PDA

View Full Version : consigli kit watercooling

lucianorossi
24-09-2004, 17:07
Vorrei passare al raffreddamento a liquido, però siccome non ho mai usato ne visto un sistema a liquido volevo chiedere ali esperti del settore se mi possono indicare dei buoni kit con waterblock x cpu e x gpu...per esmepio ho visto l'acquarius 3 e lo zelman/raserator, ma non ho idea se ci si può montare anche un waterblock x la gpu

lukeskywalker
24-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da lucianorossi
Vorrei passare al raffreddamento a liquido, però siccome non ho mai usato ne visto un sistema a liquido volevo chiedere ali esperti del settore se mi possono indicare dei buoni kit con waterblock x cpu e x gpu...per esmepio ho visto l'acquarius 3 e lo zelman/raserator, ma non ho idea se ci si può montare anche un waterblock x la gpu

quanto spenderesti per l'aquarius?

Stivmaister
24-09-2004, 18:05
Lascia perdere quei kit come l'aquarius della TT o quello della Coolmaster che non valgono nulla in quanto a come prestazioni!!!

Fatti un giretto da Pctuner o lunasio e ti posso assicurare che spendi molto meno e avrai prestazioni migliori dei kit citati precedentemente!!! ;)

lucianorossi
24-09-2004, 18:09
Originariamente inviato da lukeskywalker
quanto spenderesti per l'aquarius?
aquarius 3 270 circa credo
purtroppo come ho detto non mi intendo molto di watercooling, quindi se mi consigli di farmi un sistema su misura necessito di parecchie indicazioni

85kimeruccio
24-09-2004, 18:16
purtroppo come ho detto non mi intendo molto di watercooling, quindi se mi consigli di farmi un sistema su misura necessito di parecchie indicazioni

una sola parola...EVITALI

un consiglio.. comincia dalla mia firma.. poi vediamo ;)

altro consiglio.. buttati sui prodotti di pctuner oclabs o lunasio ;)

lukeskywalker
24-09-2004, 18:30
stanne alla larga come ha detto stivmaister!
270 E per quella cacata!
guarda rimanendo su lunasio e pc tuner con 50 E ti prendi wb cpu, 30 E per una pompa, 50 per un rad, barattolone e già puoi iniziare con componenti decisamente migliori con metà della spesa.

Stivmaister
24-09-2004, 18:58
Originariamente inviato da lukeskywalker
stanne alla larga come ha detto stivmaister!
270 E per quella cacata!
guarda rimanendo su lunasio e pc tuner con 50 E ti prendi wb cpu, 30 E per una pompa, 50 per un rad, barattolone e già puoi iniziare con componenti decisamente migliori con metà della spesa.
Esatto!!!

Oltre che a risparmiare avrai anche prestazioni migliori!!! Fidati!!!

Poi il prezzo dipende anche da cosa vuoi raffreddare, intendo se solamente la cpu o anche altre parti come chipset e vga, e anche da radiatore che vuoi acquistare (intendo da una o + ventole)!!!

lucianorossi
24-09-2004, 19:20
allora, premettendo che ho cercato di seguire la guida dei watercooling che hai in firma ma non sono un esperto, ho fatto una listina di cose che mi servono, ma non so se va bene e/o se manca qualcosa:

Hydor Seltz L 35 36.00EUR
Ybris K10 Hurican Acciaio 42.90EUR
Ybris Keops Gpu 650 rame ATI + Staffa 29.90EUR
Black ice Extreme 59.90EUR
TOP MOTOR MEDIUM 120X120X25 9.90EUR
Microcool NorthPole P4 Light 35.00EUR
Tubo Cristal mm 12x17 14.00EUR
Fascetta di plastica x 10 pz 0.50EUR

Sub-Totale: 228.10EUR

85kimeruccio
24-09-2004, 19:21
quoto gli amici ;)