View Full Version : Matrox parhelia 128mb
Ale_poll
24-09-2004, 12:21
ciao ragazzi
qualcuno ha questa scheda? io devo comprare una scheda video buona per gestire due monitor per fare video editing,ma ci vorrei,ogni tanto, anche giocare... è meglio che mi compro una matrox una ati un Nvidia o cosa?
mi sapresta dare qualche link von i benchmark recenti su questa scheda parhelia?
grazie ciao
Bhè due monitor li gestiscono anche le schede di Ati e Nvidia. E ormai come qualità video sono entrambe molto elevate.
halduemilauno
24-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da Ale_poll
ciao ragazzi
qualcuno ha questa scheda? io devo comprare una scheda video buona per gestire due monitor per fare video editing,ma ci vorrei,ogni tanto, anche giocare... è meglio che mi compro una matrox una ati un Nvidia o cosa?
mi sapresta dare qualche link von i benchmark recenti su questa scheda parhelia?
grazie ciao
bench recenti di una scheda di quasi tre anni fa e di quasi nulla diffusione la vedo dura.
ciao.
;)
Ale_poll
24-09-2004, 13:25
...almeno qualche notizia in più rispetto a quelle che da la casa...magari qualcuna che la usa
grazie
...leggi questo per una descrizione accurata della scheda: Parhelia-512: la nuova GPU Matrox (http://www.hwupgrade.it/articoli/608/index.html)
...e questo per vedere le sue prestazioni: Matrox Parhelia (http://www.hwupgrade.it/articoli/635/1.html)
...ciao!
non ci giochi di certo...
La qualità video e ' assolutamente divina. Niente a che vedere con ati e nvidia, prova a lavorarci per 4 o 5 ore al giorni e i tuoi occhi la notano eccome la differenza. Per giocare le ati e le nvidia anche di fascia medio bassa sono meglio ma con la maggior parte dei giochi riesci a giocarci lo stesso anche con questa. Se compri la versione con 256 mb di ram e un bel processore penso che non dovresti avere problemi.
Ciao.
Dark Schneider
24-09-2004, 23:40
Puoi farci tutto tranne che giocarci visto che ha una potenza comparabile ad una GeForce 3.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Puoi farci tutto tranne che giocarci visto che ha una potenza comparabile ad una GeForce 3.
e una compatibilità coi titoli seconda solo al volari :asd:
non sto skerzando, dai un'okkiata ai forum della matrox :asd:
bYeZ!
Ale_poll
25-09-2004, 08:52
io non è che ci giochi molto,anzi nell'utlimo anno non ci ho mai giocato con il PC.Il mio problema è proprio questo...so che con la parhelia non ci gioco un granchè ma visto che il mio utilizzo prevalentemente è video editing e tengo soprattutto alla qualità delle mie immagini e ai miei occhi...quanto è difficile scegliere.Mi devo comprare il PC a giorni e non ho nemmeno deciso il case.
grazie
ciao:confused: :( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.