View Full Version : voltaggio cpu su NF7....ma è normale???
Allora prima di tutto vorrei kiedervi se il mio procio attualmente ha voltaggi nella norma, praticamente ho un 2500-m a 200x11 con vcore a 1,68.
poi vorrei kiedervi questo, praticamente il voltaggio nel bios è impostato a vcore 1,72, poi però entrando in windows con qualsiasi programma compreso cpuz mi da 1,68.Il mio dubbio è, ma il voltaggio reale è quello più basso?è normale che nel bios debba mettere di più di quanto ho in realtà?è colpa dell'ali per caso?
lukeskywalker
24-09-2004, 16:36
nel bios il voltaggio può essere impostato a passi di 0.5v quindi imposti 1,65v oppure 1,70v o 1,75v ecc. non puoi impostare 1,72.
è perfettamente normale che poi winzoz di riveli in vcore leggermente inferiore questo è un comportamento tipico della nf7.
saluti.
ho il bios mod e ti giuro ke ho messo 1,725v, cmq a me quello ke interessa è sapere quale dei due è vero, il bios o win?
lukeskywalker
24-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da masci81
ho il bios mod e ti giuro ke ho messo 1,725v, cmq a me quello ke interessa è sapere quale dei due è vero, il bios o win?
si infatti ho toppato intendevo passi di 0,25v
ma non ti preoccupare un leggero downvolt è la norma su abit nessun problema tranquillo.;)
lukeskywalker
24-09-2004, 16:50
ot: mi sento un bel po' rincoglionito ultimamente sarà mica il matrimonio incombente:ops:
ieri ad esempio sono stato convinto tutto il giorno che fosse venerdì ed ho cannato un appuntamnto!:oink:
Originariamente inviato da lukeskywalker
ot: mi sento un bel po' rincoglionito ultimamente sarà mica il matrimonio incombente:ops:
ieri ad esempio sono stato convinto tutto il giorno che fosse venerdì ed ho cannato un appuntamnto!:oink:
LOOOOOOOOOOOOOOL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai che mangerai tanto e ti divertirai.......................:happy:
Stivmaister
24-09-2004, 16:56
Prima di tutto i voltaggi o le temperature che rileva il bios non saranno mai reali, e neppure quelle di tutti gli altri programmini!!! Questo orma è risaputo!!!
L'unica è usare o un tester x i voltaggi o un sensore esterno tipo Senfu x le temp!!!
E poi sulle Abit (alcune) impostando da bios (x esempio) 1,85V con altri programmi rileverai sempre 1,80V xchè la mobo tende a darti un valore minore di quello impostato!!!
lukeskywalker
24-09-2004, 16:57
LOOOOOOOOOOOOOOL
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dai che mangerai tanto e ti divertirai.......................:happy:
mancano ancora più di due mesi! penso che la settimana prima del matrimonio satò ridotto come rain man!
:sofico:
Originariamente inviato da Stivmaister
E poi sulle Abit (alcune) impostando da bios (x esempio) 1,85V con altri programmi rileverai sempre 1,80V xchè la mobo tende a darti un valore minore di quello impostato!!!
quindi in base a questo il mio vcore è 1,68(reale) e non 1,725, giusto?
la mia era più paura di superare 1,8v e stare tranquillo tanto in win mi dava meno come valore :fiufiu:.........e se poi friggevo il procio??? :(
Stivmaister
24-09-2004, 17:15
quindi in base a questo il mio vcore è 1,68(reale) e non 1,725, giusto?
la mia era più paura di superare 1,8v e stare tranquillo tanto in win mi dava meno come valore :fiufiu:.........e se poi friggevo il procio??? :(
Se sei ad aria e x di + in alu non superare gli 1,85V reali altrimenti rischi di rovinare il procio!!!
Se sei a liquido puoi arrivare anche a 2,00V!!! ;)
ok al max 1,8v reali, grazie per il consiglio...............
eeeeeeeeeee.........what's ALU? :confused:
lukeskywalker
24-09-2004, 17:32
ok al max 1,8v reali, grazie per il consiglio...............
eeeeeeeeeee.........what's ALU? :confused:
alluminio,
cu = rame
;)
lukeskywalker
24-09-2004, 17:40
io ho un slk700
rimane un discreto dissi, comunque sempre ochio alle temperature.
;)
diciamo che ora 200x11 con 1,68vcore sopra al dissi ho una thermaltake 12x12 con regolatore di giri ed ho:
a medi giri 40° idle segnati da digital doc5 sulla base del dissi e 44° nella bios.
a pieni giri 38° digital 42 bios sempre come sopra
in full load diciamo che salgono di 2°
Stivmaister
24-09-2004, 18:13
diciamo che ora 200x11 con 1,68vcore sopra al dissi ho una thermaltake 12x12 con regolatore di giri ed ho:
a medi giri 40° idle segnati da digital doc5 sulla base del dissi e 44° nella bios.
Non male come temperature, calcolando il dissy montato mi sembrano buone!!!
lukeskywalker
24-09-2004, 18:13
temperatura ambiente?
Therinai
24-09-2004, 20:43
sei sicuro che in full load aumenti solo di 2 gradi?
JCD's back
24-09-2004, 21:32
visto che si parla di nf7 vorrei farvi una domanda: ho fatto la vdd mod e adesso sono stabile @250 mentre prima a stento raggiungevo i 240; quello che vorrei sapere è fino a che voltaggio posso spingere il northbridge (che tra l'altro è raffreddato dal dissy in rame del kit vantec, ben + pesante di quello originale abit)
Originariamente inviato da Therinai
In effetti mi sembra un pò poco... a me aumentano di 6°C circa!
Poi bisogna vedere ke temperatura c'era in stanza!
Gab
Originariamente inviato da Therinai
si sono solo 2 ovviamente con la ventola a manetta, altrimenti di ventano 4 se la ventola è a metà.La temperatura qui si aggira intorno ai 25° di giorno(però in casa, fuori fa più caldo), e 21-22 la sera.
allora dite ke sono buone come temp? :p
e considerate ke ora è OC se lo metto in default la temp scende....cmq io ho il pannello laterale del case sempre aperto e due belle 12x12 dietro ke buttano sempre aria fuori per creare movimento......:sofico:
certo è un pò rumoroso :rolleyes: per questo pensavo di passare a liquido........
Anke il mio è un pò rumoroso... cmq sono buone le temp!
Gab
a proposito ho guardato attentamente la superficie del mio dissi, sicuramente molti di voi l'avranno vista, mi sembra che ci siano delle righe(tipo quelle che abbiamo sui polpastrelli:p) , praticamente non è a specchio, dite che dovrei lapparla?o è proprio così ed è una caratteristica di questo dissi?
a proposito ho guardato attentamente la superficie del mio dissi, sicuramente molti di voi l'avranno vista, mi sembra che ci siano delle righe(tipo quelle che abbiamo sui polpastrelli:p) , praticamente non è a specchio, dite che dovrei lapparla?o è proprio così ed è una caratteristica di questo dissi?
Devi lapparla...
Nota la differenza:
PRIMA: http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/primalap.jpg
DOPO: http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/dopolap.jpg
Gab
e infatti avevo appena notato, per la miseria che differenza :eek: .....io ho preso solo la carta da 1000, credi che sia indispensabile passare gradualmente le varie misure come dice nella guida?o posso andare direttamente con questa?
Il fatto di farlo gradualmente è fondamentale x risparmiare tempo...
con quella + grossettina invece spiani tutte le asperità... poi rifinisci con la 1000
Invece se la vuoi fare tutta con la 1000... ci stai na vita... e può essere ke un solo foglio nn ti basti!
Gab
ok ho capito, mi tocca andare a prenderene un pò di quella grossa.Grazie per ora.Adesso a nanna :ronf: sono stanco.Ciao! ;)
Ricordati di lucidare poi con Polish... o Cif... o roba simile...
cmq creme ke abbiano granellini finissimi abrasivi!
Notte!
Stivmaister
25-09-2004, 11:45
Io quando avevo lappato il mio Volcano 11+ ho cominciato con la cartavetro da 800, poi sono passato alla 1000 e infine l'ho rifinito con la 1200!!!
Invecie del Polish meglio lo Smac rame che è + adatto!!! ;)
Originariamente inviato da Stivmaister
Se sei ad aria e x di + in alu non superare gli 1,85V reali altrimenti rischi di rovinare il procio!!!
Se sei a liquido puoi arrivare anche a 2,00V!!! ;)
+
io ho benchato a 1,9 ad aria :eek: :sofico: :D :oink:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ragazzi credo di aver fatto qualche danno............guardate qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=775571
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.