View Full Version : [MI VA]Cisco Aironet AIR PCM352
Aketaton
24-09-2004, 11:07
Cisco AirNet PCM352 80 euro
http://www.yopi.de/images/prod_pics/84/e/84070.jpg
SPECIFICATIONS
Bus/Interface Type: PC Card Type II
Cable Types: Wireless
Compliances/Certifications: FCC Part 15 Class B
Compliances/Certifications: DOC
Compliances/Certifications: ETS 300.328
Compliances/Certifications: FTZ 2100
Compliances/Certifications: MPT 1349
Drivers/NOS Support: NDIS v2.0
Drivers/NOS Support: Windows 98
Drivers/NOS Support: Windows NT
Drivers/NOS Support: NDIS v4.0
Drivers/NOS Support: Windows 95
Drivers/NOS Support: Packet Drivers
Drivers/NOS Support: Windows 2000
Drivers/NOS Support: Windows CE
Drivers/NOS Support: NDIS v5.0
Drivers/NOS Support: Linux
Drivers/NOS Support: Windows ME
Drivers/NOS Support: Mac OS 9
Drivers/NOS Support: NDIS v3.0
Drivers/NOS Support: ODI
Form Factor: Credit Card
LAN Connectors / Channels: 13 Channels - ETSI
LAN Connectors / Channels: 14 Channels - Japan
LAN Connectors / Channels: 11 Channels - US
Manufacturer: Cisco Systems
Misc Features: RADIUS
Misc Features: 2.4 GHz Radio Frequency
Misc Features: LED(s)
Misc Features: LEAP
Misc Features: EAP
Misc Features: DSSS
Misc Features: Integrated Diversity Dipoles
Misc Features: 128-Bit WEP
Native Transmit Speed(s): 11 Mbps
Native Transmit Speed(s): 2 Mbps
Native Transmit Speed(s): 1 Mbps
Native Transmit Speed(s): 5.5 Mbps
Network Type: Wireless
Power Details: Transmit: 450mA, Receive: 270mA, Sleep: 15mA
Quantity: Single Pack
Ranges (Wireless / Cable): Indoor: 130ft @ 11 Mbps, Outdoor: 800ft @ 11 Mbps
Standards: IEEE 802.11b
Standards: IEEE 802.1x
Type Device: Network AdapterNO SPEDIZIONI
Aketaton
24-09-2004, 15:09
up
Aketaton
25-09-2004, 19:03
up
Ho trovato la sk a + di 100 euro..correggetemi se il prezzo è sbagliato....
Aketaton
27-09-2004, 10:12
up
carmine65
27-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da Aketaton
up
Ho trovato la sk a + di 100 euro..correggetemi se il prezzo è sbagliato....
Ciao,
nn sbagli... ma a poco più della metà si trovano schede 802.11 g o addirittura super-g (108 Mbps) nuove...
Ti confermo la bontà della Cisco cmq (ce l'ho anche io)... ma il prezzo...
riciaoo.
Aketaton
27-09-2004, 11:22
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
nn sbagli... ma a poco più della metà si trovano schede 802.11 g o addirittura super-g (108 Mbps) nuove...
Ti confermo la bontà della Cisco cmq (ce l'ho anche io)... ma il prezzo...
riciaoo.
Beh a quel che so io il vantaggio della Cisco è la possibilità di usarci i programmi di sniff
BountyKiller
26-11-2004, 07:59
si, è vero...sniffi contemporaneamente su tutti i canali; ma lo puoi fare anche con le altre (canale per canale) tipo le dlink (che ho io); del resto non c'è nulla di più sniffabile dei pacchetti .11 :) :) per l'esame di reti di calcolatori il mio prof mi chiese di scrivere uno sniffer per Linux:D :D
carmine65
26-11-2004, 09:26
Originariamente inviato da BountyKiller
si, è vero...sniffi contemporaneamente su tutti i canali; ma lo puoi fare anche con le altre (canale per canale) tipo le dlink (che ho io); del resto non c'è nulla di più sniffabile dei pacchetti .11 :) :) per l'esame di reti di calcolatori il mio prof mi chiese di scrivere uno sniffer per Linux:D :D
Ciao,
ovviamente se hai una protezione tipo WPA puoi 'sniffare' tutto quello che vuoi, ma nn 'vedi' nulla... giusto?
Chiedo a te che sei esperto della materia.
riciaooo.
BountyKiller
26-11-2004, 09:36
vuoi dire WEP? non vedi niente in chiaro..ma esistono software per crackare il wep...con le macchine di oggi (tipo un A64) non ci metti nemmeno tanto.....l'unico problema è che devi sniffare da 100 a 1000 mb per essere sicuro di beccare le chiavi.....ti racconterei volentieri le mie esperienze in materia ma non posso qui ehm:) magari le metto su mojodo.......eheh....dovevi vedere la mia faccia quando il mio prof mi disse:" allora si...dunque per l'esame di reti di calcolatori...mi scriva uno sniffer per linux e le dò 30" :D :D :eek: :D
carmine65
26-11-2004, 12:58
vuoi dire WEP? non vedi niente in chiaro..ma esistono software per crackare il wep...con le macchine di oggi (tipo un A64) non ci metti nemmeno tanto.....l'unico problema è che devi sniffare da 100 a 1000 mb per essere sicuro di beccare le chiavi.....ti racconterei volentieri le mie esperienze in materia ma non posso qui ehm:) magari le metto su mojodo.......eheh....dovevi vedere la mia faccia quando il mio prof mi disse:" allora si...dunque per l'esame di reti di calcolatori...mi scriva uno sniffer per linux e le dò 30" :D :D :eek: :D
Ciao,
no, volevo dire WPA... il WEP lo so che è violabile...
WPA, a tutt'oggi, mi sembra sia ancora sicuro.
riciaooo.
BountyKiller
26-11-2004, 14:20
mai sentito...:eek:
carmine65
26-11-2004, 16:30
mai sentito...:eek:
Ciao,
c'è in giro già da un annetto e più...:eek:
riciaoooo.
BountyKiller
29-11-2004, 16:58
a si? strano non l'avevo mai sentito... stange...very strange:D :D
è bucabile anche lui, perchè per definizione qualsiasi protezione è violabile
carmine65
29-11-2004, 18:18
a si? strano non l'avevo mai sentito... stange...very strange:D :D
è bucabile anche lui, perchè per definizione qualsiasi protezione è violabile
beh... questo in teoria... in pratica, se per bucare un sistema di protezione, bisogna mettere in campo risorse e tempo enormi, chi ha interesse (e capacità tecniche e risorse di tempo) per venire a ficcare il naso nella mia rete wireless protetta con WPA?
Per ciò una rete casalinga di questo tipo si può dire ragionevolmente sicura...
riciaoo.
BountyKiller
30-11-2004, 07:05
bisogna vedere che cosa nascondi....:D :D
è una questione di complessità degli algoritmi, ma ricorda che oggi giorno nessuno può dormire sonni tranquilli...ricordi cosa successe nel 1997 quando DES fu violato da un sistema SPARC ah hoc in tre giorni con la brute force? mezzo mondo si cagò addosso....;)
BountyKiller
30-11-2004, 07:15
aketaton mi scuso per l'ot....io e carmine contribuiamo a tenerti su il thread....:D qualche anno fa successe una cosa che quasi nessuno sa...io l'ho saputa da un mio docente....e non è che mi abbia raccontato neanche tutto...in pratica c'è stato un attacco alla banca centrale degli stati uniti, hanno cercato di violare un loro sistema diffondendo in internet uno script che eseguiva una frazione di brute force sul codice criptato...milioni di macchine hanno eseguito questo script, probabilmente anche qualcuna delle mie:eek: :eek:....alla fine pare che non siano riusciti a violare ma solo per sfortuna loro ( o fortuna della banca, è una questione di "point of view"), se avessero avuto qualche giorno a disposizione imho ci sarebbero riusciti....
BountyKiller
30-11-2004, 07:20
volevo aggiungere che per quanto ne so la cisco di aketaton è l'unica che funziona al volo sui sistemi red hat ( e presumibilmente anche in altre distrinbuzioni)......
carmine65
30-11-2004, 10:02
bisogna vedere che cosa nascondi....:D :D
è una questione di complessità degli algoritmi, ma ricorda che oggi giorno nessuno può dormire sonni tranquilli...ricordi cosa successe nel 1997 quando DES fu violato da un sistema SPARC ah hoc in tre giorni con la brute force? mezzo mondo si cagò addosso....;)
Ciao,
sì... con la 'brute force' si possono fare molte cose (tra quelle 'fattibili') ma il concetto rimane lo stesso: chi possiede risorse tecniche (supercomputer o reti di pc ) le usa per qualche settimana per rompere la protezione della mia rete casalinga WPA?
E' come se qualcuno andasse a trivellare (con dispendio di macchine, tempo ed energia) in qualche posto dove si sa che NON c'è il petrolio...
La questione della banca degli Stati Uniti è diversa... come per ogni banca..., qui c'è, ovviamente, l'interesse a superare le protezioni... ma, come credo sia naturale aspettarselo, una banca adotta sistemi di security...di ben altro livello per proteggersi.
Ti dirò di più, senza essere polemico... spesso siamo noi che dobbiamo stare attenti a non farci fregare dalle Banche... :D
come dice un noto personaggio televisivo... 'una parola è troppa e due sono poche...':D
riciaooo.
BountyKiller
30-11-2004, 10:11
Ti dirò di più, senza essere polemico... spesso siamo noi che dobbiamo stare attenti a non farci fregare dalle Banche... :D
MAUAH AHHAHAHAHAAH
:D :D :D
hai STRA ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.