PDA

View Full Version : Urgente perso cd key xp


Innominato
24-09-2004, 19:13
Dopo aver formattato l'hd mi sono accorto che non ho + il cd key di win :mc: C'è modo di risalire al codice avendo a disposizione solo il cd regolarmente acquistato?
Ciao, grazie.

galact
24-09-2004, 21:00
chiama la microzzoz

friwer
24-09-2004, 21:03
EDIT: chiedo scusa, non avevo capito bene la situazione......:sofico:

breve
24-09-2004, 22:21
Se non trovi più il codice originale, è irrimediabilmente perso. Comunque se hai un cd regolarmente acquistato e non trovi altra soluzione neanche dopo aver chiamato la microzzozz, l'unica soluzione al limite della legalità (se dico cose proibite prego il moderatore di chiudere il post)è di fare una installazione con uno dei numerosissimi codici che girano in internet, e poi c'è eventualmente la possibilità di usare un programma che nel windows installato rileva un codice compatibile con quel sistema operativo. Comunque penso che il servizio assistenza microzozz
ti cambi il cd.

Innominato
25-09-2004, 00:14
Io speravo che ci fosse un programmino che magari girasse su un floppy che rilevasse il key dalla parziale installazione di windows, invece ho visto che effettivamente funziona un qualunque seriale disponibile on line, quindi non penso che ci sia il vero seriale da qualche parte, altrimenti mi darebbe come valido solo quello :cry:
Il cd è uno di quelli oem marchiato brain, il pc è stato comprato usato da uno che lo aveva comprato da essedi. Microzoz me lo cambierà lo stesso? domani li chiamo, che balle però!!! :muro:

ARGO
25-09-2004, 08:29
Originariamente inviato da Innominato

Il cd è uno di quelli oem marchiato brain, il pc è stato comprato usato da uno che lo aveva comprato da essedi. Microzoz me lo cambierà lo stesso? domani li chiamo, che balle però!!! :muro:

Per le versioni OEM l'assistenza non la fa Microsoft ma chi ha venduto il pc.

wgator
25-09-2004, 08:36
Ciao,

purtroppo non ti può più essere utile ma altre persone che avessero acquistato un pc usato e non trovano il cd-key sono caldamente consigliati di estrapolarlo dal pc con questo bellissimo e semplicissimo programmino:

http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml

Non richiede installazione, scaricatelo e conservatelo... arriva sempre un momento nella vita di un utente PC in cui può servire

Funziona anche con office.

Lo stesso programmino permette anche di cambiare il seriale

P.S.

di per se non c'è nulla di illegale, basta usare key regolarmente acquistate :D

Innominato
25-09-2004, 14:03
Sono chiusi fino a martedì :muro:
Cmq per legge i pc preassemblati venduti con cd oem dovrebbero avere il codice appiccicato al case o da qualche altra parte giusto? Il pc non è mio, ed è la prima volta che viene reinstallato xp, quindi non so neanche se il codice ci sia mai stato.
Il Pc l'ho controllato bene, ho aperto il case, controllato sotto la tastiera sotto il mouse sul monitor, ma niente... c'è solo una copia dei componenti incollata dentro al case e vari altri codici attacatti che identificano i componenti.
Avendo il pc gli stessi e solo i componenti dell'acquisto, nel caso che chi lo ha venduto non ci fornisca aiuto posso rivalermi in qualche modo, visto che sulla fattura c'è anche scritto "licenza windows xp home oem 85 euro"?

ciborg128
25-09-2004, 18:13
usa il programma che ti ha proposto wgator!! ;)

Innominato
28-09-2004, 13:43
OK, sono stati corretti e gli danno una etichetta nuova con il codice (non è il mio pc)
Grazie a tutti.