PDA

View Full Version : Pareri su Pentax Optio S40

Linus
24-09-2004, 11:06
Ciao a tutti voi esperti di foto digitale...io ahimè non ne capisco molto ma vorrei prendermi una macchina digitale per incominciare.

Ho adocchiato la Pentax Optio S40 che costa intorno ai 250 eurini...

Che ne pensate?

Come caratteristiche è simile alla S4i, ma il costo è enormemente diverso.
Io avendo già parecchie SD che uso in palmare/cellulari preferirei prendere una macchina che supporta questo tipo di memoria per non comprarne altri.
Che ne dite?

E' buono come acquisto? o vi è di meglio per quel prezzo?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli. ^_^
L.

ionio
04-10-2004, 02:56
Ciao io sto per acquistarne una a 260euro compresa di caricabatterie e pile. Direi che è una bella macchina se cerchi una tascabile con prestazioni adeguate. Ho visot che ha buone caratteristiche ottiche. In quella fascia di prezzo ci sono macchine come la canon a75, la minolta s414, che hanno più regolazioni manuali ma sono deicsamente più ingombranti. Inoltre a prezzi simili trovi la minolta dimage z10 con zoom 8x, ma è enormemente più grande! Dipende da cosa cerchi...

Linus
04-10-2004, 10:19
Grazie per avermi risposto...

sono passati così tanti giorni che non ci speravo più...

Ti posso dire che l'ho vista, ed è davvero leggerissima e di dimensioni molto simile alla s4i.
Il negoziante mi ha fatto notare che il display lcd è davvero microscopico...ma proprio piccolo e se non avessi una ottima vista sarebbe difficile leggere i menù (in italiano).

Per fortuna che ha il mirino ottico...sennò...:rolleyes:

Poi mi ha detto che a giorni dovrebbe arrivargli la s50 e la s5i...quindi ho deciso di aspettare. So che sembra stupido ma dato che me la vorrei tenere almeno due anni, so già con certezza che fra un annetto o poco meno alcune caratteristiche della s40 saranno arci superate.

e poi sta anche per uscire la nuova ixus che supporta le sd....

FreeMan
05-10-2004, 11:18
Spostato in CONSIGLI PER I CONSIGLI

MOVED!!!!

>bYeZ<

dOnE
14-10-2004, 07:19
se vuoi la s5 guarda qui non mi sembra male come prezzo.

S5i (http://www.pixmania.com/it/it/56861/art/pentax/optio-s5i.html#)

sasimor
16-10-2004, 13:31
Scusate l'intromissione, io ho adocchiato la Optio SV che uscirà a fine mese, sulla carta sembra ottima: tascabile, 5Mp, zoom ottico 5x, controlli manuali, LCD 1,8". Su alcuni siti la danno a 370€.
Ciao

golf150cv
10-11-2004, 14:46
ha il display lcd piccolo???????? io la stò x comprare a 215€!! che ne dite?