PDA

View Full Version : Lettore smart card usb 4 in 1 allegato alla piastra non funge!!!

kristian0
24-09-2004, 13:43
Salve,

ho comprato tempo fa una piastra ecs, quelle davvero fetenti perchè hanno audio (oddio) e video (gulp) integrato, come prestazioni lasciamo perdere, ma tutto sommato per l'utilizzo che ne faccio va bene...

Con mia grossa sorpresa aperta la scatola ho trovato un lettore smart card 4 in 1 della ecs da collegare sull'attacco usb frontale, lo collego ed il pc me lo rileva perfettamente, il mio WINXP SP2 me lo fa apparire in esplora risorse come 4 dischi rimovibili...

Ora ho sottomano una smartmedia da 16mb, l'ho infilata dentro il lettore e nada!!! Non la vede neanche!!!

Che fare??? Megasola da arredamento o io che non so configurare???

Kristian0

elgian
24-09-2004, 14:04
le smartmedia sono supportate dal tuo lettore?
ciao ciao

kristian0
24-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da elgian
le smartmedia sono supportate dal tuo lettore?
ciao ciao

Certo, c'è la scritta SM accanto al buco e ci entra perfettamente la smart card!!!

Kristian0

elgian
24-09-2004, 14:15
teoricamente ha un verso giusto???
la fai entrare fino in fondo?
io con il lettore di Sd la faccio entrare con i contatti verso il basso...
ultima cosetta...sei sicuro che funzioni la Sm

Sgarboman
24-09-2004, 14:18
Io ho avuto un problema simile con il lettore di schede di serie sugli HP. Dopo ore di prove e riprove ho provato a infilare la scheda al contrario (con i contatti verso l'alto) e.... indovinate un po...

kristian0
24-09-2004, 15:13
teoricamente ha un verso giusto???
la fai entrare fino in fondo?
io con il lettore di Sd la faccio entrare con i contatti verso il basso...
ultima cosetta...sei sicuro che funzioni la Sm

Beh la smartmedia da 16 mb è di una macchinetta digitale olympus... Funziona per forza!!!

Ho provato ad infilare la smartmedia, spingendola fino in fondo sia con i contatti verso l'alto che verso il basso...

Ma nada!!!

Kristian0

kristian0
24-09-2004, 15:15
Ora che osservo sul lettore smart card in alto c'è un led con la scritta

ACCESS

ma mai che si sia illuminato fino ad oggi...

Non so se si riferisca a tutti i tipi o uno particolare di smart card!!!

Kristian0

marben
24-09-2004, 18:21
I lettori di memory card ECS mi pare che per funzionare necessitino di appositi driver, realizzati per funzionare unicamente su piastre di tale produttore. Verifica quindi che vi sia il suddetto driver fra il software in bundle. Al massimo visita il sito ECS. ;)

kristian0
25-09-2004, 01:27
Originariamente inviato da marben
I lettori di memory card ECS mi pare che per funzionare necessitino di appositi driver, realizzati per funzionare unicamente su piastre di tale produttore. Verifica quindi che vi sia il suddetto driver fra il software in bundle. Al massimo visita il sito ECS. ;)

Nel cd con la piastra non trovai nessun driver per il lettore...

E non lo trovo nemmeno nel sito ecs!!!!

Che fare???

Kristian0

elgian
25-09-2004, 11:52
[QUOTEE non lo trovo nemmeno nel sito ecs!!!!

Che fare???

Kristian0 [/QUOTE]

www.ecs.com.tw

ciao ciao

kristian0
25-09-2004, 23:38
[QUOTEE non lo trovo nemmeno nel sito ecs!!!!

Che fare???

Kristian0

www.ecs.com.tw

ciao ciao [/QUOTE]

Proprio lì l'ho cercato!!!

Kristian0