PDA

View Full Version : PcAnywhere non mi funzia

bianko
24-09-2004, 10:21
Ciao a tutti! Volevo sottoporvi un problemino... :)

A casa mia ho due pc e un router ADSL. I 3 componenti sono linkati tramite in uno switch. I pc comunicano tramite scheda ethernet tra di loro e col router... Il collegamento funziona alla perfezione, anche internet funziona e non mi pare siano chiuse alcune porte o protocolli nel router dato che posso scaricare dappertutto... Il router usa il NAT per fare andare i due pc in internet contemporaneamente.

Ora viene il problema :( .... Metto in host il mio pc o anche l'altro. Uno a su xp pro e l'altro win 98SE. L'host è quello di default di pcAnywhere per DSL con impostato chi può essere il chiamante. Il provider (tin.it) assegna al mio router l'ip 80.x.x.x. Internamente i 2 pc hanno ip statico. Se guardo lo stato dell'host dei pc esce che PCA è in ascolto sull'ip 192.168.1.2(o 3 a seconda del pc). Dal pc del lavoro imposto il remoto con l'ip dato dal provider (ovviamente l'ip interno dei miei pc non si può vedere da fuori..), lancio la chiamata e dice che è impossibile collegarsi.

Come accidenti si fa?? :muro:
Considerate che dal lavoro ho tutto aperto verso l'esterno.... Aiutino?

Ciao e grazie!! ;)

SirBlack
24-09-2004, 10:47
Prova a settare sul router un port forward verso il PC con PCA sulle porte di PCA stesse (mi pare 5631).
Es. Router:5631 -->PCAHost:5631
CiaZ

bianko
24-09-2004, 10:56
Me lo puoi spiegare in parole più umane pls? :D
Ho capito il concetto, credo, ma a livelli pratici? Inoltre da pcanywhere non so impostare la porta di ascolto... :confused:

Grazie della risp in ogni caso ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.