PDA

View Full Version : SB Live! Digital 5.1 e ultime info su sistema HT

dooka
24-09-2004, 12:27
Dato che questo week end penso di fare il grande passo :asd: volevo qualche ultima info x poter fare un acquisto "giusto" e adeguato.

La mia SoundBlaster Live! 5.1 Digital con uscita ottica mi permette di mandare fuori il segnale ottico-digitale preparato x la codifica 5.1 eseguita poi dal decoder dell'HT?
L'uscita della scheda audio è digitale normale, ottico-digitale o altro tipo?
Dove posso trovare un cavo di connessione adeguato e quanto mi costerebbe?
Un sub-woofer passivo da 80w che differenza ha da un sub-woofer attivo da 80w? contate che non voglio un cinema ma giusto un impiantino x la mia camera nuova
Quanti mt di lunghezza hanno le rear di un impianto HT? qual'è la metratura massima x non avere troppe interferenze/perdite di segnale? Quanto costa al mt. e dove posso farmelo fare eventualmente?

Graçias :D

dooka
26-09-2004, 10:03
nessuno? :(

ho letto che la mia Live! Digital ha la codifica 5.1 gia di per se quindi posso inviare il segnale anche in analogico all'impianto vero?

goan76
26-09-2004, 12:56
Si certo la livè ha l uscita digitale coassiale.

Un sub-woofer passivo necessita di essere amplificato.

Un sub-woofer attivo e amplicato, necessita dell uscita filtrata a bassa frequenza. dall ampli.

dooka
26-09-2004, 13:03
cosa vuol dire che necessita di essere amplificato? se non lo accosto ad un amplificatore e lo lascio cosi com'è ho una qualità molto diversa da un sub attivo?

Coldblood
26-09-2004, 13:35
NO... se tu hai un sobwoofer passivo e non lo amplifichi (cioè se non lo colleghi ad un amplificatore che sia configurato anche per tale scopo) non senti proprio nulla. (:cry: almeno credo sia così.. non mi picchiate se sbaglio ).
Se invece hai un subwoofer attivo e quindi già amplificato di per se... non solo puoi collegarlo alla relativa uscita dello stereo, ma oltretutto nella maggior parte dei casi il subwoofer può ospitare collegamenti per altre 4 casse (di norma) che andrà ad amplificare esso stesso. (:cry: se sbaglio.. beh non fatemi male).

dooka
26-09-2004, 14:22
che senso ha vendere dvd + ht con sub passivo allora?

il dvd oltre a fare da decoder fa pure da ampli?

Tifone
26-09-2004, 14:28
Credo di si:)

dooka
26-09-2004, 14:29
Originariamente inviato da Tifone
Credo di si:)

quindi il problema nn si porrebbe se lascio l'ht collegato a quel lettore dvd giusto?

goan76
26-09-2004, 15:11
Originariamente inviato da dooka
che senso ha vendere dvd + ht con sub passivo allora?

il dvd oltre a fare da decoder fa pure da ampli?

Dipende dal lettore dvd ci sono quelli che hanno incorporato solo
il decoder e poi quelli con decoder + l ampli.

In generale sono giocattolini :D

Per Coldblood quello che hai detto e giusto.
solo una cosa gli ingressi del subwoofer sevono
nel caso si voglia usare in modo passivo il sub collegato all ampli.