PDA

View Full Version : Aprire carrello CD - Apple G4

cagnaluia
24-09-2004, 10:38
come tiro fuori il carrello del cd da un apple G4... non ci sono bottoni!!!:eek: :eek:

prio
24-09-2004, 10:54
Originariamente inviato da cagnaluia
come tiro fuori il carrello del cd da un apple G4... non ci sono bottoni!!!:eek: :eek:

Tasto in alto a dx sulla tastiera

cagnaluia
24-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da prio
Tasto in alto a dx sulla tastiera

hahaha.... che pippa.. non ho la tastiera.. solo il mouse..

se la sono dimenticata...:D :D :D :D

cagnaluia
24-09-2004, 11:00
devo aggiornare dalla 9 all 10.3... macosx...

ma non posso mettere dentro il cd....

dai.. ci sarà una via alternativa....?

Cacicia
24-09-2004, 11:11

Apri iTunes e clikka sul pulsante eject in basso a destra..... non so se ci sono altre soluzioni... questa è la prima che mi è venuta in mente.

PS: occhio quando aggiorni il system ad aggiornare anche il firmware se necessario...

cagnaluia
24-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da Cacicia
Apri iTunes e clikka sul pulsante eject in basso a destra..... non so se ci sono altre soluzioni... questa è la prima che mi è venuta in mente.

PS: occhio quando aggiorni il system ad aggiornare anche il firmware se necessario...

firmware...

come faccio a saperlo? me lo dice in fase di installazione?

Cacicia
24-09-2004, 11:26
come faccio a saperlo? me lo dice in fase di installazione?

Non è detto (solitamente si)... potrebbe inputtanarsi tutto senza avvisarti di niente :)
Nei CD di MacOS solitamente trovi l'ultima versione di firmware disponibile per i vari Mac.

Oppure posta le specifiche del tuo mac che ti dico da dove scaricarlo (o lo cerchi tu sul sito Apple).

cagnaluia
24-09-2004, 11:40
ah.. non è mio. me l'han dato per aggiornarlo.. io non ne ho mai visto uno.. a parte il powerbook...

ora cmq ti dico

MAC OS T1-9.2.1

Revisione ROM: $77D.45F6
Ver. Boot ROM: $0004.25f1
Ver. Mac OS ROM: 8.4

PoerPC G4 800Mhz
1,25GB PC133 RAM

Cacicia
24-09-2004, 11:51
ah.. non è mio. me l'han dato per aggiornarlo.. io non ne ho mai visto uno.. a parte il powerbook...

Così ancora niente di utile... dovresti postarmi il modello.
Oppure cerca qual'è il tuo tra questi http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58418 o questi http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=42739.

Per il firmware visto che è un PowerMac G4 a 800 dovresti trovarlo nel CD/DVD di Panther.

prio
24-09-2004, 12:23
devo aggiornare dalla 9 all 10.3... macosx...

ma non posso mettere dentro il cd....

Prova ad avviarlo tenendo premuto il tasto del mouse.
Su alcuni modelli apre il cd, su altri blocca l'avvio ..
buena suerte ;)

cagnaluia
24-09-2004, 13:36
Originariamente inviato da prio
Prova ad avviarlo tenendo premuto il tasto del mouse.
Su alcuni modelli apre il cd, su altri blocca l'avvio ..
buena suerte ;)

mantenuto premuto pulsante mouse... ottimo risultato: è uscito il carrello..

ora faccio il backup dei dati via rete.. e scancello via tutto..

rigorosamente senza tastiera:D :D :D :D

Cacicia
24-09-2004, 13:48
rigorosamente senza tastiera:D :D :D :D

Mi fai morire :D :D :D :D

Complimenti per la temerarietà... ma al momento della creazione degli utenti come cavolo farai a digitaree il nome/pass?

Non sono sicuro che dal menu edit dell'installer sia possiible aprire la paletta dei caratteri... o forse la si può abilitare durante la scelta del profilo tastiera... boh... fammi sapere come va a finire please :)

cagnaluia
24-09-2004, 14:10
è be.. spero arrivi una tastiera.. ho proprio le mani legate.. altrimenti

ma adesso ho un altro piccolo inconveniente:

Condivisione documenti.. è da 10minuti che sta avviando la condivisione + Abilitazione colegamento via TCP/IP che devo backupare la cartella dell'utente....:rolleyes:

cagnaluia
24-09-2004, 15:49
tastiera!!!!

adesso... come navigo posso raggiungere il mio pc winzoz sula rete da macos 9.2....

vedo solo il servizio http.... cakkio

Cacicia
24-09-2004, 16:47
tastiera!!!!

Meno male :)

adesso... come navigo posso raggiungere il mio pc winzoz sula rete da macos 9.2....

La via più semplice è avviare un server FTP sul PC e spedire tutto quelo che devi backuppare in formato .sit (quindi compresso in modo da non perdere le resouce forks dei files) e poi lanciare l'installer di X (prima controlla il firmware!).

Volendo se non puoi aprire un server FTP sul PC puoi scaricare un qualunque applicativo con funzionalità client/server di condivisione file (tipo HotLine... ma anche s emetti due client ICQ o simile puoi passare roba.... piano ma la passi).

Buona installazione :)