View Full Version : vecchio pc, farci un router - file server - download server?
supermarchino
24-09-2004, 18:19
un amico (arimans :D) ha un vecchio mendocino 433, 192mb di ram, gli ho suggerito di farci un router - server con distro linux, è complesso?
ThePapri
24-09-2004, 19:01
tutto è relativo, dipende dalle vostre conoscenze di base in materia, dai sistemi operativi dei pc collegati e sulla documentazione usata
non c'è nulla come provare e perseverando si risolve tutto perché la documentazione c'è
ThePapri
Mah, dipende... potresti installare Linux in text mode e farci un server di stampa... in università un mio compagno ha utilizzato un vecchio PC per farne un router con cui sostituire quello fisico che aveva in casa... è un processo un po' impegnativo, però, dal mio punto di vista, per piccole reti è ottimo.
Ciò che nn ti uccide ti rinforza :D
fagli fare un router e se nn gli riesce fagli imparare, e se nn impara fallo stare senza connessione... il modo migliore per imparare.
Originariamente inviato da kibuzo
Ciò che nn ti uccide ti rinforza :D
fagli fare un router e se nn gli riesce fagli imparare, e se nn impara fallo stare senza connessione... il modo migliore per imparare.
buttalo in acqua anche se non sa nuotare: o impara o....... :D :sofico: :rotfl:
il mio fido p2 400 mi fa da firewall, server web, server di posta, file server oltre che fare NAT e avere azureus acceso 24 ore su 24!
Se hai un minimo voglia di sbatterti ti divertirai un sacco!
Ciao!
con quel pc ci mandi un razzo su marte!!!
se stai attento al wm che usi ci puoi mettere tutti i programmi che vuoi.
potresti usare fluxbox xfce4 o icewm
quest'ultimo mi è sembrato il più leggero, anche se lo devo ancora provare bene. ha anche uno stile molto simile a win nel caso arrivasse da un sistema dello zio bill
ciao!
gurutech
25-09-2004, 22:28
celeron e 192 MB di RAM ? il grand hotel ... fino a poco fa un P200MMX con 80MB di ram era il mio fedele server!
Altro che text mode, io lo userei tranquillamente anche come client (è anche meglio del pc che ho al lavoro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.