Harry l'accetta
24-09-2004, 11:46
premetto che ho letto la guida su come aggiornare il firmware ma vorrei delle info più specifiche se qualcuno le sa .
il masterizzatore funziona bene tranne che nel rippare i dvd va pianissimo 4x(quando lo preso non ho fatto caso alla velocità di lettura) e qualche volta(rare ma capitato) non mi ha scritto i dvd (supporti princo e verbatim).
premetto che ho aggiornato gli aspi driver 4.7 e che i dma è attivo.
ho scaricato dal sito della pioneer il firmware R6FW108.EXE
versione 1.08 per pioneer 106 e penso che per aggiornarlo devo disabilitare il dma e istallare il firmware facendo partire semplicemente il file exe.
qualcuno sa che migliorie da questo aggiornamento ?(mi rippa più veloce o mi aumenta la compatibilità dei supporti o altro)
qualcuno sa dell'esistenza di firmware non ufficiali che migliorano le prestazioni in lettura?
è giusto il procedimento di aggiornamento?
Se qualcosa non va posso rimettere il firmware originale ?
I programmi di masterizzazione che uso sono nero 6,alchol e clone.
Il mio pc è asus p4p800 865pe,p4p800 3ghz,radeon 9600 pro,hd s-ata maxtor 160+ hd p-ata maxtor 120,2x256 ddr400 pc3200 kingston,pioneer 106,sound blaster 5.1
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi consigli.
il masterizzatore funziona bene tranne che nel rippare i dvd va pianissimo 4x(quando lo preso non ho fatto caso alla velocità di lettura) e qualche volta(rare ma capitato) non mi ha scritto i dvd (supporti princo e verbatim).
premetto che ho aggiornato gli aspi driver 4.7 e che i dma è attivo.
ho scaricato dal sito della pioneer il firmware R6FW108.EXE
versione 1.08 per pioneer 106 e penso che per aggiornarlo devo disabilitare il dma e istallare il firmware facendo partire semplicemente il file exe.
qualcuno sa che migliorie da questo aggiornamento ?(mi rippa più veloce o mi aumenta la compatibilità dei supporti o altro)
qualcuno sa dell'esistenza di firmware non ufficiali che migliorano le prestazioni in lettura?
è giusto il procedimento di aggiornamento?
Se qualcosa non va posso rimettere il firmware originale ?
I programmi di masterizzazione che uso sono nero 6,alchol e clone.
Il mio pc è asus p4p800 865pe,p4p800 3ghz,radeon 9600 pro,hd s-ata maxtor 160+ hd p-ata maxtor 120,2x256 ddr400 pc3200 kingston,pioneer 106,sound blaster 5.1
ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi consigli.