PDA

View Full Version : ati e tv out

alyas4
24-09-2004, 18:23
a me capita ke quando attacco il s-video della sapphire 9200 SE alla tv di casa mi si vede in b/n, lo stesso con la ati mobility del portatile, mi avevano detto ke il cavo doveva essere invertito o qlc del genere perkè le ati sono diverse.... ho cambiato il cavo ( con quello di 1 mio amico, non invertito o quello ke mi avevano detto) ma è la stessa storia...

Ho provato anke a mettere la codifica NTSC, PAL, PAL a,b,... quella giapponese ma niente.....

L'altra sera ho attaccato il lettore dvd di un mio amico e si vedeva in b/n (sempre nella s-video); mi viene il dubbio ke sia a tv, ma ammetendo ke la tv vada bene, a voi è mai capitato questo inconveniente con delle schede video, specialmente ati?

tnx

Mason
24-09-2004, 18:38
a voi è mai capitato questo inconveniente con delle schede video, specialmente ati?
no

uhshuashuasauhs a parte scherzi a me ati a dato dei problemi quando cercavo di usare il tvout con un prg in disuso chiamato atitvout(non eccelso, ma e un buon compromesso tra sbattimento/risultati) quando usavo i driver open source di Xfree l'immagine cambiava i colori, mentre con i vesa (o i fglrx non ricordo e un po non uso piu il tvout) l'immagine era precisa. cmq se descrivi il tuo problema cerca di dare un po piu di info, tipo versione di xfree, del kernel cosa usi per sparare l'immagine, se sotto windows va bene, magari non ci cvi un rgno dal buco cmq ma sicuramente per chi ti aiuta e ha la tua stessa gpu magari e piu facile vedere dove puo essere il problema.

se le info non le trovi.... cercale :)

NA01
24-09-2004, 19:28
per le ati serve l'adattatore delle ati :D altirmenti fa così
strano che non lo abbiano fornito con la scheda...
mi sa che te lo devi comprare, di solito li trovi facilemente (almeno qui a genova)

ciao

alyas4
25-09-2004, 14:41
ke ne dite di 1 geforce 4 con tv out a 25 euro, era di 1 mio amico, la ha tenuta bene.... ne vale la pena?, con la nvidia nn dovrebbero esserci problemi con la tv out vero?