PDA

View Full Version : HD (Marche) che vi hanno deluso x rotture

Cionno
24-09-2004, 16:04
come da topic le marche che vi hanno deluso

Cionno
24-09-2004, 19:56
voglio sperare che no abbiate usato tuti sempre e solo maxtor....

MaBru
24-09-2004, 20:54
Manca Western Digital.

elgian
25-09-2004, 12:18
Originariamente inviato da MaBru
Manca Western Digital.

perchè siamo tutti soddisfatti!!!! :D :D :D
ciao ciao

ninja750
25-09-2004, 13:45
Il mio maxtor diamond max 120gb è stato defunto per qualche oretta ma dopo tre giorni è resuscitato secondo le scritture! :sofico:

In pratica non dava più segni di vita, attaccato staccato 1000 volte per provare ma nulla :confused:

Alla fine mi ero rassegnato di avere perso tutti i miei dati e di avere in mano solo più un pezzo di metallo e plastica :rolleyes: ovviamente prima di buttarlo l'ho preso a calci e pugni, ho provato a rittaccarlo e.... MAGIA!!!! :D :D :D :D

Si è acceso e tutt'ora sono sei mesi che non ha più dato problemi :sofico:

Il prossimo quindi non sarà maxtor :mc:

Cionno
25-09-2004, 18:12
Originariamente inviato da MaBru
Manca Western Digital.

vero... se un mod può aggiungerlo...

anche gli ibm sembrano nn andare eccezionalmente bene...

ma siamo ancora pochi a livello di impressioni... :rolleyes:

ma la quantum è stata assorbita dalla maxtor?

Carcass
25-09-2004, 19:09
il primo che mi ha lasciato è stato un samsung dopo poco un anno........era in garanzia e nel frattempo compro un maxtor da 120..................che mi dura 25 min o giu di li subito dopo format caput,per il primo anziche tornarmi il mio samsung da 60 mi danno nuovo un maxtor da 80 che dura 6 mesi........... quindi una esperienza da brivido................ora li ho e speriamo bene ma mai piu nessuna delle due marche ma leggendo tutti i topic maxtor è pietoso

Swisström
25-09-2004, 19:44
;) maxtor gli altir tuti ok ;)

telespalla
25-09-2004, 22:02
Originariamente inviato da Carcass
il primo che mi ha lasciato è stato un samsung dopo poco un anno........era in garanzia e nel frattempo compro un maxtor da 120..................che mi dura 25 min o giu di li subito dopo format caput,per il primo anziche tornarmi il mio samsung da 60 mi danno nuovo un maxtor da 80 che dura 6 mesi........... quindi una esperienza da brivido................ora li ho e speriamo bene ma mai piu nessuna delle due marche ma leggendo tutti i topic maxtor è pietoso

curiosita': che sigla aveva il samsung defunto ? ne parlano
bene degli ultima samsung sia per affidabilita'
che sileziosita' a quanto pare 'sarebbero' a livello dei seagate..
(hai un case ben ventialato?)

Carcass
26-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da telespalla
curiosita': che sigla aveva il samsung defunto ? ne parlano
bene degli ultima samsung sia per affidabilita'
che sileziosita' a quanto pare 'sarebbero' a livello dei seagate..
(hai un case ben ventialato?)

non ti saprei dire onestamente ma era a livello sonoro impercettibile al contrario di maxtor ma il case era ed è ottimamente ventilato con due fan sotto gli hd.............

Necromachine
26-09-2004, 14:29
Il mio primo HD a "morire" senza motivo è stato un samsung, ma parecchi anni fa, era un 2gb :p ... poi un quantum 20 gb, che dopo essere andato alla grande per 3 anni a cominciato a dare segni di "squilibrio" e ora è praticamante inutilizzabile. Per il resto ho avuto anche maxtor, che sono sempre andati bene (finchè per cause esterne indipendenti dall'HD sono bruciati ... ora ne ho uno da poco cambiato in garanzia, ceh va molto bene :D ), ma sento troppa gente che ha problemi con maxtor :rolleyes: ... in compenso mi sono passati per le mani 2 Hitachi SATA che stanno andando benone ;).

telespalla
26-09-2004, 18:00
Originariamente inviato da Carcass
non ti saprei dire onestamente ma era a livello sonoro impercettibile al contrario di maxtor ma il case era ed è ottimamente ventilato con due fan sotto gli hd.............

grazie della risposta...mi confermi su quanto leggevo
sul samsung (che quasi quasi ora lo preferirei ai seagate)
da che taglio era quello che si' rotto? (cosi' risalgo al modello)

io ho avuto esperienze dirette di rotture di Ibm (la famigerata famiglia180)

overclokk
26-09-2004, 19:31
beh la serie ibm famosa è stato il massimo....

i fujitsu da 20-30-40 giga erano tipo quella serie....
tutti quelli che ho visto comprare sono morti...............

Carcass
26-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da telespalla
grazie della risposta...mi confermi su quanto leggevo
sul samsung (che quasi quasi ora lo preferirei ai seagate)
da che taglio era quello che si' rotto? (cosi' risalgo al modello)

io ho avuto esperienze dirette di rotture di Ibm (la famigerata famiglia180)

era da 60 gb

Print
26-09-2004, 20:46
oggi è morto il mio IBM 60gb dopo 2 anni e mezzo di onestissimo lavoro

Cionno
27-09-2004, 12:11
ma l'avevi stressato molto.... 2 anni e mezzo sono pochini...

io ho ancora un maxtor da 5 anni è vero fa un rumore strano tipo fischio sottile ma funziona sempre...

giovane acero
27-09-2004, 12:20
IBM...

Fuzzo
27-09-2004, 13:32
Mai più Samsung e Fujitsu :O
Maxtor e Western forever ;)

dnarod
27-09-2004, 14:37
wd da 500 mega rotto dopo 10 anni per errore mio (questo la dice l unga sulla qualita di quegli hd :D ); ibm/fujitsu/samsung/hitachi non mi hanno mai ispirato fiducia e non li comprero mai; seagate mai rotti; maxtor 2 giga comprato da un mio amico per rotto è tornato in vita nelle mie mani, ma è durato poco (era messo malissimo, chissa che ci faceva quel macellaio :) ); ora viaggio con un 80/8 dp9 maxtor da 6 mesi credo (mese piu o mese meno) e scarico 50 giga al mese col mulo in media: mai un problema e non si sono ancora usurati i cuscinetti, quindi mi ritengo soddisfatto, anche se i maxtor non sono proprio lo stato dell arte....

Merovinjian
27-09-2004, 16:36
Per ora di 4 HD che ho avuto su miei pc, l'unico che si è rotto è un maxtor da 5,4GB del 98, che ha cessato di esistere quasi due anni fa, dopo un anno e mezzo di p2p e quindi quasi costantemente acceso. Era suddiviso, per comodità... , in 3 partizioni :rolleyes: e forse anche non infrequenti copia e incolla da partizione a partizione devono aver contribuito alla fine del disco che, tuttavia, non mi sento di giudicare prematura.
Attualmente ho due maxtor da 40GB, di serie diverse, uno da un paio di mesi, l'altro da quasi due anni. Nessun particolare problema se si esclude qualche clack del più vecchio questa estate, ma dopo aver attaccato il molex delle ventole da un altra parte non ha dato più problemi (prima l'HD era alimentato in cascata dal molex delle ventoline).

Invece, tra i vari HD che sono passati per i miei case, due IBM da 20 e 40GB sono morti, ma erano correntemente usati come hd da trasporto e non escludo che abbiano preso qualche botta di troppo.

tom03
27-09-2004, 17:47
Maxtor 80 Gb s-ata defunto dopo 6 mesi !

CauZ

marwi
27-09-2004, 18:18
Originariamente inviato da Necromachine
Il mio primo HD a "morire" senza motivo è stato un samsung, ma parecchi anni fa, era un 2gb :p ... poi un quantum 20 gb, che dopo essere andato alla grande per 3 anni a cominciato a dare segni di "squilibrio" e ora è praticamante inutilizzabile. Per il resto ho avuto anche maxtor, che sono sempre andati bene (finchè per cause esterne indipendenti dall'HD sono bruciati ... ora ne ho uno da poco cambiato in garanzia, ceh va molto bene :D ), ma sento troppa gente che ha problemi con maxtor :rolleyes: ... in compenso mi sono passati per le mani 2 Hitachi SATA che stanno andando benone ;).

Anche a me il quantum da 20gb ha dato segni di squilibrio inizialmente.. poi è diventato del tutto inutilizzabile!... però per 2 anni a bomba!

Samsung il mio primo hd da 6 gb .. Ancora oggi gira benissimo... con una 40ina di formattazioni alle spalle...:D

il maxtor.. da 80gb 8mb buffer ATA con adattatore S-ATA.. per ora va bene.. anche se già mi ha dato uno strano problema....
per un giorno... era morto... non andava più... ne S-ata ne ATA... niente.. non partiva.. poi l'ho tolto dal case.. ho smontato tutto il pc.. l'ho rimontato in una scatola.. ed è partito... (ora il pc è sopra la scatola.. , sto cercando di perfezionare il case):D

Qix
28-09-2004, 10:11
Un IBM da 80 Gb è morto dopo 2 anni, ma 24/7 per P2P, ora anche un IBM da 40 anche questo 2 anni sullo stesso PC always on comincia a perdere qche colpo in fase di accensione: tolto subito dal RAID 0 ;)
Ora ho 4 Raptor da 36Gb, 2 raptor da 74Gb, 2 Seagate 7200.7 da 80Gb Sata (supersilenziosi e buone prestaizoni!!) ed un Fujitsu SCSI 15000rpm U160, ma è prematuro parlare di guasti, hanno da un anno a 6 mesi di vita :sperem:

dnarod
28-09-2004, 11:28
ma quanti hd hai? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cipi
28-09-2004, 11:36
Votato Samsung... pessimo!

woodrook
28-09-2004, 12:03
Fino ad ora, se ben ricordo, mi sono passato un seagate poi un quantum fireball nel pc vecchio...oramai venduto.
Ora che ho due pc in uno avevo un maxtor 40 sostituito dopo la sua rottura (non + in garanzia) da un seagate 120, nell'altro pc avevo un maxtor
80 giggi sostituito dopo la sua rottura (in garanzia) con uno identico che..per ora....si comporta bene...
Quindi i maggiori problemi li ho avuti con casa Maxtor :-(

Snake84
28-09-2004, 20:36
che ne pensate del deskstar 7K250? affidabile?

telespalla
29-09-2004, 09:33
Originariamente inviato da cipi
Votato Samsung... pessimo!

modello?? , o almeno taglio del disco...un disco di qualche
anno fa ha un significato diverso di uno recente...

Snake84
29-09-2004, 18:41
hitachi deskstar 7k250 120Gb...

silipaolix
29-09-2004, 21:30
A me si è rotto un IBM 180GXP da 120Gb, ma NON per problemi meccanici o all'elettronica, bensì cali di corrente quando d'estate il condizionatore richiede lo spunto d'accensione ed inoltre mi sono accorto in ritardo che il mobile dove alloggiava il case era leggermente inclinato...risultato: dopo quasi 3 mesi mi ha piantato durante una partita a Tomb Raider - The angel of darkness...

La garanzia me lo ha sostituito con uno nuovo marcato però Hitachi/IBM quindi con qualche perfezionamento...
Adesso va bene ed è molto silenzioso...GRANDE IBM!:D
Ciaoo Silipaolix

P.S. Prima degli IBM possedevo un Maxtor D740X da 60Gb...poi l'ho venduto perchè sul mio sistema non tirava una mazzaccia!
Sul sistema dove gira ora a volte fa dei rumori sinistri...cmq sembra che sia normale...

tarek
30-09-2004, 00:13
nel sondaggio non si considera la percentuale di dischi venduti...

E' chiaro che se la maxtor vende il doppio di dischi rispetto a seagate ci saranno doppi casi di rotture!

Meglio samsung o seagate? mi interessa un disco da 160 che scaldi poco e che sia silenzioso...

Qix
30-09-2004, 00:17
Utilizzo 2 seagate Barracuda 7200.7 Sata: non si sentono proprio, stanno fra i 35 e 38°! ;)
Oltretutto hanno anche delle ottime prestazioni

Carcass
30-09-2004, 00:31
Originariamente inviato da tarek

E' chiaro che se la maxtor vende il doppio di dischi rispetto a seagate ci saranno doppi casi di rotture!

Meglio samsung o seagate? mi interessa un disco da 160 che scaldi poco e che sia silenzioso...

è ifficile a dirsi...............me segate nelle recensioni va bene sotto sto punto dfi vista

telespalla
30-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da tarek

sotto un certo numero di casi non c'e' comunque
nulla di statisticamente rilevante... poi dipende
da come e' areato il case da cause terze ...corrente...ecc ecc

comunque anche se non e' statisticamente rilevante
ci si fa un idea di prima mano...

seagate o samsung :gli ultimi modelli sono ugualmente silenziosi
quale piu' affidabile...: non saprei...

Forodwaith
30-09-2004, 10:00
li ho avuti di tutte le marche tranne Seagate e l'unico che mi si è rotto anzitempo è stato un wd 80gb....durato solo 1 anno :(
i maxtor non mi si sono mai rotti.....finora:sperem:
i migliori gli ibm; ho ancora funzionante un dtla di 4 anni fa che ha fallito il 70% dei controlli smart talmente tanto tempo fa che non mi ricordo più quando....però funge :D

telespalla
02-10-2004, 10:14
UP

dnarod
02-10-2004, 11:48
mi sono capitati fra le mani una 10 di hd.....ho salvato 2 maxtor dp8 da 40 giga, un samsung da 20, un seagate da 15......raga io purtroppo devo cominciare a ricredermi su alcuni miei punti fissi.....il samsung da 20 era usato esattamente come gli altri dello stock, ma è il piu silenzioso e il piu fresco, nonche quello che ho "aggiustato" con piu facilità, a tal punto che lo ho messo permanentemente nel mio case (in un rack delle balle, solo per fare gli svuotini)......finora ero convinto che wd e seagate fossero quelli qualitativamente migliori e che i maxtor fossero i migliori da battaglia, ma ho provato a mettere un dito su un maxtor 40g dopo 10 secondi di funzionamento: non ho piu un dito :D .......vi lascio immaginare dopo mezz ora.....si per carità sono silenziosi anche quelli, ma di meno, e poi scaldano come degli ossessi, quasi a livello malsano!