View Full Version : FTP.......su rete aziendale?
LvKi_wOOdMakEr
24-09-2004, 11:20
Mi infilo un attimo in questa sezione per domandarvi se è possibile accedere via ftp da una rete aziendale....
Se qualcosa non è chiaro sono qua :D
THX!
randolph
24-09-2004, 15:53
Tu sei nella rete e devi accedere a siti ftp o tu vuoi accedere a un server ftp che è sulla rete dall'esterno?
LvKi_wOOdMakEr
24-09-2004, 16:45
Allora.....riflettendo un attimo....
Il fatto è questo:
devo accedere ad un server ftp per modificare un url che mi sono creato in uno spazio web gratuito, utilizzando un pc di una rete aziendale. Non posso stabilire una connessione perchè internet arriva dalla rete....se non sbaglio.....
:D serve qualcos'altro?E' quindi possibile?
randolph
24-09-2004, 17:42
I casi sono due:
o la rete aziendale è fornita di firewall e quindi non ti permette di uscire sulla porta ftp che mi sembra sia la 24 o 23 (non ricordo bene)
oppure il gestore di spazio web ti lascia accedere via ftp solo se sei collegato con una sua connessione e quindi con un suo IP. (questo lo fa tin/alice per esempio).
LvKi_wOOdMakEr
25-09-2004, 02:40
AH, credo di aver risolto...
Grazie comunque :D
Originariamente inviato da randolph
I casi sono due:
o la rete aziendale è fornita di firewall e quindi non ti permette di uscire sulla porta ftp che mi sembra sia la 24 o 23 (non ricordo bene)
oppure il gestore di spazio web ti lascia accedere via ftp solo se sei collegato con una sua connessione e quindi con un suo IP. (questo lo fa tin/alice per esempio).
Ma la porta per ftp non è la 21?
:confused:
randolph
25-09-2004, 13:38
Infatti è la 21, avevo detto che non mi ricordavo...
è la 21 ma anche la 20 per i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.