View Full Version : spdif
Ciao, ho notato che raramente i produttori specificano la presenza dell'out spdif. Ad esempio Acer, Asus ma anche santech non lo indicano. Bisogna dedurne che effettivamente non è presente (cosa che mi pare strana) o è solo un omissione?
Se è presente un audio AC 97 si può immaginare che ci sia anche l'spdif? Che senso ha un decoder 5.1 se non mi esce da nessuna parte?
Spero di esser stato chiaro.
TheGuren
24-09-2004, 15:03
L'amilo 1630 ha uscite 5.1 sia jack che spdif a quanto ho capito dalle varie recensioni.
Per gli altri non ti so dire...ma non ne ho mai viste fin'ora...
Mah... veramente è una cosa abbastanza frequente. L'ECS ce l'ha, Idea progress ce l'ha. Fisicamente l'uscita spdif corrisponde all'uscita jack delle cuffie, ma è da abilitare via software.
Originariamente inviato da androne
Se è presente un audio AC 97 si può immaginare che ci sia anche l'spdif? Che senso ha un decoder 5.1 se non mi esce da nessuna parte?
Io sapevo che era l'AC3 l'audio 5.1....:confused:
Personalmente, dovessi usare il notebook per guardarmi i dvd con l'impianto non userei certo un chip integrato AC 97... Una audigy2 esterna usb costa 89 euro, ed è tra le più care. Suono su un altro pianeta e tutte le uscite che vuoi.
Sono due cose diverse.
Quello che volevo dire è che molti portatili hanno schede audio con specifiche AC 97, ad esempio realtek. Dato che queste specifiche includono anche l'S/PDIF, non si capisce perchè se il costruttore indica l'audio come AC 97, non ci sia l'S/PDIF.
Originariamente inviato da IntJOE
Personalmente, dovessi usare il notebook per guardarmi i dvd con l'impianto non userei certo un chip integrato AC 97... Una audigy2 esterna usb costa 89 euro, ed è tra le più care. Suono su un altro pianeta e tutte le uscite che vuoi.
Non discuto la qualità. Però, se devo comprare un note, lo cerco il più possibile adeguato alle mie necessità. Ora, cercherei di avere meno roba possibile esterna, se no, aggiungi questo, aggiungi quello e ti ritrovi con mille putt...ehm, cose in giro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.