View Full Version : [Abb Urg] Il famigerato HP ZE4928EA di UniLire
FlatEric
24-09-2004, 18:44
allora...oramai anche i sassi la conoscono...un centrino banias 1.5, 256 mb, 40gb, vid shared 64, mast dvd...a 999€ :D
il mio utilizzo sarebbe come supporto mobile al mio desktop, che utilizzo maggiormente, ma causa studio fuori sede e ritorno a casa ogni fine sett, mi serve una piattaforma portatile che mi permetta di portare a casa e cmq in giro in uni tutti i dati, lavori, lezioni....insomma abastanza base, pretese di gioco e potenza davvero basse, dato che il mio main pc mi permette di fare questo nei momenti di pausa :D
che ne dite? a me l unica cosa che mi sta un po qua è il peso, non conosco il comportamento della batt...ma nn si puo avere tutto :D
e da quello che vedo in giro è il centrino piu economico in giro...
ah ecco in landese una lineup
Processor: Centrino 705 1,5 Ghz
Intern geheugen: 256 Mb DDR PC2700 333-MHz (1 x 256 Mb)
Beeldscherm: 15 inch (resolutie 1024 x 768)
Harde schijf: 40-Gb EIDE vaste schijf, ATA 100 4200-rpm
Optische drive: Combo dvd+r/rw en cd-writer drive
Floppy drive: nee
Videokaart: Intel Extreme Graphics 2 Tot 64 Mb gedeeld videogeheugen
Geluidskaart: 3D Sound Blaster Pro compatibel 16-bits geluid geïntegreerd
Interfaces: Wireless LAN 802.11b/g, V92-compatibel modem, 10/100 LAN Ethernet geïntegreerd, Een type I of type II PC card slot, 1 VGA poort, Twee USB 2.0 poorten, Hoofdtelefoonuitgang, microfooningang, 1 IEEE-1394, S-video tv-uitgang
Gewicht: 3,3 kg
Afmetingen: 329 x 272 x 41 mm
Pixel policy: Notebook PixelPolicy (PDF)
Garantie: 1 jaar pick-up en return service, onderdelen en arbeid
thz ;)
giorget1
24-09-2004, 19:34
fai bene i tuoi conti... costa 999 a cui poi devi aggiungere per forza la ram. quindi a 1050 ci arrivi subito... qualscosa meno forse.. per 1300 euro ti fai un satellite... ora sta a te vedere se 250 euro valgono la differenza di mezzo kg e sk video dedicata. in ogni caso resta un buon pc (hp ha otlretutto un'otitma modalità di garanzia)
FlatEric
25-09-2004, 06:52
il fatto è che ne ho 1000 max 1100 € e non ho esigenze, mi serve solo per studio...beh stamane vado da unilire e mediamondo e vedo ;)
bicchiere
25-09-2004, 09:57
chiunque abbia preso un portatile con scheda integrata, si e' pentito. Se nega, e' perche' non ha il coraggio di ammetterlo :P
FlatEric
25-09-2004, 12:08
loool con il finanziamento mi veniva 1200 €....sn andato da mw che ha interessi 0 e ora sto decidendo tra un acer e un fujitsu di fascia sicuramente superiore...ora faccio il 3d apposta :D
sergio83
25-09-2004, 13:04
Originariamente inviato da bicchiere
chiunque abbia preso un portatile con scheda integrata, si e' pentito. Se nega, e' perche' non ha il coraggio di ammetterlo :P
Senti io l'ho comprato e mi ci trovo benissimo...Non sono affatto pentito: è ovvio però che non lo uso per giocare. Effettivamente la scheda video è pessima nel 3d, ma ripeto, per l'uso che ne faccio io (office, cad elettronico 2D, programmazione C, divx, mp3...) è ottimo. Giusto il suggerimento di aumentare la RAM (circa 50€ per aggiungere 256Mb).
Il portatile in questione non scalda, è silenziosissimo e ha un autonomia di più di 3 ore e mezza se impostato su "max battery" (che in pratica lo downclocca a 600Mhz).
C'è da dire che l'angolo di visione non è molto ampio, però da davanti si vede molto bene. Altro difetto è la mancanza delle porte seriali e parallele (e bluethoot), cmq ho visto al supermercato una piccola docking station usb della Nortek che le incorpora (costo 50€).
Ultima nota negativa è l'hd da 4200 giri.
Nonostante tutto mi ritengo molto soddisfatto da questo notebook, anche contando che l'ho pagato solo 825€ grazie al contributo statale del governo x i sedicenni offertomi da una mia amica!:cool:
Bye!
FlatEric
25-09-2004, 13:09
beh si vede che nn l hai preso con il finanziamento..a me quello importava e alla fine mi costava 200€ in piu...a quel punto ho deciso di spenderli si in piu, ma per qualcosa di migliore ;)
lol il contibuto..hai fatto benissimo se nn potevi scaricare l iva, ma per chi puo farlo ci guadagna di piu con il scarico iva, dato che il contributo si puo usare solo da privati... ;)
susu rispondete al mio altro 3d con il confronto amilo-acer :D
sergio83
25-09-2004, 13:12
Si però se scaricavo l'IVA non potevo usufruire dell'estansione della garanzia a 5 anni!:oink:
Da un mese utilizzo l'HP ZE4928EA che ho scelto per sostituire il desktop di casa, con pochi euro ho aumentato la memoria a 512 Mb.
Per lavoro utilizzo altri 2 portatili: un IBM T30 (p4 2 Ghz) e un Hp nc 6000 (centrino 1,4 Ghz).
Che devo dire queste due macchine sono sicuramente superiori, e parlo in primo luogo di feeling, non solo di prestazioni, ma ritengo che il piccoletto HP valga decisamente la cifra pagata.
Non lo utilizzo per giocare, anche se i miei figli ho visto che con soddisfazione ci fanno girare qualche veccio gioco (in questo momento è in corso una partita di NHL 99) per il resto, compresa la masterizzazione di DVD, va benissimo.
Ciao
sergio83
26-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da zvu098
Che devo dire queste due macchine sono sicuramente superiori, e parlo in primo luogo di feeling, non solo di prestazioni
Ciao
Scusa, curiosità personale: a cosa ti riferisci in particolare? Sai questo è il mio primo portatile...
Originariamente inviato da sergio83
Scusa, curiosità personale: a cosa ti riferisci in particolare? Sai questo è il mio primo portatile...
Mah, sono macchine più compatte, leggere, che in qualche modo danno u senso di maggior solidità. La tastiera dello ze4928ea è ottima, ma quella dell'nc 6000 è in assoluto la migliore che mi sia mai capitato di provare.
La presenza di slot multibay permette di alleggerire ulteriormente il nb o di cambiare rapidamente HD.
Per il monitor vale quanto già detto prima ottimo, ma con un angolo di visione pù limitato.
Nota di merito, invece allo ze4928ea per la semplicità nell'iupgrade di memoria.
Però il confronto non ha senso: sono macchine che a parità di processore costano il doppio o quasi!!!
In sostanza penso che il nb in questione meriti un ottimo voto, la difficoltà più grossa potrebbe essere trovarne ancora.
Ciao
sergio83
26-09-2004, 21:01
Originariamente inviato da zvu098
Mah, sono macchine più compatte, leggere, che in qualche modo danno u senso di maggior solidità. La tastiera dello ze4928ea è ottima, ma quella dell'nc 6000 è in assoluto la migliore che mi sia mai capitato di provare.
La presenza di slot multibay permette di alleggerire ulteriormente il nb o di cambiare rapidamente HD.
Per il monitor vale quanto già detto prima ottimo, ma con un angolo di visione pù limitato.
Nota di merito, invece allo ze4928ea per la semplicità nell'iupgrade di memoria.
Però il confronto non ha senso: sono macchine che a parità di processore costano il doppio o quasi!!!
In sostanza penso che il nb in questione meriti un ottimo voto, la difficoltà più grossa potrebbe essere trovarne ancora.
Ciao
Capisco....probabilmente non ho mai avuto tra le mani un Signor Notebook.
Cmq dove l'ho preso io ne sono avanzati una trentina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.