View Full Version : Maxtor, Seagate o Western Digital?
andryonline
24-09-2004, 16:50
Che hard disk mi consigliate? Che marca? Maxtor, Seagate o Western Digital?
Ne dovrei comprare due, uno da 120 gb e l'altro da 160 gb...
Non so se prenderli ide o sata... in prospettiva futura prenderei i sata, ma per farli girare con la motherboard attuale, ci vuole un'adattatore che dovrebbe costare intorno ai 25 euro.
Mi spiegereste inoltre la differenza che può esserci tra un disco fisso con cache da 2 mb e uno da 8 mb?
Rispondetemi prima possibile, perchè probabilmente questa sera farò l'acquisto!
GRAZIE A TUTTI!
io ti dico senza spese ulteriori di prendere ide vanno bene ma NON MAXTOR MAI
Segate senza dubbio e inoltre maglio a 8 sono piu prestazionali hanno piu casc
Io ho sia il SEAGATE che il WESTERN DIGITAL e per essere onesti ho anche 2 SAMSUNG da 80gb ciascuno in raid.
I primi due vanno benissimo ma li ho da relativamente poco tempo, mentre i samsung sono quelli che fanno il lavoro sporco da moltissimo tempo e devo dirti che sono silenziosissimi e hanno delle ottime prestazioni.
SALUTI;)
andryonline
24-09-2004, 23:48
Grazie!
Carcass, perchè sconsigli categoricamente i maxtor?
Originariamente inviato da andryonline
Grazie!
Carcass, perchè sconsigli categoricamente i maxtor?
perche da ben 5 anni di garanzia e se dai una occhiata generale al sezione in generale sulle periferiche di mem e magari fai una ricerca "maxtor" vedrai che l'80 %& di chi scrive ed è una comunita che va da nord a sud maxtor direbbe MAI piu ..................dico seagate perche non che anno chissa quale tecnologia arcana che non ha maxtor ma producono con piu oculatezza in sede di produzione hanno piu elevati scarti di produzione a seguito di piu elevati standard medesimi ecc...................ora non so dove è il link dove avevo letto ste cose ma tranqui.
Come dicono da ste parti l'hd indistruttibile non esiste ma maxtor rompe piu di altri è statistica.
NB: nei 3d lo dicono gli stessi rivenditori che postano
I maxtor sono quelli di cui si sente lamentarsi di più proprio perchè sono i più venduti
Personalmente li utilizzo da un paio di anni e non ho riscontrato mai problemi:sperem:
Originariamente inviato da Paki
I maxtor sono quelli di cui si sente lamentarsi di più proprio perchè sono i più venduti
Personalmente li utilizzo da un paio di anni e non ho riscontrato mai problemi:sperem:
ma sono appunto statistiche c'e a chi riesce e rientra nella casistica (minoritaria) e a chi no (casistica stramaggioritaria)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.