PDA

View Full Version : Ramms+ein - Reise Reise

ShadowThrone
24-09-2004, 15:53
eh eh.. m'è appena arrivato!
qualche fan???

eriol
24-09-2004, 15:57
io!!!!!!!!! :eek:
com' è?
l' ultimo singolo amerika mi sembrava abbastanza commercialotto...

Ja]{|e
24-09-2004, 16:15
Originariamente inviato da eriol
io!!!!!!!!! :eek:
com' è?
l' ultimo singolo amerika mi sembrava abbastanza commercialotto...

come tutte le loro altre "canzoni", d'altronde....

ShadowThrone
24-09-2004, 16:20
e che ne so... questa sera posto le mie impressioni..

cmq mi rilassano :D

eriol
24-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da Ja]{|e
come tutte le loro altre "canzoni", d'altronde....

mah...quelle vecchie soprattutto non mi sembra....

Slipknot78
24-09-2004, 17:56
c'e' gia' nei negozi????????

coldd
24-09-2004, 22:16
in italia mi pare di no, dovrebbero essere usciti solamente i singoli

x ora ho sentito solamente amerika, secondo me nn è male, anche xche sono d'accordo con il senso (almeno di questa) :)
xo spero che il resto dell'album nn sia impostato sui soliti ritmi, che anche se mi piacciono troppo, alla lunga sono un po ripetitivi

[leggero OT]
cercando la canzone (nn vi dico dove :D ) ho casualmente trovato un video di un concerto: Rammstein - Bück Dich (uncensored)
nn l'avevo mai visto e devo dire che è abbastanza forte...
[fine OT]

cmq quando vengono in italia???? tra le tappe del tour del nuovo album nn c'è n'è traccia :(

lunaticgate
24-09-2004, 23:02
Bello i Rammstein.......non so spiegare.....ma mi piacciono davvero tanto! Aspetto che esca l'album in Italia.....lo comprerò sicuramente! :)

ShadowThrone
25-09-2004, 09:37
bellissimo!
non ho parole... è ancora più evoluto di Mutter... ma più diretto e senza fronzoli..

in italia non vengono... si sentono etichettati da noi come nazisti e sanno che li amiamo in pochi..

da revolvere a Roma a 20.50 euro

reise, reise seemann reise...

Slipknot78
25-09-2004, 14:07
Trovato a San Marino :)
ad un primo ascolto mi pare buono buono

eriol
25-09-2004, 14:29
Originariamente inviato da ShadowThrone
bellissimo!
non ho parole... è ancora più evoluto di Mutter... ma più diretto e senza fronzoli..

in italia non vengono... si sentono etichettati da noi come nazisti e sanno che li amiamo in pochi..

da revolvere a Roma a 20.50 euro

MA PD!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Swisström
25-09-2004, 14:32
grandi Rammstein :)

lucas86mj23
25-09-2004, 18:08
feuer frei rulezzz !

D4rkAng3l
25-09-2004, 21:24
Ma sono realmente dei nazzistoni o un po' razzisti?mi avevano detto che era una bufala....

Swisström
25-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ma sono realmente dei nazzistoni o un po' razzisti?mi avevano detto che era una bufala....

BUFALA ;)

ShadowThrone
26-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da D4rkAng3l

CAZZATE!!!!
non trattarli come li tratta la stampa italiana.
Leggi le traduzioni dei testi (http://www.forla.net/rammstein) e poi dimmi se sono nazisti.

D4rkAng3l
26-09-2004, 10:42
a me cmq i Ramstein sono sempre paiciuti parecchio e mi sembrava strano che fossero razzistoni....

lunaticgate
26-09-2004, 12:08
http://www.forla.net/rammstein/rammstein/ramm12.jpg

Bella questa foto! :)

lunaticgate
27-09-2004, 13:57
Mi è appena arrivato anche a me!
Stupendo! :eek:
Mi piace molto....non pensavo che riuscissero a fare qualcosa di grande dopo Mutter......invece....grandi Rammstein :ave: :ave: :ave: :ave:

Mav80
27-09-2004, 14:07
Ragazzi ma non lo trovate un pò palloso?Premetto che l'ho ascoltato al volo,ma preferisco quelli prima...mi sembra che sia un pò assestato su un ritmo solo e un pò lento e che ci sia ancora più uso dell'elettronica....che dite?:) ;)

rosco-RM
01-10-2004, 00:52
Io sono praticamente DROGATO di Rammstein...ho un abominio di roba compresi degli inediti registrati a cavolo dove sembra che abbiano delle pentole al posto della batteria :D

Reise Reise ad un primo ascolto mi è sembrato un po "smorto" rispetto al magistrale Mutter o al vecchio e violento Harzeleid.
Ma credo che questo dipenda dal troppo tempo trascorso nell'attesa di questo Album, 3 anni da Mutter sono sembrati un eternità!!!
Ora riascoltandolo lo sto apprezzando sempre di +, sarà la decima volta che ascolto Moskau e Morgenstern...e + l'ascolto + mi piace :eek:

DOVREBBERO e ripeto DOVREBBERO venire in Italia, a Milano, ma non essendo ancora confermato nel tour 2004 credo slitti nel 2005.
Io mi sa che a dicembre faccio una scappata a Berlino per vederli...o forse a novembre in Spagna (Madrid o Barcelona).

Comunque non ho parole...questo gruppo mi fa letteralmente dare di matto!!!

;)

GhePeU
01-10-2004, 01:12
Originariamente inviato da Mav80
Ragazzi ma non lo trovate un pò palloso?Premetto che l'ho ascoltato al volo,ma preferisco quelli prima...mi sembra che sia un pò assestato su un ritmo solo e un pò lento e che ci sia ancora più uso dell'elettronica....che dite?:) ;)

ascoltato al volo l'altro giorno aveva dato anche a me la stessa impressione, ma oggi ho avuto tempo di ascoltarlo un po' meglio e lo sto apprezzando di più

mutter mi aveva preso da subito, ma mi riservo il giudizio su reise reise ancora per un po'

lunaticgate
01-10-2004, 12:08
Ripeto più l'ascolto più mi piace!

Bello! :eek:

rosco-RM
01-10-2004, 12:12
Porca miseria lo sto apprezzando sempre di + questo album...cazzo quanto è bello :eek:

lunaticgate
08-10-2004, 16:07
L'avete visto il video di Amerika! :eek:
Troppo grandi! :cool:

rosco-RM
08-10-2004, 16:32
Originariamente inviato da lunaticgate

NO CAKKIO!!!
Dove?Mtv?ReteA?

wolverine
08-10-2004, 18:31
A livello chitarristico com'è? :)

lunaticgate
08-10-2004, 20:29
Originariamente inviato da rosco-RM
NO CAKKIO!!!
Dove?Mtv?ReteA?

:fiufiu:

Sono appassionato di muli! :sofico:

:fiufiu:

lunaticgate
08-10-2004, 20:35
Quì (http://www.th0mas.dk/) trovi i testi delle song!

Il video prova a vedere sul sito di Viva dicono che dovrebbe esserci ma sinceramente io non l'ho trovato!

Vedi quì! (http://www.metalunderground.com/news/details.cfm?newsid=9208)

:(

P.S. Se hai ICQ o MSM scrivimi in PVT che te lo passo io! ;)

lunaticgate
08-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da wolverine
A livello chitarristico com'è? :)

A me è piaciuto davvero tanto anche se inizialmente non mi aveva convinto del tutto adesso sono in endovena di Rammstein! ;)

Metto qualche recensione

Metallus Voto:9/10

"Berlino. Le luci della città risaltano in una visione dall’alto, ma nelle strade si distinguono principalmente le insegne luminose, mentre i lampioni emanano solo tiepidi bagliori che creano penombra. Poche persone camminano nelle vie della città oscura. Chi ha visto Berlino potrà affermare che la musica dei Rammstein è semplicemente il frutto della sua atmosfera, dei suoi abitanti, del suo immenso e alternativo movimento culturale, delle sue luci. Non si può analizzare ‘Reise Reise’ e più in generale nessun album del gruppo tedesco prescindendo dal contesto in cui operano. E sarebbe anche sterile dire che la musica dei Rammstein è innovativa e bella da ascoltare: essa è un dipinto nel quale possiamo guardare il mondo, una cultura diversa, un modo di vivere diverso. Il biglietto d’ingresso non potrebbe essere migliore: si parte con ‘Reise Reise’, sinfonica e apocalittica. Si prosegue con il singolo, ‘Mein Teil’ (Il Mio Attrezzo, ndr) potente e aggressiva, malata e ricca di spunti elettronici. I cattivi potrebbero dire che questo nuovo album sia un copia in carta carbone di ‘Mutter’: non è del tutto sbagliato. La struttura dei pezzi è la stessa, come le scelte melodiche. Ma non è importante. Chi ha detto che una band debba per forza cambiare per riuscire? Conta solo la forma e il contenuto. Si prosegue con ‘Keine Lust’, pezzo incredibile per la cura dei particolari che fanno la differenza; il riff è alto e spesso come un muro e la linea vocale è da cantare a squarciagola. Come giudicare una song come ‘Moskau’? Una voce angelica che canta in russo apre il pezzo, arricchito anche di una fisarmonica. L’atmosfera è perfettamente lugubre, notturna: il tedesco e il russo si fondono magicamente in un tourbillon di emozioni. Ma mettiamo in evidenza anche i passi falsi: la successiva ‘Morgenstern’ non lascia il segno, apparendo forzata e priva di spontaneità. Non male come riff di chitarra ma con un ritornello stucchevole e già sentito. Poco male: ‘Stein Um Stein’ è un autentico capolavoro. Una ninna nanna ipnotica che si apre e sfocia in un delirio di suoni e chitarre, molto Ministry. Come di consueto, ecco la ballad ‘Ohne Dich’, capolavoro di sinfonia, melodia e intensità. Sulla scia di ‘Klavier’ nell’album ‘Sehnsucht’, dimostra quanto sia cambiata la voce del singer. In ‘Reise Reise’, per la prima volta, “canta” davvero. Accompagna e calca meglio la melodia, senza dimenticare le tonalità forti e gutturali dei lavori precedenti. Vengono i brividi se pensiamo a come si potrebbero cantare queste canzoni ad un loro concerto: una esperienza unica e appagante. Chiude ‘Amour’, secondo passo falso ma concedibile se inserito nel contesto dell’intero album. I Rammstein ci hanno regalato un'altra perla e adesso torneranno nell’anonimato, nelle loro strade, nella loro penombra. "

HMP Voto: 87/95 (Voto medio utenti 90)

"La nuova release in casa Rammstein, una delle più attese della stagione musicale targata 2004, potrebbe essere descritta soltanto con le due parole che ne compongono il titolo: "Reise, Reise" (viaggio, viaggio). Questo perché, per poter comprendere pienamente il significato della nuova fatica della band tedesca, bisogna partire dall'idea di un viaggio che si articola verso due direzioni tra loro differenti.
Il primo viaggio è quello che il gruppo compie all'interno della propria proposta musicale, mantenendone saldi i pilastri portanti e le strutture che da sempre la hanno resa unica e immediatamente riconoscibile. Il secondo è un viaggio all'insegna dell'evoluzione che i Rammstein hanno iniziato con "Herzeleid" e non hanno mai interrotto, inserendo sempre nuovi elementi che hanno comportato un costante miglioramento. Proprio in forza di queste ragioni il doppio "reise" del titolo sembra quasi essere una dichiarazione programmatica, un manifesto che si esplica nella iniziale title-track, che pur strizzando l'occhio a "Mutter", risulta essere intensa e vincente per un certo uso delle orchestrazioni ed un flavour marziale capace di rendere il brano di un'eccelsa caratura. Il primo singolo dell'album è quanto di più potente possa esserci attualmente, un brano che sa essere contemporaneamente orecchiabile e devastante, i cui punti di forza possono essere rintracciati nelle sue psicotiche liriche (che trattano del caso di cannibalismo "consensiente" recentemente verificatosi in Germania) e nella melifua prestazione di un Till Lindemann superbo. Ma Rammstein vuol dire anche evoluzione ed in questo ambito si sviluppa "Los", canzone completamente acustica che per l'uso della chitarre può portare alla mente i Depeche Mode di "Songs Of Faith And Devotion", band già omaggiata dai Rammstein con una non troppo riuscita cover di "Stripped". Questa evoluzione trova il suo habitat anche in un brano come "Dalai Lama", in cui i nostri sperimentano delle soluzioni davvero convincenti, nella divertentissima "Moskau", ottimo brano molto "tatu - oriented" (e qui le virgolette sono assolutamente obbligatorie), nonché nella fantastica "Ohne Dich", semi - ballad intimista dotata di un'atmosfera drammatica e capace di coinvolgere in modo incommensurabile.
Rispetto ai suoi predecessori, "Reise, Reise" rappresenta un tassello ancora più importante all'interno della carriera della band, soprattutto per una certa varietà di soluzioni che non sempre si poteva rintracciare in precedenza e per delle particolari soluzioni melodiche che rendono l'album sempre fresco e piacevole: su questa scia troviamo il mega-singolo "Amerika" (primo brano della band in cui fa capolino l'inglese), che pur essendo volutamente pacchiano, risulta essere terribilmente trascinante, e la cangiante "Morgenstern", canzone toccante e rabbiosa allo stesso tempo in cui si può rintracciare l'apice dell'intero platter. "Amour", forse il pezzo peggiore del lotto, chiude un album che pur risentendo di qualche prescindibile difetto, si presenta comunque come un'opera di altissimo livello, capace di sorprendere, conquistare e di soddisfare anche le più rosee aspettative.
I Rammstein sono maturati ancora una volta ed il viaggio è solo all'inizio.

Ist Wunderbar"

;)

wolverine
08-10-2004, 21:06
A me è piaciuto davvero tanto anche se inizialmente non mi aveva convinto del tutto adesso sono in endovena di Rammstein! ;)

Metto qualche recensione

Metallus Voto:9/10

"Berlino. Le luci della città risaltano in una visione dall’alto, ma nelle strade si distinguono principalmente le insegne luminose, mentre i lampioni emanano solo tiepidi bagliori che creano penombra. Poche persone camminano nelle vie della città oscura. Chi ha visto Berlino potrà affermare che la musica dei Rammstein è semplicemente il frutto della sua atmosfera, dei suoi abitanti, del suo immenso e alternativo movimento culturale, delle sue luci. Non si può analizzare ‘Reise Reise’ e più in generale nessun album del gruppo tedesco prescindendo dal contesto in cui operano. E sarebbe anche sterile dire che la musica dei Rammstein è innovativa e bella da ascoltare: essa è un dipinto nel quale possiamo guardare il mondo, una cultura diversa, un modo di vivere diverso. Il biglietto d’ingresso non potrebbe essere migliore: si parte con ‘Reise Reise’, sinfonica e apocalittica. Si prosegue con il singolo, ‘Mein Teil’ (Il Mio Attrezzo, ndr) potente e aggressiva, malata e ricca di spunti elettronici. I cattivi potrebbero dire che questo nuovo album sia un copia in carta carbone di ‘Mutter’: non è del tutto sbagliato. La struttura dei pezzi è la stessa, come le scelte melodiche. Ma non è importante. Chi ha detto che una band debba per forza cambiare per riuscire? Conta solo la forma e il contenuto. Si prosegue con ‘Keine Lust’, pezzo incredibile per la cura dei particolari che fanno la differenza; il riff è alto e spesso come un muro e la linea vocale è da cantare a squarciagola. Come giudicare una song come ‘Moskau’? Una voce angelica che canta in russo apre il pezzo, arricchito anche di una fisarmonica. L’atmosfera è perfettamente lugubre, notturna: il tedesco e il russo si fondono magicamente in un tourbillon di emozioni. Ma mettiamo in evidenza anche i passi falsi: la successiva ‘Morgenstern’ non lascia il segno, apparendo forzata e priva di spontaneità. Non male come riff di chitarra ma con un ritornello stucchevole e già sentito. Poco male: ‘Stein Um Stein’ è un autentico capolavoro. Una ninna nanna ipnotica che si apre e sfocia in un delirio di suoni e chitarre, molto Ministry. Come di consueto, ecco la ballad ‘Ohne Dich’, capolavoro di sinfonia, melodia e intensità. Sulla scia di ‘Klavier’ nell’album ‘Sehnsucht’, dimostra quanto sia cambiata la voce del singer. In ‘Reise Reise’, per la prima volta, “canta” davvero. Accompagna e calca meglio la melodia, senza dimenticare le tonalità forti e gutturali dei lavori precedenti. Vengono i brividi se pensiamo a come si potrebbero cantare queste canzoni ad un loro concerto: una esperienza unica e appagante. Chiude ‘Amour’, secondo passo falso ma concedibile se inserito nel contesto dell’intero album. I Rammstein ci hanno regalato un'altra perla e adesso torneranno nell’anonimato, nelle loro strade, nella loro penombra. "

HMP Voto: 87/95 (Voto medio utenti 90)

"La nuova release in casa Rammstein, una delle più attese della stagione musicale targata 2004, potrebbe essere descritta soltanto con le due parole che ne compongono il titolo: "Reise, Reise" (viaggio, viaggio). Questo perché, per poter comprendere pienamente il significato della nuova fatica della band tedesca, bisogna partire dall'idea di un viaggio che si articola verso due direzioni tra loro differenti.
Il primo viaggio è quello che il gruppo compie all'interno della propria proposta musicale, mantenendone saldi i pilastri portanti e le strutture che da sempre la hanno resa unica e immediatamente riconoscibile. Il secondo è un viaggio all'insegna dell'evoluzione che i Rammstein hanno iniziato con "Herzeleid" e non hanno mai interrotto, inserendo sempre nuovi elementi che hanno comportato un costante miglioramento. Proprio in forza di queste ragioni il doppio "reise" del titolo sembra quasi essere una dichiarazione programmatica, un manifesto che si esplica nella iniziale title-track, che pur strizzando l'occhio a "Mutter", risulta essere intensa e vincente per un certo uso delle orchestrazioni ed un flavour marziale capace di rendere il brano di un'eccelsa caratura. Il primo singolo dell'album è quanto di più potente possa esserci attualmente, un brano che sa essere contemporaneamente orecchiabile e devastante, i cui punti di forza possono essere rintracciati nelle sue psicotiche liriche (che trattano del caso di cannibalismo "consensiente" recentemente verificatosi in Germania) e nella melifua prestazione di un Till Lindemann superbo. Ma Rammstein vuol dire anche evoluzione ed in questo ambito si sviluppa "Los", canzone completamente acustica che per l'uso della chitarre può portare alla mente i Depeche Mode di "Songs Of Faith And Devotion", band già omaggiata dai Rammstein con una non troppo riuscita cover di "Stripped". Questa evoluzione trova il suo habitat anche in un brano come "Dalai Lama", in cui i nostri sperimentano delle soluzioni davvero convincenti, nella divertentissima "Moskau", ottimo brano molto "tatu - oriented" (e qui le virgolette sono assolutamente obbligatorie), nonché nella fantastica "Ohne Dich", semi - ballad intimista dotata di un'atmosfera drammatica e capace di coinvolgere in modo incommensurabile.
Rispetto ai suoi predecessori, "Reise, Reise" rappresenta un tassello ancora più importante all'interno della carriera della band, soprattutto per una certa varietà di soluzioni che non sempre si poteva rintracciare in precedenza e per delle particolari soluzioni melodiche che rendono l'album sempre fresco e piacevole: su questa scia troviamo il mega-singolo "Amerika" (primo brano della band in cui fa capolino l'inglese), che pur essendo volutamente pacchiano, risulta essere terribilmente trascinante, e la cangiante "Morgenstern", canzone toccante e rabbiosa allo stesso tempo in cui si può rintracciare l'apice dell'intero platter. "Amour", forse il pezzo peggiore del lotto, chiude un album che pur risentendo di qualche prescindibile difetto, si presenta comunque come un'opera di altissimo livello, capace di sorprendere, conquistare e di soddisfare anche le più rosee aspettative.
I Rammstein sono maturati ancora una volta ed il viaggio è solo all'inizio.

Ist Wunderbar"

;)

Gli darò un ascolto.. :) thx ;)

lunaticgate
08-10-2004, 21:25
Gli darò un ascolto.. :) thx ;)

Beh non ti aspettare virtuosismi! :D

Cmq hanno fatto un grosso lavoro.....ripeto veramente imponenti!

nin
09-10-2004, 00:11

Troppo bello :D

wolverine
09-10-2004, 00:28
Beh non ti aspettare virtuosismi! :D

Cmq hanno fatto un grosso lavoro.....ripeto veramente imponenti!

Si li conosco... da tempo, mi chiedevo se hanno preso strade più commericali/elettroniche... ;)

||ElChE||88
09-10-2004, 08:32
Io ho sentito solo questo cd e devo dire che mi piace molto ;)

lunaticgate
09-10-2004, 14:28
Si li conosco... da tempo, mi chiedevo se hanno preso strade più commericali/elettroniche... ;)

A mio avviso sono riusciti a mescolare in maniera molto saggia i primi 3 album!
Amerika è la song forse più commerciale ma pur sempre dal grande impatto sonoro!
Questa song in particolare vista con il video da sensazioni molto forti, credimi........veramente grandi!
Una cosa che non tralascerei sono anche i testi, più ricercati, anche se alla maniera Rammstein, cmq molto profondi!

Musicalmente l'impatto è notevole, non ci sono canzoni fighette insomma, e l'elettronica è dosata al punto giusto!
Molto particolare l'uso delle voci femminili, dei sinth e dei cori! ;)

Buffus
09-10-2004, 15:34
genere?

wolverine
09-10-2004, 17:58
A mio avviso sono riusciti a mescolare in maniera molto saggia i primi 3 album!
Amerika è la song forse più commerciale ma pur sempre dal grande impatto sonoro!
Questa song in particolare vista con il video da sensazioni molto forti, credimi........veramente grandi!
Una cosa che non tralascerei sono anche i testi, più ricercati, anche se alla maniera Rammstein, cmq molto profondi!

Musicalmente l'impatto è notevole, non ci sono canzoni fighette insomma, e l'elettronica è dosata al punto giusto!
Molto particolare l'uso delle voci femminili, dei sinth e dei cori! ;)

Voci femminli... :cool: speriamo sia quella di Bobo... la moretta/gnocchetta che li seguiva in tour nel 1998... ;) io ho visto un video di sfruggita... c'era Till con il collare ed il guinzaglio... :D

Cmq gli darò un ascolto... semmai... cash e lo faccio mio... ;)

wolverine
09-10-2004, 18:03
Originariamente inviato da Buffus
genere?

Metal/Elettronica... diciamo chitarrone pesanti e thrasharole... melodie molto orecchibili... cantato in tedesco... trascinanti a dire poco... ;)

coldd
10-10-2004, 20:04
... trascinanti a dire poco... ;)

nn posso far altro che quotare

cmq il mio consiglio è sempre quello: + volte ascoltate l'album e + lo apprezzate

ciauz!!!

eriol
10-10-2004, 20:45
ho la faccia tutta crepata.
grazie rammstein :ave: