bios č attivo, e il relativo tool di diagnostica lo rileva l'hard disk. Solo winxp non lo rileva, seppure
correllato di drive :help:
se non ricordo male c'č una procedura da fare con un dischetto per fornirgli i driver in installazione. Non vorrei dire fesserie, ma un mio amico su una ASUS a7n8x ha dovuto agire in questo modo
Originariamente inviato da homer36
se non ricordo male c'č una procedura da fare con un dischetto per fornirgli i driver in installazione. Non vorrei dire fesserie, ma un mio amico su una ASUS a7n8x ha dovuto agire in questo modo
Giā fatto, installati i driver nel floppy, avviata l'installazione di windows messo il dischetto, riconosciuti i driver ma alla fine winxp non trova 'hard disk. I driver sono giusti e sono aggiornati :cry:
usi il controller sul via o il promise? prova a invertire la posizione e reinstalla
jeeg robot
26-09-2004, 06:54
Ciao, ho la tua stessa configurazione... io ho dovuto impostare da bios la voce SATABOOT e disattivare la voce PROMISE CONTROLLER... indi per cui la quale poscia mi sono procurato i " viasraid " per winxp, copiati in un dischetto floppy ed iniziato l'installazione di win xp sp1... F6... copiato i drivers... e winxp mi ha rilevato l'hd (un WD Raptor SATA)...
Se mi dai una mail ti passo i drivers, ci sono anche i Silicon ed Intel drivers... per tutti i gusti :) (io per comoditā mia li ho installati tutti quelli per WinXP ;) non si sapeva mai :D
Ciaux
Matteo
p.s. il mio problema č aggiornare il bios.... :( sembra che non si aggiorni :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.