PDA

View Full Version : Matrox parhelia 128mb

Ale_poll
24-09-2004, 12:21
ciao ragazzi
qualcuno ha questa scheda? io devo comprare una scheda video buona per gestire due monitor per fare video editing,ma ci vorrei,ogni tanto, anche giocare... è meglio che mi compro una matrox una ati un Nvidia o cosa?

mi sapresta dare qualche link von i benchmark recenti su questa scheda parhelia?

grazie ciao

DjLode
24-09-2004, 12:22
Bhè due monitor li gestiscono anche le schede di Ati e Nvidia. E ormai come qualità video sono entrambe molto elevate.

halduemilauno
24-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da Ale_poll
ciao ragazzi
qualcuno ha questa scheda? io devo comprare una scheda video buona per gestire due monitor per fare video editing,ma ci vorrei,ogni tanto, anche giocare... è meglio che mi compro una matrox una ati un Nvidia o cosa?

mi sapresta dare qualche link von i benchmark recenti su questa scheda parhelia?

grazie ciao

bench recenti di una scheda di quasi tre anni fa e di quasi nulla diffusione la vedo dura.
ciao.
;)

Ale_poll
24-09-2004, 13:25
...almeno qualche notizia in più rispetto a quelle che da la casa...magari qualcuna che la usa

grazie

belin
24-09-2004, 15:07
...leggi questo per una descrizione accurata della scheda: Parhelia-512: la nuova GPU Matrox (http://www.hwupgrade.it/articoli/608/index.html)

...e questo per vedere le sue prestazioni: Matrox Parhelia (http://www.hwupgrade.it/articoli/635/1.html)

...ciao!

Vash88
24-09-2004, 15:20
non ci giochi di certo...

max1980
24-09-2004, 23:25
La qualità video e ' assolutamente divina. Niente a che vedere con ati e nvidia, prova a lavorarci per 4 o 5 ore al giorni e i tuoi occhi la notano eccome la differenza. Per giocare le ati e le nvidia anche di fascia medio bassa sono meglio ma con la maggior parte dei giochi riesci a giocarci lo stesso anche con questa. Se compri la versione con 256 mb di ram e un bel processore penso che non dovresti avere problemi.
Ciao.

Dark Schneider
24-09-2004, 23:40
Puoi farci tutto tranne che giocarci visto che ha una potenza comparabile ad una GeForce 3.

ATi7500
25-09-2004, 01:35
Originariamente inviato da Dark Schneider
Puoi farci tutto tranne che giocarci visto che ha una potenza comparabile ad una GeForce 3.

e una compatibilità coi titoli seconda solo al volari :asd:
non sto skerzando, dai un'okkiata ai forum della matrox :asd:

bYeZ!

Ale_poll
25-09-2004, 08:52
io non è che ci giochi molto,anzi nell'utlimo anno non ci ho mai giocato con il PC.Il mio problema è proprio questo...so che con la parhelia non ci gioco un granchè ma visto che il mio utilizzo prevalentemente è video editing e tengo soprattutto alla qualità delle mie immagini e ai miei occhi...quanto è difficile scegliere.Mi devo comprare il PC a giorni e non ho nemmeno deciso il case.

grazie

ciao:confused: :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: