PDA

View Full Version : Foto in 5/10 minuti.... di qualità?!

LaZer
24-09-2004, 15:53
Vicino a casa mia ha aperto un service di stampa che è una specie di self service. Uno arriva con la sua chiavetta USB, sceglie le foto che vuole stampare, il formato ecc. ecc. e gli vengono consegnate dopo 5/10 minuti... Non ho ancora provato ma secondo voi possono venire foto si qualità in così poco tempo?

Paganetor
24-09-2004, 16:00
se ne porti 3 o 4 è possibile, ma se ne porti 50 la vedo dura... :sofico:

PS: bisogna vedere come le stampano: magari non è un processo fotografico ma usano stampanti a sublimazione (qualità peggiore)

LaZer
24-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da Paganetor
se ne porti 3 o 4 è possibile, ma se ne porti 50 la vedo dura... :sofico:

PS: bisogna vedere come le stampano: magari non è un processo fotografico ma usano stampanti a sublimazione (qualità peggiore)

Quindi se vado là comunque devo chiedere che processo di stampa utilizzando... e se mi dicono sublimazione me ne vado!

ale001
24-09-2004, 17:12
Prova a stamparne qualcuna e vedi! Cmq anche dove vado io me le consegnano in 15min circa...(una decina di foto) e vengono molto bene! :)

LaZer
24-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da ale001
Prova a stamparne qualcuna e vedi! Cmq anche dove vado io me le consegnano in 15min circa...(una decina di foto) e vengono molto bene! :)

Ho chiesto per email e hanno detto che usano un metodo di stampa non a sublimazione ma fotografica professionale e carta professionale Agfa... Adesso vado e poi vedo!

Grazie e Ciao

Paganetor
24-09-2004, 17:48
Originariamente inviato da LaZer
Ho chiesto per email e hanno detto che usano un metodo di stampa non a sublimazione ma fotografica professionale e carta professionale Agfa... Adesso vado e poi vedo!

Grazie e Ciao

allora vai con fiducia! ;)

PS: facci sapere i prezzi per i vari formati... può darsi che tutta questa comodità e velocità te la facciano pagare alla cassa... :D

El Nano
24-09-2004, 20:45
Dalle mie parti stampare in 10x15 su carta fotografica fatto con stampa professionale ( usano un minilab della konica-minolta costato "solo" 130.000€ ) cosata 25 centesimi, ma gli puoi portare le foto su qualisiasi supporto, sd, cf, xd, usb, ecc.

Paganetor
24-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da El Nano
Dalle mie parti stampare in 10x15 su carta fotografica fatto con stampa professionale ( usano un minilab della konica-minolta costato "solo" 130.000€ ) cosata 25 centesimi, ma gli puoi portare le foto su qualisiasi supporto, sd, cf, xd, usb, ecc.

mi sembra un buon prezzo! photocity le stampa a 0.22, ma poi hai i costi di spedizione...

un posto vicino a me stampa le 10x15 a 0.50!!! e sono a Milano, non Timbuctù! :p

Per me per ora photocity rulez! :D

nicovent
24-09-2004, 23:54
Originariamente inviato da Paganetor

un posto vicino a me stampa le 10x15 a 0.50!!!

Assurdo ma normalissimo.
0,50€ per il 10x15 è perfettamente nella media di quello che ho potuto constatare dai miei clienti.

Alcuni con piccoli minilab giurano di avere "costi" per 0,30€ e che quindi vendere a 0,50€ è il minimo che possano fare e sono praticamente tutti incazzati neri con questi "laboratori on-line" a causa dei prezzi.