PDA

View Full Version : a tutti gli OC......come fate se non parte???

masci81
24-09-2004, 16:44
Ragazzi mi sto avvicinando al mondo dell' OC e devo dire ke mi sta piacendo, ora però mi viene un dubbio, quando smanettate con i vari valori di fsb, molti, voltaggi, se esagerate e il pc non boota, fate il solito clear del cmos tramire jumper?o esiste qualcosa per evitare questa noiosa soluzione?

thanks!!! ;)

cippo_
24-09-2004, 17:06
clear cmos... credo sia la cosa migliore! :)

uso sempre quello...

masci81
24-09-2004, 17:12
:sob: però è così annoiante ogni volta tirare fuori il case mettere il jumper per cancellare, riposizionarlo al suo posto, entrare nella bios e rimettere tutti i valori come stavano...........:old:

è l'unica cosa che mi annoia dell'OC davvero.............

Stivmaister
24-09-2004, 17:23
Una soluzione c'è!!!

Se la mobo parte ma lo schermo rimane nero senza emettere nessun suono (intendo lo speaker) un modo c'è x farla ripartire senza resettare il CMOS!!!
Ma questo solo con alcune mobo, x esempio con Asus non funzia (almeno la mia) mentre con la Abit sicuramente (io ne ho provate 2 e funzionava)!!!

Togliete la corrente tramite il bottone dietro l'ali (se non c'è staccate la spina) x qualche secondo!!!
Poi schiacciate il bottone x l'accensione e subito dopo schiacciate ripetutamente il tasto INS della tastiera e il pc dovrebbe ripartire alla frequenza di 1100Mhz!!! ;)

masci81
24-09-2004, 17:29
ok ci proverò grazie per ora..........ovviamente dovrò cmq reimpostare tutti i valori vero?

............io mi kiedo ma possibile ke non ci sia un modo, magari un tasto da tener premuto in avvio, ke ti va a riprendere la penultima config. del bios??? bah sarebbe molto utile.....

cippo_
24-09-2004, 17:35
impostando il valore "Last State" nella voce "After AC power loss" dovrebbe tenere la config precedente...
pero' a quanto ho capito (poco) funge solo con problemi di alimentazione...

masci81
24-09-2004, 17:38
:what: mmmm già è qualcosa,.......cercherò di capire a cosa serve.....

cippo_
24-09-2004, 17:39
così poi me lo spieghi! :D

masci81
24-09-2004, 17:40
:sofico: vediamo prima se ci capisco niente e poi si vedrà :D

Stivmaister
24-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da cippo_
impostando il valore "Last State" nella voce "After AC power loss" dovrebbe tenere la config precedente...
pero' a quanto ho capito (poco) funge solo con problemi di alimentazione...
In quali bios intendi?

cippo_
27-09-2004, 11:16
AMI bios... :)