View Full Version : Ma i DVD+ sono migliori dei DVD- ?
Per masterizzare dati di backup del pc, i + garantiscono qualcosa di meglio dei - o siamo allo stesso livello?
Se sì come mai? Cosa hanno in più?
Grazie.
UP, lo vorrei sapere anch'io! :)
Manuelix
25-09-2004, 10:52
C'era una discussione dispersa nel forum dove era speigato molto bene questo discorso, ma risale a molto tempo fa.
Io preferisco per i dati i +R che secondo la teoria dovrebbero essere più affidabili e più compatibili.
Per i video però ho notato che i -R risultano ancora la scielta migliore per compatibilità con dvd-player domestici, altro non so, cmq se chiedete a zio google penso che troviate tutte le info che vi servono.
BlackWalker
25-09-2004, 11:14
Bè, personalmente io mi trovo meglio con i dvd+r, sia per dati che per video, ho notato, con lo stesso film, una leggera qualità video.
Almeno sembra, imho! :D
Manuelix
25-09-2004, 11:23
A questo non ho fatto caso, io parlavo soprattutto di compatibilità video su player domestici, non so per quale motivo un supporto in teoria più compatibile e affidabile nella pratica non lo sia.
Il motivo di questa anomalia, credo sia data dal fatto che, i player domestici più diffusi nelle case siano quelli compatibili con il -R, cosa che dovrebbe cambiare nel corso del tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.