View Full Version : meglio la mia scheda audio o il chip integrato nella mia scheda madre???
Un bel po di tempo fa comprai una schedaccia audio con chip CMI8738/c3dx, la pagai circa 30 euri ma mi bastava per gustarmi "al meglio" il mio impianto 5.1... (è compatibile eax 2.0)
Da poco invece, mi sono fatto una scheda madre nuova con chip integrato AC97. La schda madre è una gygabyte a7n400-L...
Ora mi chiedo: quale tra le due è la "migliore"???
PS: non ho soldi da spendere, è solo una domanda per poter sfruttare al meglio il mio hardaware...
ho avuto ank'io x un po' quella skeda audio.....siamo lì cmq......fai tutte le prove xkè a volte l'audio dei chip integrati risulta disturbato da rumori tipo ronzii e il ricorso alla skeda pci è d'obbligo.....
Originariamente inviato da zetec
ho avuto ank'io x un po' quella skeda audio.....siamo lì cmq......fai tutte le prove xkè a volte l'audio dei chip integrati risulta disturbato da rumori tipo ronzii e il ricorso alla skeda pci è d'obbligo.....
ma quale delle due è migliore secondo te???
Originariamente inviato da pirella
ma quale delle due è migliore secondo te???
nn credo sentirai differenze.....almeno io nn le ho sentite facendo il tuo stesso passaggio.....
nn credo sentirai differenze.....almeno io nn le ho sentite facendo il tuo stesso passaggio.....
Grazie;)
ho fatto delle prove con il 3dMark e guardate l'immagine???
la migliore è quella integrata...
PS: altri programmini che testano le schede audio esistono???:)
http://digilander.libero.it/pirella85/sounds.jpg
Fammi capire, ma da cosa lo vedi che l'integrata è la migliore dai driver piu' recenti?
Originariamente inviato da Purple
Fammi capire, ma da cosa lo vedi che l'integrata è la migliore dai driver piu' recenti?
credo dal max supported 3d hw sounds :confused:
OPS... ho sbagliato...
Volevo scrivere :"la migliore è quella integrata???":muro:
Ho messo i puntini invece che i punti interrogativi...
:D
credo dal max supported 3d hw sounds :confused:
Ah ecco giusto!
Scusami altra domandina tanto per capire: ma a cosa ti serve avere due controller audio? non occupi piu' risorse?
Originariamente inviato da Purple
Scusami altra domandina tanto per capire: ma a cosa ti serve avere due controller audio? non occupi piu' risorse?
Come ho detto all'inizio della discussione, sto provando quale dei due chips audio è migliore: quello PCI, o quello integrato nella mia mobo????
Da quello che ho capito io e da quello che ami avete detto, lamigliore è quella integrata perchè diciamo ha 33 su max supported 3d hw sounds.... ????
si ma ripeto...nn sentirai imho grandi differenze....usa il chip integrato x praticità,se vuoi davvero qualcosa di meglio ci sono le audigy,le aureon.....
si ma ripeto...nn sentirai imho grandi differenze....usa il chip integrato x praticità,se vuoi davvero qualcosa di meglio ci sono le audigy,le aureon.....
Hai pienamente ragione... ma non ho tanti soldi da spendere... era solo per sfruttare al meglio il mio hardaware!!!
Comunque GRAZIE per i consigli CIAO!!!!!!!!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.