View Full Version : Conflitti tra Antivirus
ValeriaVitolo
24-09-2004, 12:01
Ciao a tutti...
su una macchina c'è installato MCAFEE antivirus... e probabilmente ha dei virus.
Gli unici tre metodi che conosco per rilevare virus sono:
1) o collegarmi al sito SYMANTEC, scaricare il plug in e testare se ha virus (per la verifica on-line);
2) collegare l'HD probabilmente infetto in un PC con antivirus aggiornato;
3) iinstallare dei tool di rimozione specifici per virus (quando si conoscono).
Io ho un PC con Norton Antivirus 2004, e cassettino estraibile.
Se ci collego l'HD probabilmente infetto NORTON farà conflitto con l'antivirus già installato su quell'HD?
Cioè vedrà come VIRUS l'antivirus di marca diversa o posso fare tranquillamente la scansione?
Eppoi se invece decidessi di scaricare il plug-in di SYMANTEC sul computer probabilmente infetto questo andrebbe in conflitto con il MC AFEE installato?
Grazie a tutti. Plz HELP.
halduemilauno
24-09-2004, 12:14
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Ciao a tutti...
su una macchina c'è installato MCAFEE antivirus... e probabilmente ha dei virus.
Gli unici tre metodi che conosco per rilevare virus sono:
1) o collegarmi al sito SYMANTEC, scaricare il plug in e testare se ha virus (per la verifica on-line);
2) collegare l'HD probabilmente infetto in un PC con antivirus aggiornato;
3) iinstallare dei tool di rimozione specifici per virus (quando si conoscono).
Io ho un PC con Norton Antivirus 2004, e cassettino estraibile.
Se ci collego l'HD probabilmente infetto NORTON farà conflitto con l'antivirus già installato su quell'HD?
Cioè vedrà come VIRUS l'antivirus di marca diversa o posso fare tranquillamente la scansione?
Eppoi se invece decidessi di scaricare il plug-in di SYMANTEC sul computer probabilmente infetto questo andrebbe in conflitto con il MC AFEE installato?
Grazie a tutti. Plz HELP.
calcolando le falle del nav(anche aggiornato)ti consiglio disinstalla tutti gli attuali av che hai installi un bel avast ti fai la tua bella scansioncina e ti levi tutti i virus che hai.
avast è gratis, aggiornabile, leggero ed in italiano.
avast è solo un'esempio(cmq pochissimi).
ciao.
:smack:
ValeriaVitolo
24-09-2004, 12:24
Ho capito, hai un'altissima considerazione di avast.... ma non hai risposto alla mia domanda...
**_____**
CIao.
Bilancino
24-09-2004, 12:34
gli antivirus entrano in conflitto quando sono attivi in uno stesso sistema, anche se molti non permettono di installare un secondo antivirus. Nel caso di un HD removibile l'antivirus presente non è attivo perchè il sistema operativo lo carichi da un altro HD in cui è presente l'antivirus.......Puoi fare una scansione senza avere
problemi......
I conflitti nascono per la scansione in tempo reale ma se si parla di un modulo di scansione senza real time non si sono problemi...........gli scanner online fanno solo controlli e non hanno real time quindi nessun problema
Ciao
inizia a scaricare a mettere su un floppy e usare
http://vil.nai.com/vil/stinger/
ciaoo
ValeriaVitolo
24-09-2004, 17:00
Grazie a tutti per i consigli preziosi.
Ciao.
P.s. cos'è questo file che mi consigli di scaricare?
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Grazie a tutti per i consigli preziosi.
Ciao.
P.s. cos'è questo file che mi consigli di scaricare?
Ciao,
è un tool di rimozione prodotto da mcAfee (non richiede installazione) e serve per "disinfettare" il computer dai principali virus (i più diffusi)
Se vuoi sapere esattamente contro quali virus è efficace, basta che lo lanci e clicchi sul pulsante "list virus"
Per assicurare una maggior efficacia è consigliabile (come tutti gli antivirus) lanciarlo da modalità provvisoria (F8 all'avvio di windows). Non va in nessun modo in conflitto con gli AV che hai installato. Provalo tranquillamente, non ha effetti collaterali :D
Ciao
oppure usa sempre un renover come trendmicro sysclean
che dovrebbe riconoscere un numero maggiore di virus
TRENDMICRO SYSCLEAN
scaricate l'eseguibile sysclean.com
http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp
e gli ultimi pattern
http://www.trendmicro.com/download/pattern-cpr.asp
il primo file solamente
che dovrete scompattare nella stessa cartella dove avrete messo sysclean.com
avviatelo possibilmente da provvisoria
Come mai così tanti consigli e risposte così sollecite quando si tratta di una donna???!!! :D :D :D
PORCELLI!!!! :oink: :oink: :oink:
Originariamente inviato da MrOZ
Come mai così tanti consigli e risposte così sollecite quando si tratta di una donna???!!! :D :D :D
PORCELLI!!!! :oink: :oink: :oink:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.