PDA

View Full Version : PcAnywhere non mi funzia


bianko
24-09-2004, 09:21
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un problemino... :)

A casa mia ho due pc e un router ADSL. I 3 componenti sono linkati tramite in uno switch. I pc comunicano tramite scheda ethernet tra di loro e col router... Il collegamento funziona alla perfezione, anche internet funziona e non mi pare siano chiuse alcune porte o protocolli nel router dato che posso scaricare dappertutto... Il router usa il NAT per fare andare i due pc in internet contemporaneamente.

Ora viene il problema :( .... Metto in host il mio pc o anche l'altro. Uno a su xp pro e l'altro win 98SE. L'host è quello di default di pcAnywhere per DSL con impostato chi può essere il chiamante. Il provider (tin.it) assegna al mio router l'ip 80.x.x.x. Internamente i 2 pc hanno ip statico. Se guardo lo stato dell'host dei pc esce che PCA è in ascolto sull'ip 192.168.1.2(o 3 a seconda del pc). Dal pc del lavoro imposto il remoto con l'ip dato dal provider (ovviamente l'ip interno dei miei pc non si può vedere da fuori..), lancio la chiamata e dice che è impossibile collegarsi.

Come accidenti si fa?? :muro:
Considerate che dal lavoro ho tutto aperto verso l'esterno.... Aiutino?

Ciao e grazie!! ;)

SirBlack
24-09-2004, 09:47
Prova a settare sul router un port forward verso il PC con PCA sulle porte di PCA stesse (mi pare 5631).
Es. Router:5631 -->PCAHost:5631
CiaZ

bianko
24-09-2004, 09:56
Me lo puoi spiegare in parole più umane pls? :D
Ho capito il concetto, credo, ma a livelli pratici? Inoltre da pcanywhere non so impostare la porta di ascolto... :confused:

Grazie della risp in ogni caso ;)