View Full Version : problema
ho il pc muletto che quando lo accendo dopo aver fatto tutta la procedura di accensione, quando arriva alla seconda schermata di windows,l'ultima praticamente, si riavvia e la cosa si ripete in continuazione anche partendo in modalità provvisoria f8.
cpu amd k7 athlon 600 mhz
epox 7kxa
alimentatore codegen 300 w (3 anni di vita)
ultimamente lo accendo poco, potrebbe dipendere da questo.
avete consigli grazie
Possono essere varie cose: l'alimentatore è una, le temperature sono un'altra la ram una terza (improbabile).
Controlla che sia libero da polvere il dissipatore e l'alimentatore e vedi che temperature ti da il bios quando riavvia.
DesertEagle50
25-09-2004, 10:41
saltato registro di windows e sistema da rifare?
mi sono dimenticato di dire che si sentiva anche un clack ad ogni riavvio.
l'hd è un maxtor e leggendo sul forum mi è venuto in mente che potrebbe dipendere da lui.
seguento il consiglio di DesertEagle50 ho formattato e reinstallato il win xp, durante l'installazione il pc non si è mai spento da solo a parte i riavvii che chiedeva win, finito di installare il s.o. il pc si avvia ma non mi fa fare niente a parte la modifica del desktop, poichè posso cliccare solo sul desktop se vado con il mouse su start appare la clessidra e basta, annche inserendo cd rom girano ma non parte l'autorun.
infine ho montato l'hd sul pc attuale e non è partito il s.o. nemmeno in modalità provvisoria e ci sono stati continui riavvii, mi sembra che dipenda proprio dall'hd, il sigillo di garanzia è del 11/2001 mi sembra che già all'epoca gli hd avessero 3 anni di garanzia, forse è ancora in garanzia, devo rivolgermi al negoziante o direttamente alla maxtor.
confermatemi se sono giuste le mie considerazioni e cmq aspetto consigli
ciao grazie
TerrorSwing
03-10-2004, 18:16
Il maxtor fà quel rumore perchè si riavvia il pc... non è un problema del disco ;)
DesertEagle50
03-10-2004, 21:11
per toglierti un pò di dubbi puoi scaricare dal sito di Maxtor l'utiliti Power Max e fare un test
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.