View Full Version : Il primo Deus ex oppure Deus ex - Invisible war ?
Credo che i tempi siano maturi per un sondaggio di questo tipo.
Qualche ora fa stavo appunto discutendo con un amico su Deus ex e il suo seguito, ed entrambi ci siamo trovato d' accordo sul fatto che Invisible war non è neanche lontanamente degno di essere paragonato al primo Deus ex.
So però che non tutti la pensano così, soprattutto i "consolari".
Esprimete il vostro voto dunque per vedere quale tra i due capitoli è migliore !
E non dimenticatevi di motivare la vostra scelta !
TheRipper
24-09-2004, 16:35
La mia preferenza credo che sia ovvia;)
A mio avviso la scritta Deus-ex potevano anche levarla dalla confezione e dal gioco.
Se l'avessero chiamato solo Invisible War credo che l'avrei apprezzato sicuramente di piu':sofico:
DevilMalak
24-09-2004, 16:50
sondaggio scontato.. ;)
In quanti avete finito IW? ;)
Originariamente inviato da MaBru
Io l' ho abbandonato in Germania...
TheRipper
24-09-2004, 18:00
Io l'ho finito per forza d'inerzia;)
ray_hunter
24-09-2004, 18:03
Il primo Deus-Ex non si dimentica mai
fabiannit
24-09-2004, 18:10
Il primo ;)
TheRipper
24-09-2004, 18:27
Mi sembra quasi piu' scontato dei sondaggi Pes-Fifa:sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
Mi sembra quasi piu' scontato dei sondaggi Pes-Fifa:sofico:
No sai... per evitare che in futuro qualcuno possa di re "Ma Deus ex - Invisible war..." :D
Deve esserci solo silenzio sul secondo capitolo di Deus ex.:
Originariamente inviato da Xilema
Deve esserci solo silenzio sul secondo capitolo di Deus ex.:
Mafia. :asd:
A me sono piaciuti entrambi, vabbè?
Secondo me DXIW ha la sua dignità, anche se non è ai livelli del predecessore.
Cmq il sondaggio è fuorviante, perchè non include la possibilità che ad un giocatore possano essere piaciuti entrambi. ;)
-=Krynn=-
24-09-2004, 21:00
E' come paragonare la me**a e la cioccolata, oppure fifa e PES. Mi sembra ovvio chi vince. (DE1)
-=Krynn=-
24-09-2004, 21:02
il fatto che per ora siamo 15-0 non ti dice niente?:rolleyes:
Alberto Falchi
24-09-2004, 21:05
Originariamente inviato da -=Krynn=-
In un forum che ancor prima che il gioco uscisse gli dava contro, direi che neanche 1000-0 avrebbe un gran significato ^_^
Io, in ogni caso, non ho preferenze: li considero entrambi ottimi giochi, sebbene il gameplay differisca non poco fra i due titoli.
Pape
Argosoft
24-09-2004, 21:31
il primo :O
"Sandra, oh Sandra.." :D
oppure nel "Club de l'Enfer", al secondo piano, nella stanza con gli specchi, dove c'è quella ragazza che ti scambia per il suo amico morto.. :cry:
Originariamente inviato da GMCPape
In un forum che ancor prima che il gioco uscisse gli dava contro, direi che neanche 1000-0 avrebbe un gran significato ^_^
Io, in ogni caso, non ho preferenze: li considero entrambi ottimi giochi, sebbene il gameplay differisca non poco fra i due titoli.
Pape
Suvvia: posso capire che IW possa esserti piaciuto, ma la superiorità del primo DE è talmente palese all' occhio del mondo intero... che il confronto non dovrebbe nemmeno sussistere...
il Primo Deus Ex, senza dubbio :cool:
ricordo che lo comprai in germania (in tedesco!) è stato quasi un'esperienza "mistica" :cool:
Suvvia: posso capire che IW possa esserti piaciuto, ma la superiorità del primo DE è talmente palese all' occhio del mondo intero... che il confronto non dovrebbe nemmeno sussistere...
Va bene votare il primo perché è migliore. Ma dire che il primo è migliore perché del secondo si è solo giocata la demo non mi sembra granché corretto. Come se si giudicasse un film dopo 5 min.
Va bene votare il primo perché è migliore. Ma dire che il primo è migliore perché del secondo si è solo giocata la demo non mi sembra granché corretto. Come se si giudicasse un film dopo 5 min.
E chi ha giocato solo la demo ?
Ho speso 50 euri per questo gioco, e arrivato in Germania mi sono stufato definitivamente e l' ho venduto.
E' come paragonare la me**a e la cioccolata, oppure fifa e PES. Mi sembra ovvio chi vince. (DE1)
A meno che non sei una mosca
Un campione di 15 persone è assolutamente irrilevante ai fini statistici.
Se trovi 15 persone che ti dicono che la m...a è buona, tu cosa fai, la mangi?
Un campione di 15 persone è assolutamente irrilevante ai fini statistici.
Se trovi 15 persone che ti dicono che la m...a è buona, tu cosa fai, la mangi?
23 :O
a ZERO:cool:
-=Krynn=-
25-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da GMCPape
Pape
Ohhhh, Pape, ma dov'eri finito?????
Cmq io non dico che il gioco sia brutto, anche se potevano fare di meglio. Li ho giocati e finiti entrambi, e ti posso dire che tra i due il migliore è senza dubbio il primo.
Originariamente inviato da Leron
23 :O
a ZERO:cool:
Premettendo che non sto dicendo che IW è meglio del primo, quanti di quei 23 hanno finito il secondo? Troppo comodo votare il primo senza avere un metro di paragone. E' come Xilema che dice che HL2 sarà migliore di D3 ancora prima di averci giocato. :D
Premettendo che non sto dicendo che IW è meglio del primo, quanti di quei 23 hanno finito il secondo? Troppo comodo votare il primo senza avere un metro di paragone. E' come Xilema che dice che HL2 sarà migliore di D3 ancora prima di averci giocato. :D
Beh, dopo aver giocato D3... posso dire che ci vuole ben poco per fare un gioco migliore, quindi... quasi automaticamente HL2 sarà migliore, ma non solo lui, probabilmente molti altri :D :D :D
Comunque IW è oggettivamente inferiore al primo Deus ex, lo dicono anche i voti delle rece online, e quel che più conta... lo dicono i videogiocatori !
Beh, dopo aver giocato D3... posso dire che ci vuole ben poco per fare un gioco migliore, quindi... quasi automaticamente HL2 sarà migliore, ma non solo lui, probabilmente molti altri :D :D :D
:asd:
eh eh mai domanda più semplice ;)
Deus Ex è il mio gioco preferito:atmosfera cyber punk stupenda,mappe vaste e ben articolate,libertà d'azione,menu e interfaccia gestite egregiamente.
IW invece è un surrogato di quanto peggio potesse esserci: ambienti piccoli,interfaccia scomoda e invadente,motore pesante,poca libertà d'azione e alternative che si riducono sempre al condotto dell'aria e al tetto.....:rolleyes: .....una porcata!!
Ammetto che non è stato degno neppure di occupare il mio hard disc x più di una settimana. Una delusione enorme.
ray_hunter
25-09-2004, 11:54
Alla fin della fiera per quanto possa essere piaciuto il 2°, i difetti sono sotto gli occhi di tutti.
Mappe piccole, engine poco ottimizzato, dettaglio delle location non molto alto, caricamenti frequenti, varietà limitata, interfaccia scomoda e invedente.
Quanti difetti si possono citare in Deus-ex? Io ai tempi in cui lo giocai potei lamentare solo un engine un po' pesante, per il resto, partendo dalla grafica, passando, per il sonoro e arrivando a libertà, atmosfera, carisma, giocabilità, longevità, tutto è al massimo dei livelli.
Quindi al di la che qualcuno possa essere stato molto preso da IW, la superiorità del primo è palese sotto tutti gli aspetti
il risultato di questo sondaggio sembra le tenzoni elettorale in qualche "democrazia" dell'america del sud o africa...
Originariamente inviato da axleco
il risultato di questo sondaggio sembra le tenzoni elettorale in qualche "democrazia" dell'america del sud o africa...
Si, ma c' è un 6,67 % che ha votato IW, un risultato che non credevo possibile.
Sono sconvolto :eek:
-=Krynn=-
25-09-2004, 14:03
non tutti seguono la giusta dottrina:O (per irmanere in tema di democrazie sud-americane^^)
Bodhisatva
25-09-2004, 14:21
Per quanto valido possa essere IW, Deus ex e su un altro piano :O
DevilMalak
25-09-2004, 14:32
saranno dei fanboy che non hanno mai provato deus ex
l'ho votato io perchè mi faceva pena!!:p
nel senso che IW per me è un bellissimo gioco...certo che paragonato col primo non vale però:D
preferisco L'UNICO DEUS EX.. finito 5-6 volte..
Originariamente inviato da DevilMalak
saranno dei fanboy che non hanno mai provato deus ex
Che caxxo centra essere fanboy?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.