View Full Version : Sistema + economico per spedire un pacco in Australia ?
Devo spedire un pacco delle dimensioni di un vocabolario in australia (un xdrive rotto da sostiruire in garanzia) e la spedizione di "andata" è a carico mio.
Qual' è il sistema + economico visto il lungo tragitto ? Dhl ?
Gennarino
24-09-2004, 13:06
quanto pesa imballato ? la somma dei tre lati quant'e' ?
Somma dei 3 lati = 49cm
Il peso è esiguo ... non + di 1Kg credo ....
Gennarino
24-09-2004, 14:06
Con i vari corrieri i prezzi oscillano tra i 50 e i 70 euro, se sei sotto il Kg di peso.
Io lo spedirei con posta prioritaria - pacco voluminoso per l'estero, ti costa 11,50 euro e viene considerato come una spedizione con corriere, vista la destinazione.
L'unico problema sarebbe l'impossibilità di tracciare il pacco.
Originariamente inviato da Gennarino
Io lo spedirei con posta prioritaria - pacco voluminoso per l'estero, ti costa 11,50 euro e viene considerato come una spedizione con corriere, vista la destinazione.
L'unico problema sarebbe l'impossibilità di tracciare il pacco.
Non ci avevo pensato.... ma l' unica differenza è l' impossibilità di tracciare il pacco ?
alphacygni
24-09-2004, 14:52
a questo punto io la manderei in raccomandata, se sei sotto i 2kg di peso non ci sono problemi ed inoltre e' anche tracciabile... 15,50 euro.
Infatti... anzi essemndo meno di un Kg pagherei anche meno della prioritaria ...
Ma che differenza sostanziale ci sarebbe ... a parte che potrei fare la raccomandata A/r ?
... e soprattutto arriverebbe prima in prioritaria o in raccomandata ?
RaouL_BennetH
28-09-2004, 00:10
Originariamente inviato da mirrorx
... e soprattutto arriverebbe prima in prioritaria o in raccomandata ?
Imho visto il lungo tragitto che deve fare, meglio utilizzare come ti hanno suggerito un sistema di spedizione che tu possa tracciare, magari anche più lento ma comunque controllabile.
... beh ... essendo un oggetto che deve andare in riparazione a cosa servirebbe tracciarlo ?
beppegrillo
28-09-2004, 01:29
Veloci ed economici:
http://nautilus.inews.it/9804it/letture/tasma1.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.