PDA

View Full Version : Invio Files


RaouL_BennetH
24-09-2004, 10:12
Sono sempre io a rompervi :D

Volevo chiedervi questo:

Ho dei file sul mio computer di casa, alcuni sono file di testo, altri sono file di excel, altri sono documenti word, e spesso, dovrei consultarli velocemente. Ora, sul mio pc avevo messo dyn-dns e un serverino ftp, in modo che, quando ero fuori, avevo il mio ip, avevo la connessione ftp me li prendevo e li leggevo. Il problema sta nel fatto che non sempre il pc a casa è acceso e ci sia qualcuno che possa accenderlo, altre volte invece, la connessione è lentissima e l'operazione di prelievo dei file è di una lentezza esasperante. Allora, volevo sapere se, magari con un linguaggio semplice, tipo il vb6, si potesse fare un'applicazioncina che, detti i file che mi servono, installata sul pc di casa mi spedisca ad esempio una volta al giorno detti file su un mio indirizzo di mail. Se fosse possibile, avete da consigliarmi qualche link in merito? Non vorrei applicazioni già pronte, e poi, c'è il fatto che facendo una ricerca su google per questa cosa, mi vengono fuori solo link a spyware, keylogger e porcate simili.

Grazie mille!!

RaouL.

RaouL_BennetH
24-09-2004, 15:11
Ragazzi!!! :D

Ci sono riuscito !! almeno in parte :)

Mi spiegate solo una cosa?

Allora, ho utilizzato visual basic 6. L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire, è come impostare un oggetto timer in modo che funzioni ogni 24 ore. Sono riuscito solo ad impostarlo a 300000, che significa ogni 5 minuti, il che, vuol dire spammarsi da soli la mail :D

per impostarlo ogni 24 ore, si usa qualche altro parametro oppure devo metterci l'equivalente in secondi?

Thx.

RaouL.

RaouL_BennetH
24-09-2004, 18:22
Okkey :D mi sono risparmiato un bel mal di testa mettendo l'applicazioncina in "operazioni pianificate" (lo so....non è serio....non è vera programmazione.....ma io non sono un vero programmatore ma solo un niubbo :( )

Comunque, vedo se riesco a pulire un pò il codice da cose inutili e poi lo posto, magari, potrebbe servire anche a qualche altra giovane matricola come me !!

Ciao.

RaouL.

rbianco
25-10-2004, 08:37
A me sicuramente! :D
Conosco solo un po' di VBscript, e sto cercando info proprio sul tema che stai trattando tu.

71103
25-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Okkey :D mi sono risparmiato un bel mal di testa mettendo l'applicazioncina in "operazioni pianificate" (lo so....non è serio....non è vera programmazione.....ma io non sono un vero programmatore ma solo un niubbo :( )

RaouL.
Ti sbagli, è la soluzione migliore; le "operazioni pianificate" esistono apposta a questi scopi ;) e tu ti sei risparmiato il mal di testa. :) Oltrettutto il timer non avrebbe funzionato dal momento che immagino che il tuo pc non rimane acceso per più di 24 ore: ogni volta che accendi il pc (e quindi resetti il programma) il timer viene ricreato e quindi resettato.