PDA

View Full Version : Masterizzatore impazzito o c'e' qualche contatto??

Ganesh74
24-09-2004, 09:59
Allora ieri sera ho montato un mio vecchio masterizzatore e precisamente un Asus 52x comprato l'anno scorso sul mio muletto ....dato che ho messo anche un HD SATA l'ho settato master e l'ho messo sul canale primario e ho messo sempre master il lettore dvd sul canale secondario e fin qua tutto bene accendo il pc ed arriva la sorpresa le due unita' ottiche vengono riconosciute correttamente ma il masterizzatore sembra IMPAZZITO nel senso che si apre e si chiude continuamente il cassetino senza che nessuno tocchi nulla .. ho anche provato a disabilitare la periferica ma nulla continua ad aprirsi e chiudersi da solo... qualcuno mi sa dire se c'e' qualche contatto e dove posso mettere le mani oppure qualcosa software (ma non penso) oppure c'e' un fantasmino e io non me ne sono accorto:D al momento ho staccato il cavo di alimentazione e dunque prima di cambiarlo aspetto qualche aiuto...

grazie a tutti:)

MM
24-09-2004, 11:40
Controlla il molex che non abbia "gioco" (magari provane un altro)
Se puoi prova il masterizzatore su un altro PC

Ganesh74
24-09-2004, 11:47
Originariamente inviato da MM
Controlla il molex che non abbia "gioco" (magari provane un altro)
Se puoi prova il masterizzatore su un altro PC
ma tu intendi il molex dell'alimentatore?

MM
24-09-2004, 11:54
Quello che è collegato al masterizzatore, il connettore di alimentazione

Ganesh74
24-09-2004, 12:05
Quello che è collegato al masterizzatore, il connettore di alimentazione

ok ci guardo ma non mi sembra che faceva gioco:rolleyes:

Ganesh74
24-09-2004, 14:20
allora ho controllato e mi sembra che non ci sia gioco anzi... il masterizzatore e' stato tolto un po' di tempo fa dal mio pc e funzionava perfettamente poi l'ho messo dentro la scatola e ritirato fuori ieri sera... dici di provarlo su un altro pc ugualmente??:confused:

MM
24-09-2004, 14:24
Certamente
Se sull'altro fuziona, allora è un problema del tuo PC (presumibilmente alimentazione) altrimenti il master è andato...

Visto che è stato fermo, verifica anche che i contatti di alimentazione non siano ossidati

Ganesh74
24-09-2004, 16:44
Certamente
Se sull'altro fuziona, allora è un problema del tuo PC (presumibilmente alimentazione) altrimenti il master è andato...

Visto che è stato fermo, verifica anche che i contatti di alimentazione non siano ossidati

stasera controllo cmq grazie;)