PDA

View Full Version : IC7 MAX3

tabarix
24-09-2004, 11:43
ieri sera stavo tranquillamente smanettando nel bios della mia mobo facendo alcune modifica ke avevo letto nella guida all'overclock letta nella sezione schede video...cmq sia già ke c'ero mi sono inventato di andare a modificare le latenze delle mie Corsair TWINX impostandole a 2-6-2-2...ignaro di quello ke stava x succedermi salvo e esco...una volta ripartito il pc mi dice BIOS Checksum Error :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: ... ditemi ke si può ripristinare con un semplice floppy col programmino x riflashare il BIOS altrimenti mi suicido :muro:

TabaRIx :mc:

kinderboy
24-09-2004, 11:55
Originariamente inviato da tabarix
ieri sera stavo tranquillamente smanettando nel bios della mia mobo facendo alcune modifica ke avevo letto nella guida all'overclock letta nella sezione schede video...cmq sia già ke c'ero mi sono inventato di andare a modificare le latenze delle mie Corsair TWINX impostandole a 2-6-2-2...ignaro di quello ke stava x succedermi salvo e esco...una volta ripartito il pc mi dice BIOS Checksum Error :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: ... ditemi ke si può ripristinare con un semplice floppy col programmino x riflashare il BIOS altrimenti mi suicido :muro:

TabaRIx :mc: prima hai provato a togliere la pila x una mezz'ora ? con il pc staccato dalla rete elettrica...

tabarix
24-09-2004, 12:20
no....ieri sera ho lasciato tutto com'era...nn volevo fare ulteriori danni...stasera provo....sperem :mc:

cya :cool:

dlenoc
24-09-2004, 22:29
se riavvii e tieni premuto lo zero del tastierino numerico?

Sei sicuo che la amit non abbia un jumper x resettare il bios? Secondo me c'è!
Cercalo magari aiutandoti con il manuale.................

Ciao

rera
24-09-2004, 22:54
Originariamente inviato da dlenoc
se riavvii e tieni premuto lo zero del tastierino numerico?

Sei sicuo che la amit non abbia un jumper x resettare il bios? Secondo me c'è!
Cercalo magari aiutandoti con il manuale.................

Ciao

il jumper c'è, si trova sopra i connettori serial ata della motherboard (ha il cappuccio giallo)