PDA

View Full Version : ignoranza assoluta -> la directory dell'utente IN WINxp

Leron
24-09-2004, 18:51
ciao, devo creare uno script di installazione per trasferire un profilo di un programma in automatico

uso InnoSetup, cmq dovrebbe essere irrilevante, la domanda è di win in generale

dovrei inserirlo in C:\Documents and Settings\????????\Dati applicazioni

il problema è che non ricordo come si faceva a inserire un percorso che vada sempre a puntare all'utente attivo, non so se mi spiego... mi pare che fosse %UserQualcosa% ma non ricordo :muro: ho un vuoto :cry:

qualcuno lo sa?

tnks!

cionci
24-09-2004, 18:56
%Home% ?

Comunque le variabili d'ambiente definite el puoi vedere da proprietà su Risorse del Computer -> Avanzate -> Variabili d'ambiente

Leron
24-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da cionci
%Home% ?

Comunque le variabili d'ambiente definite el puoi vedere da proprietà su Risorse del Computer -> Avanzate -> Variabili d'ambiente
in pratica devo dire di copiare alcuni files nella cartella "Dati applicazioni" presente in "c:\documents and settings\nomeutente\"

però ovviamente "nomeutente" è diverso per tutti, non so che scriverci quindi :D

in materia sono a zero :D

cionci
24-09-2004, 19:09
Dovrebbe essere %Home%...almeno credo... Fai qualche prova...

Leron
24-09-2004, 19:11
Originariamente inviato da cionci
Dovrebbe essere %Home%...almeno credo... Fai qualche prova...
in effetti penso che innosetup abbia delle impostazioni sue, tipo {userdesktop}

Leron
24-09-2004, 19:23
infatti, ha delle impostazioni sue

ho ripiegato andando a orecchio, visto che non si pu arrivare nella home vado a ritroso :D

Source: "C:\Programmi\Inno Setup 4\Examples\MyProg.exe"; DestDir: "{userdesktop}\..\Dati applicazioni\ciaociao"; Flags: ignoreversion

hannibal
27-09-2004, 21:30
Dovrebbe essere %SYSTEMDRIVE%\%HOMEPATH%.

rbianco
27-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da Leron
DestDir: "{userdesktop}\..\Dati applicazioni\ciaociao"; Flags: ignoreversion

Su tutti i pc dove metto mano io andresti a vuoto! :D
Io tengo in D:\_nomeutente_\ le cartelle Desktop, Documenti, Email, Preferiti E BASTA, lasciando il resto (la "porcheria") in C:\Documents and settings\nomeutente... ;)

Leron
28-09-2004, 07:42
Originariamente inviato da rbianco
Su tutti i pc dove metto mano io andresti a vuoto! :D
Io tengo in D:\_nomeutente_\ le cartelle Desktop, Documenti, Email, Preferiti E BASTA, lasciando il resto (la "porcheria") in C:\Documents and settings\nomeutente... ;)
il problema è che ho fatto un file di installazione per Miranda, e lui vuole il profilo proprio in quel punto :boh:

chi cambia dir al desktop.. beh non so cosa farci :D

cmq mi sa strano che in InnoSetup non ci sia un termine che indica la home dell'user... ma non lo ho trovato