PDA

View Full Version : Stupenda!

gik25
24-09-2004, 15:26
Se l'avete già letta lasciate che chi non l'ha letta possa comunque godersela e non rompete le scatole con tanti old.

Qualcuno in fin dei conti ve l'ha già fatto notare ma forse vi è sfuggito (tanti più old postate, tanto più è probabile che stiate molte ore davanti al computer, tanto più di conseguenza è ridotta la vostra vita sociale... scusate la franchezza, ma un giudizio amaro aiuta a migliorarsi).

E ora scusatemi, non volevo essere stronzo, nè cattivo, nè crudele, ecc. Volevo solo farvi capire che non c'è niente di cui vantarsi nel poter dire old.

Un uomo si reca con una bellissima ragazza da Bulgari. Insieme scelgono un diamante da 50.000 euro.
Quando l'uomo vuole pagare estrae il suo libretto degli assegni e ne compila uno per il valore dell'acquisto.
Il commesso lo guarda con aria preoccupata. L'uomo intuisce il suo stato d'animo e gli dice:
- So di non essere un cliente abituale ed immagino che lei si stia chiedendo se il mio assegno è coperto...
Il commesso risponde:
- Non mi permetterei mai, ma vede... per queste cifre di solito...
Il cliente senza farlo finire:
- Non si preoccupi! Allora facciamo così, oggi è venerdì, sono le 17 e le banche sono ormai chiuse. Tenga l'assegno ed anche il gioiello. Lunedì, all'apertura delle banche, dopo aver riscosso l'assegno, fa recapitare immediatamente il gioiello alla mia amica.
Il comm esso si tranquillizza. Il lunedì successivo si reca in banca, dove però gli comunicano che l'assegno non è coperto.
Il commesso richiama subito il cliente il quale gli risponde:
- Può tranquillamente stracciare l'assegno e tenersi il diamante, ormai me la sono già trombata!

iLoVeCrIsSiNa
24-09-2004, 15:29
L:D L :rotfl:

gik25
Altra, Terrificante (perchè vera... :p)!

Decalogo per il Giovane Manager:

1. Cerca di sembrare terribilmente importante.

2. Fatti sempre vedere con la gente che conta.

3. Parla con autorità, ma soltanto di fatti ovvi e comprovati.

4. Non entrare mai in discussioni; se ci sei dentro, poni una domanda irrilevante, appoggiati allo schienale della poltrona con un ghigno soddisfatto e, mentre gli altri cercano di capire cosa sta succedendo, cambia argomento.

5. Ascolta attentamente mentre gli altri discutono. Poi seppelliscili con una frase fatta.

6. Se un subordinato ti rivolge una domanda pertinente, guardalo come se avesse perso il senno. Quando lui ha preso un'aria mortificata, fagli la stessa domanda con altre parole.

7. Ottieni un incarico di prestigio, poi cercati un posto all'ombra.

8. Cammina sempre a gran velocità quando sei fuori del tuo ufficio: eviterai un gran numero di domande sia dai subordinati sia dai superiori.

9. Tieni sempre la porta del tuo ufficio chiusa. Questo metterà i visitatori sulla difensiva e darà l'impressione che sei sempre in riunione.

10. Non dare mai ordini per iscritto.

LuPellox85
:old:

non ho proprio resistito :D

gik25
24-09-2004, 15:31
Originariamente inviato da LuPellox85
:old:

non ho proprio resistito :D

Beh in questo caso non guasta (è una risposta simpatica alla mia "provocazione" da antipatico), ma farlo sempre e comunque è tutta un'altra cosa.

Spero tu non sia uno dei tanti... "fenomeni"

Thunderman
24-09-2004, 15:32
La prima è geniale! :rotfl:

Lucio Virzì
24-09-2004, 15:33
NEW! :asd:

LuPellox85
24-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da gik25
Beh in questo caso non guasta (è una risposta simpatica alla mia "provocazione" da antipatico), ma farlo sempre e comunque è tutta un'altra cosa.

Spero tu non sia uno dei tanti... "fenomeni"

ammetto che queste per me sono new, ma quando vedo qualcosa di old di solito lo segnalo solo se sono il primo a vedere il thread :D
se l'hanno gia detto lascio perdere :D

gik25
24-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da Lucio Virzì
NEW! :asd:

Ciao, hai un minuto libero che volevo chiederti due o tre cose?
Dove possiamo chattare?

gik25
24-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da LuPellox85
ammetto che queste per me sono new, ma quando vedo qualcosa di old di solito lo segnalo solo se sono il primo a vedere il thread :D
se l'hanno gia detto lascio perdere :D

Anche in quel caso è un old simpatico, ma c'è gente che fa il contrario... segnala old per il gusto di "ridere" :rolleyes:

E lo fa anche se ci sono già 12 old... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lucio Virzì
24-09-2004, 15:42
Originariamente inviato da gik25
Ciao, hai un minuto libero che volevo chiederti due o tre cose?
Dove possiamo chattare?

No, purtroppo non posso, sono in ufficio, con il mio portatile personale, pochissima ram ed una ballerina connessione GPRS. ;)
Meglio la mail: luvi@hwupgrade.org

LuVi

pierpo
24-09-2004, 15:44
beh, allora io aggiungo

Quattro chirurghi discutono in ospedale della loro professione in un
momento di pausa.

Il primo comincia: "Preferisco avere dei contabili sul mio tavolo
operatorio.
Quando li apro, tutto all'interno è numerato correttamente..."

"Si, ma dovreste vedere gli elettricisti!
Tutto è codificato a colori all'interno, impossibile sbagliarsi!",
aggiunge il secondo.

"Io penso sinceramente che i bibliotecari siano i migliori.
Tutto è classificato in ordine alfabetico", replica il terzo.

L'ultimo chirurgo prende quindi la parola: "I più facili da operare sono i
capi.
Non hanno cuore, non c'è cervello, niente colonna vertebrale e
la faccia e il culo sono intercambiabili" .

:D

Quetzal
24-09-2004, 15:51
Decalogo per il Giovane Manager:
.
.
.
10. Non dare mai ordini per iscritto.

Capisco ora che, da anni, stavo prendendo cantonate
Ero convinto che il mio negriero personale, nonche' giovane manager in carriera, non desse mai ordini scritti perche' sapeva che avrebbe firmato ordini illegali ed impugnabili in una causa.
Oppure, perche', firmando, avrebbe potuto creare uno scontro di potere coi suoi superiori. O ancora, perche' il suo italiano e' un po' zoppicante. Mi sbagliavo: non da' ordini scritti perche' questo comando e' scritto nella stronzaggine congenita che "devono" avere certi individui... altrimenti, quando va al tennis, di cosa parla,questa gente, se non si puo' vantare di dipendenti presi per il culo ? :D