PDA

View Full Version : Dischi SATA e problemi

Thunder01
24-09-2004, 10:23
Ciao a tutti

Ho letto tutto ciņ che c'era da leggere, tuttavia nn ho avuto modo di capire e risolvere il mio problema.

Configurazione in sign.

Cn i driver SATA di Windows tutto ok, il sistema parte con il raptor e mi vede tutto. Nel momento in cui vado ad installare i driver per Windows del controller, Windows si pianta in avvio e per ripartire devo farlo partire con l'ultima configurazione funzionante.

Secondo voi come posso risolvere?

Grazie anticipatatamente a tutti quelli che rispondono

Shako
24-09-2004, 11:05
che necessita' hai di installare i driver propietari? con quelli di windows non va bene?
cmq scaricati gli ultimi driver aggiornati aggiorna winzozzo magari potresti dirci se ti da qualke messaggio di errore quando si pianta.

P.S. la tua signature e' troppo lunga 3 righe max a 1024x768.....

Thunder01
24-09-2004, 11:44
grazie della tua risposta, ma volevo installare i driver del controller SATA per poter avere, forse, prestazioni migliori...

senza contare il fatto che nelle periferiche mi vedo sempre il controller con il punto interrogativo...:(

ma il problema quale puņ essere intendo? se tolgo il 120 giga funziona tutto anche con i suoi driver, appena lo ricollego si pianta windows...il SATA non dovrebbe poter gestire piu periferiche anche non in RAID?

Shako
24-09-2004, 12:08
i controller Sata gestisce piu' periferiche tranquillamente, cmq prova a collegare solo il disco che ti fa piantare windows e vedi che succede, xche' a questo punto o c'e' una incompatibilita' disco-controller o tra i 2 dischi o tra il disco e qualke componente del pc o della scheda madre, fai tutte le prove possibili e cmq vedi sul sito della scheda madre se c'e' qualke bios o driver aggiornato che magari risolve il problema

Thunder01
24-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da Shako
i controller Sata gestisce piu' periferiche tranquillamente, cmq prova a collegare solo il disco che ti fa piantare windows e vedi che succede, xche' a questo punto o c'e' una incompatibilita' disco-controller o tra i 2 dischi o tra il disco e qualke componente del pc o della scheda madre, fai tutte le prove possibili e cmq vedi sul sito della scheda madre se c'e' qualke bios o driver aggiornato che magari risolve il problema

in effetti a breve devo aggiornare il bios alla mia DFI che oramai risulta essere un po vecchiotto...:)

una domanda che mi sono sempre chiesto....se io ho due HD ed un sistema operativo diverso su ognuno, come faccio a decidere quale far partire?