PDA

View Full Version : Nuovi iBook??

halokin
24-09-2004, 10:23
Ciao, dovrei acquistare un iBook G4 12" al max per la fine di ottobre visto che vado 5 mesi a Londra...
Ho sentito però che di solito Apple rinnova la gamma ad aprile a ad ottobre/novembre...
Si sa niente? Che upgrade potrebbe avere il 12" secondo voi?
Che faccio... compero o aspetto? A Londra potrei resistere senza... ma almeno sapere se ne vale la pena! :D
In rete non si trova nulla a proposito!!! Non si sa proprio niente fino all'uscita?

Myname
24-09-2004, 10:42
Rispondo qui perchè potrebbe risultare utile ad altri utenti...
Di certo con Apple non c'è nulla, ma è scontato che prima del periodo natalizio Apple rinnovi la gamma dei portatili, per lo meno degli iBook, anche se un rinnovo implica l'altro rinnovo (PowerBook).
Sembra che Freescale stia procedendo bene con l'ultimo G4 per il mercato dei portatili, e degli eMac, il successore dell'attuale MPC 7447a dovrebbe essere il 7448, con migliorie inerenti il bus, il clock, la gestione della ram e la cache L2 che sembra essere a 1 o 2 mb...
Ad ogni modo se rinnovano i PowerBook con il nuovo processore e nuove schede video, è probabile che gli attuali tagli di processore dei PowerBook arrivino negli iBook, come è successo ultimamente...
Il prezzo potrebbe essere limato di un 50/100€ in meno, i processori potrebbero essere a 1,2Ghz e 1,33Ghz...o tutti a 1.33ghz...chissà...
Potresti anche andare all'inaugurazione del 1° AppleStore Europeo a Londra previsto per metà/fine novembre e comprare il portatile direttamente li.. :)
Myname

halokin
24-09-2004, 10:50
Quindi mi converrebbe aspettare... a Londra non mi servirebbe per lavoro... diciamo che non muoio senza ma visto che i pc mi piacciono molto coglievo anche l'occasione per comperarmi un portatile e provarlo in giro! :D
Mi sono laureato in ingegneria a maggio e vado lì per migliorare l'English!

marcus58
28-09-2004, 20:12
Originariamente inviato da Myname
Rispondo qui perchè potrebbe risultare utile ad altri utenti...
Di certo con Apple non c'è nulla, ma è scontato che prima del periodo natalizio Apple rinnovi la gamma dei portatili, per lo meno degli iBook, anche se un rinnovo implica l'altro rinnovo (PowerBook).
Sembra che Freescale stia procedendo bene con l'ultimo G4 per il mercato dei portatili, e degli eMac, il successore dell'attuale MPC 7447a dovrebbe essere il 7448, con migliorie inerenti il bus, il clock, la gestione della ram e la cache L2 che sembra essere a 1 o 2 mb...
Ad ogni modo se rinnovano i PowerBook con il nuovo processore e nuove schede video, è probabile che gli attuali tagli di processore dei PowerBook arrivino negli iBook, come è successo ultimamente...
Il prezzo potrebbe essere limato di un 50/100€ in meno, i processori potrebbero essere a 1,2Ghz e 1,33Ghz...o tutti a 1.33ghz...chissà...
Potresti anche andare all'inaugurazione del 1° AppleStore Europeo a Londra previsto per metà/fine novembre e comprare il portatile direttamente li.. :)
Myname

Se così fosse l'offerta dell'iBook 14" per i professori sarebbe una bella "fregatura" ? O no ?

Myname
28-09-2004, 20:30
Originariamente inviato da marcus58
Se così fosse l'offerta dell'iBook 14" per i professori sarebbe una bella "fregatura" ? O no ?

Ma questo "rischio" vale per tutti le offerte ai professori mica solo per Apple...probabilmente, come altre volte è successo, verrà aggiornata l'offerta anche ai professori...
Ora non ricordo di preciso ma se non sbaglio, il modello Acer o Olidata, specificatamente "adattato" per i professori costa di più del modello ufficiale a listino...
Myname