PDA

View Full Version : A8V Deluxe and Sata

sgtbash
24-09-2004, 21:16
Ho un grossisimo problema che mi sta facendo impazzire.
Ho appena comprato il nuovo pc un 3500+ 64 con A8V Deluxe soket 939.
Sto provando ad installare il sistema operativo ( Un win xp pro sp1 ), ma da problemi nel riconoscere il controller sata ed il relativo hard disk maxtor da 80gb. Il bios lo riconosce indi non č un problema dell'hard disk. Faccio tutto il procedimento per i driver sata, li carico, ma winxp non me li riconosce lo stesso dicendomi che non trova nessun hard disk collegato o alimentato. Aiuto pls :cry:

IL Mote
24-09-2004, 21:20
non so che dirti :boh:

tisserand
25-09-2004, 05:26
Hai controllato se da bios il sata č abilitato. Comunque secondo me devi trovare nel bios la voce che ti permetterā di vedere il controller sata che č sulla mobo. Poi devi procedere con f6 e il floppy con i relativi driver. Ciao

sgtbash
25-09-2004, 06:33
Giā fatto, il sata nel bios č attivo, e il relativo tool di diagnostica lo rileva l'hard disk. Solo winxp non lo rileva, seppure
correllato di drive :help:

homer36
25-09-2004, 11:41
se non ricordo male c'č una procedura da fare con un dischetto per fornirgli i driver in installazione. Non vorrei dire fesserie, ma un mio amico su una ASUS a7n8x ha dovuto agire in questo modo

sgtbash
25-09-2004, 11:45
Originariamente inviato da homer36
se non ricordo male c'č una procedura da fare con un dischetto per fornirgli i driver in installazione. Non vorrei dire fesserie, ma un mio amico su una ASUS a7n8x ha dovuto agire in questo modo
Giā fatto, installati i driver nel floppy, avviata l'installazione di windows messo il dischetto, riconosciuti i driver ma alla fine winxp non trova 'hard disk. I driver sono giusti e sono aggiornati :cry:

homer36
25-09-2004, 11:47
usi il controller sul via o il promise? prova a invertire la posizione e reinstalla

jeeg robot
26-09-2004, 06:54
Ciao, ho la tua stessa configurazione... io ho dovuto impostare da bios la voce SATABOOT e disattivare la voce PROMISE CONTROLLER... indi per cui la quale poscia mi sono procurato i " viasraid " per winxp, copiati in un dischetto floppy ed iniziato l'installazione di win xp sp1... F6... copiato i drivers... e winxp mi ha rilevato l'hd (un WD Raptor SATA)...

Se mi dai una mail ti passo i drivers, ci sono anche i Silicon ed Intel drivers... per tutti i gusti :) (io per comoditā mia li ho installati tutti quelli per WinXP ;) non si sapeva mai :D

Ciaux
Matteo

p.s. il mio problema č aggiornare il bios.... :( sembra che non si aggiorni :muro: