PDA

View Full Version : Aiuto: non riesco a vedere più i Divx con VLC sul mio PB

kintaro78
24-09-2004, 17:36
Salve ragazzi ho un serio problema: non riesco più a visualizzare i Divx sul mio PB con VLC. Sul mio PC è tutto ok. Mi dà questo errore: "ffmpeg: more than 5 seconds of late video -> dropping frame (computer too slow ?)".
Credevo fosse la versione vecchia di VLC (0.7.1a) e così ho installato la nuova versione 0.7.2 ma mi dà lo stesso errore.

Grazie anticipatamente

Cacicia
24-09-2004, 17:43
Originariamente inviato da kintaro78
Salve ragazzi ho un serio problema: non riesco più a visualizzare i Divx sul mio PB con VLC. Sul mio PC è tutto ok. Mi dà questo errore: "ffmpeg: more than 5 seconds of late video -> dropping frame (computer too slow ?)".
Credevo fosse la versione vecchia di VLC (0.7.1a) e così ho installato la nuova versione 0.7.2 ma mi dà lo stesso errore.

Grazie anticipatamente

Avrai giocherellato troppo con le preferenze :)

Prova a cancellarle. Le trovi qui:
~/Library/Preferences/org.videolan.vlc.plist

Credo siano solo quelle...

kintaro78
24-09-2004, 18:09
Ho provato a fare come mi hai detto, ma purtroppo continua a darmi quell'errore.
Hai qualche altro suggerimento, a parte volendo installare il codec Divx per Mac Os X?
Grazie

Cacicia
24-09-2004, 18:17
Ho provato a fare come mi hai detto, ma purtroppo continua a darmi quell'errore.
Hai qualche altro suggerimento, a parte volendo installare il codec Divx per Mac Os X?
Grazie

Si vede che da qualche parte ci sono delle altre preferenze.... tu hai cambiato qualcosa nelle preferenze?
Controlal che l'opzione per l'altivec si spuntata e che l'opengl sia abilitata (preferenze avanzate>moduli>interfacce>macosx).

kintaro78
24-09-2004, 18:41
Dove devo andare per Preferenze avanzate ? Se sono in finder mi dà solo preferenze di sistema.

Per curiosità i Super drive masterizzano anche DVD-RW che tu sappia, sul manuale e su Info del mio Mac c'è scritto che l'unità ottica è un CD-RW/DVD-RW ma non ho ancora provato.

Grazie

Cacicia
24-09-2004, 19:03
Dove devo andare per Preferenze avanzate ? Se sono in finder mi dà solo preferenze di sistema.

Ma non stavi palrando di VLC? Quindi io mi riferivo alle preferene di VLC....

Per curiosità i Super drive masterizzano anche DVD-RW....

Sono dei normalissimi masterizzatori CD/DVD...

kintaro78
24-09-2004, 19:40
Ho frainteso le preferenze.
Sono andato dove e ho spuntato su avanzate; mi dice modalità resa video "auto" e effetto OpenGL "none".
Lascio così?

Cacicia
24-09-2004, 19:51
Ho frainteso le preferenze.
Sono andato dove e ho spuntato su avanzate; mi dice modalità resa video "auto" e effetto OpenGL "none".
Lascio così?

Si o al max seleziona direttamente la resa video in OpenGL così siamo sicuri che usi quella. Poi controlal anche che l'altivec sia abilitato (preferenze avanzate>cpu> altivec).

kintaro78
24-09-2004, 19:55
Altivec era già spuntato: continua a darmi quell' errore di ffmpeg

Cacicia
24-09-2004, 20:11
Altivec era già spuntato: continua a darmi quell' errore di ffmpeg

tipo la dico facile..... provato a riavviare?

kintaro78
24-09-2004, 20:22
Riavviato, ma il problema sussiste.

Riguardo al Superdrive: se si possono usare i DVD-RW (inciderlo e cancellarlo: l'ho appena fatto), perchè la Apple non lo specifica sul suo sito ? Io l'ho scoperto dopo 9 mesi che ho il PB.

Cacicia
24-09-2004, 20:33
Riguardo al Superdrive: se si possono usare i DVD-RW (inciderlo e cancellarlo: l'ho appena fatto), perchè la Apple non lo specifica sul suo sito ? Io l'ho scoperto dopo 9 mesi che ho il PB.

Perchè i DVD-RW non sono supportati della iApps (vedi iDVD). Ma per il resto sono dei normalissimi masterizzatori DVD con meccanica matisha...

kintaro78
24-09-2004, 20:43
Ma allora posso utilizzare anche i DVD+R e DVD+RW ?

Ritornando in topic, cosa mi suggerisci di fare ?

Cacicia
24-09-2004, 20:57
Ma allora posso utilizzare anche i DVD+R e DVD+RW ?

Dipende dal masterizzatore. Che modello è?

Ritornando in topic, cosa mi suggerisci di fare ?

Hai giocherellato con le preferenze di VLC?
Sei sicuro di usare l'ultima versione disponibile? (0.7.2)
Hai provato con qualche altro DivX... non vorrei che fosse il DivX danneggiato....

kintaro78
24-09-2004, 21:13
Il modello del masterizzatore è Matshita DVD_R UJ-816.

Ho risolto il problema: non può leggere i filmati che si trovano sull' hd in rete. Momentaneamente uso l'hag di fastweb come router: magari con un router dedicato potrei vedere i filmati dall'HD senza dovermeli copiare sul Pb.

Grazie per la tua disponibilità: potresti solo dirmi se il modello del mio SD legge anche i DVD+R/RW ?

Grazie

Cacicia
25-09-2004, 07:16
Il modello del masterizzatore è Matshita DVD_R UJ-816.

No, questo supporta solo i DVD-R.

Ho risolto il problema: non può leggere i filmati che si trovano sull' hd in rete. Momentaneamente uso l'hag di fastweb come router: magari con un router dedicato potrei vedere i filmati dall'HD senza dovermeli copiare sul Pb.

Arghhhhhhh.... e non potevi dirlo subito che dovevi leggerli via rete???
Usa MplyerOS X o l'originale a linea di comando Mplayer (da compilare e da usare via terminale... quindi se non fa per te buttati sul primo) che via rete vanno perfettamente anche via Airport a 11mbps ;)

kintaro78
25-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da Cacicia
No, questo supporta solo i DVD-R.
Anche i DVD-RW. Quindi non posso utilizzare solo i DVD+R/+RW. Giusto ?
Esiste un sito dove posso trovare le caratteristiche del mio masterizzatore ?

Arghhhhhhh.... e non potevi dirlo subito che dovevi leggerli via rete???
Usa MplyerOS X o l'originale a linea di comando Mplayer (da compilare e da usare via terminale... quindi se non fa per te buttati sul primo) che via rete vanno perfettamente anche via Airport a 11mbps ;)

Non credevo fosse importante ai fini del problema.

Grazie per la dritta

Cacicia
25-09-2004, 11:16
Anche i DVD-RW.

Intendevo solo lo standard "-" ma non il "+"... che supporti anche i -RW lo avevamo detto due post sopra no? :)

Quindi non posso utilizzare solo i DVD+R/+RW. Giusto ?

Si.

Esiste un sito dove posso trovare le caratteristiche del mio masterizzatore ?

Google :)

kintaro78
25-09-2004, 11:34
Intendevo solo lo standard "-" ma non il "+"... che supporti anche i -RW lo avevamo detto due post sopra no ?
Era solo per essere sicuri al 150%.

Ho già provato con google, ma non avevo trovato niente: per questo motivo ti avevo chiesto se conoscevi qualche sito in particolare.

Ciao