PDA

View Full Version : Asrock K7V88 - K7Upgrade880 [Topic ufficiale]

Pagine : 1 2 [3]

Andrea87
11-12-2004, 22:21
Inizio ot

ok ora farò qualcosa.....
Ma 170 utenti insieme???????:sbavvv:
ora ti mando un pvt.......

fine ot

Jahn101
11-12-2004, 23:05
Allora,
con la mia configurazione (che trovate sotto) e XP Pro con SP2 (già integrato in fase di istallazione), quando masterizzo dei DVD l'hard disk comincia a lavorare come un pazzo e il pc rallenta paurosamente, ovvio dire che scende il buffer fino a 0 e poi risale lentamente e quando ricomincia la scrittura ecco che riprende la solita tritatura di hard disk e tutto punto e a capo... 24 minuti per fare 4 giga a 4X sono un pò troppi... Se anche ci si mette il fatto che non si riduce ad icona nemmeno la finestra di nero per quanto si incasina il pc...
Aggiungo che ho l'hard disk ben deframmentato che comunque è abbastanza vuoto e che Ad-Aware è sempre aggiornato e fa il suo lavoro...
Ho provato anche a disabilitare l'antivirus durante l'operazione ma senza risultato. Ovvio che niente è in esecuzione durante la masterizzazione.
Il masterizzatore è un Nec ND3500 messo come master del secondario e Nero 6.3
Grazie a Tutti!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Brisma
12-12-2004, 14:09
Ho una curiosità su questa scheda madre. Se io possiedo una CPU bloccata (XP 2400+) la tecnologia Hybrid Booster (che se non erro è quella per cambiare moltiplicatore/fsb/vcore) può sbloccarmi il moltiplicatore e quindi farmelo variare a piacimento?

abc3d
21-12-2004, 10:17
Qualcuno ha installato una scheda audio? vorrei sapere se basta disinserire da bios la scheda integrata (tipo lan) o se bisogna anche agire con i jumper.

Starise
21-12-2004, 10:59
Originariamente inviato da abc3d
Qualcuno ha installato una scheda audio? vorrei sapere se basta disinserire da bios la scheda integrata (tipo lan) o se bisogna anche agire con i jumper.

Siccome avevo problemi con lo scarso audio integrato, ho da poco preso una Creative Audigy LS, messa nel primo slot PCI disponibile, sotto gli slot di aggiornamento (ho una k7Upgrade).
http://www.computery.ru/upgrade/numbers/2003/135/images/CREATIVE-TA-CHTO-BEZ-BOX.jpg

Nessun problema, va perfettamente senza impostare nulla da jumper

ciao ;)

Giatar
22-12-2004, 15:14
dato che siete esperti di questa mobo che mi dite se l'accompagno così:

- ASROCK K7UPGRADE-880 FSB400 DDR400 AGP 8X SATA KT880 AUDIO USB 2.0 € 44,35 € 44,35

- Dissipatore CPU AMD XP 3400+ TR2-M3 SE by Thermal Take € 9,41 € 9,41

- CPU AMD XP BARTON 2500+ moltipl. sbloccato ( arriva fino a 3200+)

- 2 x DIMM DDR-400 512Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita € 80,03

x l'hard disk: si possono montare indifferentemetne serial ata e ATA133??? Pensavo un Maxtor 12gb 8mb

x la sk video: una senza pretese e a basso prezzo?! nello stesso punto vendita potrei prendere una 5200 (volevo una 5600 o una 9600 ma non sono disponibili si va solo oltre anzi ci sarebbe una 9550 dissy passivo 128mb)

Armisael
22-12-2004, 15:32
per basso prezzo della Scheda video che intendi?
Per la ram io ti consiglio un kit dual di questi due... economici ma valgono la pena con una mobo che supporta il dual channel:

Geil Value Dual Channel (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=3)
A-Data Vitesta DDR500 (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=7)

Giatar
22-12-2004, 15:39
il pc è per un utonto
la ram di cui parli è un po' troppo x lui

come sk video intendo una di fascia economia che dia problemi zero con questa mobo

Armisael
22-12-2004, 15:45
mmm una fx5200 nvidia? o qualcosa di più?
Comunque attento con le ram... a risparmiare con questa mobo ci si prendono fregature... io con delle v-data 512mb OEM non ho avuto fortuna ed ho dovuto ripiegare sulle geil di cui sopra che sono uno spettacolo invece :P

abc3d
22-12-2004, 15:49
Originariamente inviato da Starise
Siccome avevo problemi con lo scarso audio integrato, ho da poco preso una Creative Audigy LS, messa nel primo slot PCI disponibile, sotto gli slot di aggiornamento (ho una k7Upgrade).
http://www.computery.ru/upgrade/numbers/2003/135/images/CREATIVE-TA-CHTO-BEZ-BOX.jpg

Nessun problema, va perfettamente senza impostare nulla da jumper

ciao ;)
Grazie.
Anch'io pensavo ad un'audigy, magari con i driver della 2 dentro. In pratica hai disinstallato i driver e chiuso la scheda integrata da bios?

Giatar
22-12-2004, 16:00
Originariamente inviato da Armisael
mmm una fx5200 nvidia? o qualcosa di più?
Comunque attento con le ram... a risparmiare con questa mobo ci si prendono fregature... io con delle v-data 512mb OEM non ho avuto fortuna ed ho dovuto ripiegare sulle geil di cui sopra che sono uno spettacolo invece :P

cosa intendi èper "non ho avuto fortuna"
considera che io non dovrò over cloccare l' fsb

mi limiterò a variare il moltiplicatore mandando la cpu a 2000mhz (200x10)

sk video
cmq per un tizio senza pretese la 5200 dovrebbe andar bene o cmq esser meglio della 9200 a parità di costo?
Cmq ribadisco purchè non abbia problemi di incompatibilità

Armisael
22-12-2004, 16:04
significa che ho dovuto riportare la ram al negozio e cambiarla perchè andava solo in modalità flexibility con prestazioni peggio di una 333

Giatar
22-12-2004, 16:12
bueeenooo... grazie per la info, ora noto che tu sei quello che la ha testata a fondo, compliments!

cmq chiedo a tecnocomputer se la ram che devo prendere insieme alla mobo va bene oppure no

e approfitto per una info
cosa intendi sulla questione dei jumper e dei moltiplicatori sulla mobo dicendo "sono infatti necessari dei jumper (non forniti assieme alla mobo)"??!!

abc3d
22-12-2004, 16:37
Io come ram ho due blocchi di famigerate ELIXIR (forse le ram più criticate dal forum) da 512mb, mai avuto nessun problema, mai attivata l'opzione flexibility. Forse dovresti guardare cosa puoi acquistare in giro e chiedere se qualcuno le ha e se creano problemi di stabilità.

Le schede video di fascia bassa valgono poco o nulla. Tanto vale prendere quella che trovi a prezzo più basso. Solo, se pensi che il tuo amico ci giocherà, prendila a 128bit.

Giatar
22-12-2004, 20:04
no sul dissy non c'è alcuna lucina colorata è un semplice dissy con base in rame e ventola 80x80

per la ram chiedo direttamente al negoziante e mi sbrigo

x la sk video vediamo un po' cosa becco in giro....

grazi cmq per le info

p233
23-12-2004, 21:15
Dopo aver fulminato la mia ASRock (il modello ce l'ho in firma, non mi ricordo la sigla per scriverla :D ) e averla riportata al negozio posso solo sperare che mi ridiano una K7V88 come hanno fatto per Armisael :D

Armisael
23-12-2004, 22:16
è fuori produzione al massimo ti danno la upgrade 880 ^_* cmq te lo auguro

Starise
23-12-2004, 23:08
Anch'io pensavo ad un'audigy, magari con i driver della 2 dentro. In pratica hai disinstallato i driver e chiuso la scheda integrata da bios?

I driver della 2?? e perchè mai? :confused:
Cmq. si, ho disattivato l'integrata da bios... e poi montato la audigy!
Tutto un altro pianeta.... :rolleyes:

abc3d
24-12-2004, 11:13
Le audigy montano grossomodo tutte lo stesso chip (emu10k2). Per cui è possibile moddarle ad audigy@2, perchè si tratta principalmente di aggiornamenti software; il vantaggio è soprattutto nel fatto che la creative aggiorna solo i driver della 2, per cui se hai, metti caso, il sonoro di doom3 o halflife2 che non funziona, con una live, sei fottuto perchè la creative ha dismessoquei driver anche se vende ancora quelle schede.
C'è il thread in rilievo nella sezione schede audio.
Grazie per le dritte.:)

Starise
24-12-2004, 12:13
Le audigy montano grossomodo tutte lo stesso chip (emu10k2). Per cui è possibile moddarle ad audigy@2, perchè si tratta principalmente di aggiornamenti software;

Grazie per le dritte.:)
nulla! grazie a te! ora vado a leggere il thread che mi hai segnalato! :)

p233
26-12-2004, 16:03
^_^

Vedremo come andrà a finire... Però una cosa non ho capito - c'è la K7 Upgrade e la 880. Se sono uguali perché non si possono mettere i bios dell'una sull'altra? E poi si è scoperto se ci sono i fix oltre i 200 di bus? :confused:

p.s. Scusatemi se chiedo cose delle quali avete già parlato...

kikkobna
30-12-2004, 18:32
ho un problemone!!! ho acquistato questa mobo ed avevo qualche problema avevo scritto qualche pagina fà .....
ad un certo punto non si è più accesa l'ho rispedita in RMA e mi hanno detto che non aveva nulla??!?!?!?! e che mi addebitavano quindi tutte le spese :mad: :mad: ora dopo un mese circa l'ho venduta non l'avevo più rimontata per vedere il funzionamento e voila stesso problema :
parte ... l'ali gira sento che girano gli hd il cd etc etc ma non compare nulla come se non avesse nessuna uscita video nessuna segnalazione acustica solo lo schermo nero inutile dirvi che ho provato diverse schede video cosa puo' essere??? ho anche cambiato alimentatore staccato tutti i drive ma niente da fare

p233
30-12-2004, 18:59
Provato a cambiare la ram?

kikkobna
31-12-2004, 09:50
non mi si accende il monitor!! non credo dipenda dalle ram

NuT
31-12-2004, 14:44
provare non costa nulla :rolleyes:

p233
01-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da kikkobna
non mi si accende il monitor!! non credo dipenda dalle ram

Invece potrebbe benissimo essere... E' normale che non si accenda il monitor se il modulo di ram non c'è o ha qualcosa che non va (rottura, incompatibilità) ;)

NuT
01-01-2005, 18:10
Originariamente inviato da p233
Invece potrebbe benissimo essere... E' normale che non si accenda il monitor se il modulo di ram non c'è o ha qualcosa che non va (rottura, incompatibilità) ;)

appunto :rolleyes:

ribadisco: provare non costa nulla ;)

killtherisk
07-01-2005, 15:33
Confermo la bontà della sk madre e l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Ho accoppiato la mia K7Upgrade-880 ad un Athlon XP-M 2600 che viaggia con un overvolt +10% (1.75V) rock solid a 2600 Mhz (4000+).
Temperature di 36°C in idle e 42°C in full load con raffreddamento a liquido.
SuperPi 1M a 45s

NuT
14-01-2005, 15:02
ragazzi, da quando ho questa scheda madre ho notato che a volta il pc inizia a "macinare" (cioè l'hd lavora) e dopo un po' mi esce l'icona nella systray con su scritto "Memoria Virtuale Insufficiente"..poi torna tutto normale..perchè?

ovviamente durante la "macinazione" il pc è lentissimo...

qualcuno mi sa aiutare?

Armisael
14-01-2005, 16:05
mmm sicuro che una buona formattata non risolva il tuo problema?
Mai avuto un problema simile che dipendesse da altro che il software

kikkobna
14-01-2005, 16:46
controlla da task manager qual'è il processo che impegna tutta quella memoria se utilizza la mem virtuale significa che hai esaurito quella fisica probabilente hai qualche malware\virus che ti da quel problema.
inoltre hai impostato dei limiti alla memoria virtuale o l'hai lasciata gestita dal sistema? controlla su :
proprieta del sistema\avanzate\prestazioni\avanzate\memoria virtuale

abc3d
14-01-2005, 17:34
Ed anche:quanta ram hai e su che S.O.?

E quando ti capita?

NuT
14-01-2005, 18:16
Originariamente inviato da kikkobna
controlla da task manager qual'è il processo che impegna tutta quella memoria se utilizza la mem virtuale significa che hai esaurito quella fisica probabilente hai qualche malware\virus che ti da quel problema.
inoltre hai impostato dei limiti alla memoria virtuale o l'hai lasciata gestita dal sistema? controlla su :
proprieta del sistema\avanzate\prestazioni\avanzate\memoria virtuale

non penso si tratti di malware e/o virus perchè ho xp con sp2, sygate e nod32 aggiornato...

la memoria è settata a 669MB ma è un valore che ha impostato da solo, io non l'ho mai toccato...

Ed anche:quanta ram hai e su che S.O.?

E quando ti capita?

mi capita senza "sintomi" particolari...ho xp sp2 come OS e 256mb ddr...

@armisael
quando ho montato la mobo ho formattato

abc3d
14-01-2005, 19:02
Se hai un solo banco di ddr da 256 swappa da paura per quello.
Ti spiego: quando il tuo sistema operativo non ha abbastanza memoria, prende il file di swap, quello da 669 mega e lo usa come ram.
Il problema è che il file di swap se lo va a creare in una porzione dell'hard disk e l'hard disk compie i calcoli molto più lentamente della ram, qualcuno più esperto potrà dirti la differenza di banda.

Non credo tu possa moddare xp a tal punto da fargli digerire 256 mega, o pigli un altro banco o passi ad un sistema opetativo meno recente.

NuT
15-01-2005, 00:09
il banco di ram è unico, ma con la mia vecchia mobo questo problema non mi è MAI successo.

è per questo che non riesco a capire il perchè

kikkobna
15-01-2005, 14:00
prova a controllare da task manager quanta memoria fisica hai a disposizione quando ti da il problema e poi controlla i processi che ne occupano + di 15-20Mega e postali ....non ti costa nulla !!
cmq con 256Mb ti conviene alleggerire xp vai nella sezione win ci sono dei 3d sul argomento

NuT
15-01-2005, 14:10
ok grazie..appena mi ricapita faccio tutto

abc3d
15-01-2005, 14:16
Avevi già xp sulla vecchia mobo? xk a, me solo ad accenderlo e con qualke processo essenziale tipo antivirus, occupa 180 mega di ram.

NuT
15-01-2005, 17:41
sì..uso XP da quando è uscito :D

e cmq ad esempio sull'altro pc che ho qui a fianco (un duron 800 con 128mb di ram pc133) non mi è mai capitato questo problema..! certo il pc mica va veloce come questo..però mai mi è uscito "memoria virtuale insufficiente"

ricordo che con la vecchia mobo mi usciva sto messaggio solo quando usavo paint shop pro a lungo facendo taglia, copia e incolla di immagini..ma poi quando lo chiudevo tutto tornava alla normalità e cmq anche durante l'utilizzo di paint shop pro bene o male riuscivo ad usare tutto quanto senza troppi problemi..al contrario di adesso!

abc3d
17-01-2005, 17:51
E non ricordi se il file di swap era lo stesso o più grande?

NuT
17-01-2005, 18:23
penso fosse uguale perchè ho cambiato solo la mobo e il file di swap non l'ho mai toccato

abc3d
17-01-2005, 19:05
Credo dipenda dal quantitativo di memoria rilevata nel post (un file più grande se hai poca memoria). Cmq se non ti frega nulla che sia più lenta, aumenta le dimensioni del file di swap, dovresti riprodurre la situazione della mobo precedente.

ciccillover
23-01-2005, 16:14
OT:
abc3d, mi mandi una mail? Ho perso il tuo indirizzo.

Ciao!

alecampa
26-01-2005, 08:15
Ciao

buongiorno a tutti!

Complimenti per il 3d:) ;) l'ho letto tutto ho impiegato circa 2 ore.

la mia conf. è la seguente

scheda madre K7v88

proc. barton xp 3000

mem. 2x256 geil in dual chanel ddr 400 con dissipatore passivo blu

video nvidia fx 5200

2 hd s-ata da 120g

mast. nec 3500

S. O. xp con sp1 e xp con sp2

dopo aver letto vorrei poter migliorare le prestazioni solo che se prima ero unpo' confuso adesso lo sono ancora di piu':eek: :eek:
Premetto che è tutto di default
non ho mai cambiato nulla il proc, va a 2100 mh.(200x 10,5)
bios è 1.30 Quindi sperando nella vostra comprensione

vi porgo gentilmente due banali domande

1)come e dove migliorare senza esegerare ?

2) come si attiva l'audio 5.1? attualmente sulla scheda c'è il clasico jack verde due canali e gli altri ?

Il pc lo uso esclusivamente per fare video editing amatoriale

Confidando in una vostra risposta
un cordiale saluto
:) :) :) :)

Jahn101
31-01-2005, 16:46
[Cross Post]
Salve ragazzi,
allora ho comprato altri due banchi di ddr S3+ a PC3200 da aggiungere alla configurazione che trovate qui sotto, ma appena attaccate tutte le ddr insieme (sono 4 banchi da 256) la frequenza di lavoro delle memorie scende a -66 rispetto l'FSB.
Ho provato ad agganciarle a 2 a 2 anche "mescolandole" fra loro e tutto funziona alla perfezione, ma di funzionare tutte insieme manco a dirlo...
Che posso fare?
Grazie a Tutti!

Jahn101
31-01-2005, 23:36
:cool: ;) :D :bsod: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :boxe: :boxe: :boxe:
Ho messo il bios 1.41A, il performance bios di Sanvain, e adesso secondo CPU-Z 1.26 vado ad 1:1 FSB...
Adesso aggiorno anche la firma!

NuT
18-02-2005, 12:20
visto che dovrei comprare della ram...qualcuno ha mai avuto problemi con ram V-Data su questa mobo?

o cmq, chi ha avuto problemi con dei banchi di ram? mi potete indicare marca e modello? grazie :)

carlo.salva
18-02-2005, 12:24
ciao,
io lavoro in una ditta di informativa e su quattro asrock che abbiamo
venduto tre sono tornate indietro perchè non funzionavano più.

Abbiamo dovuto sostituirle tutte dopo circa un mese.
Sulla carta saranno pure buone ma una volta provate?

io ve le sconsiglio vivamente.

ciao

NuT
18-02-2005, 12:27
io ce l'ho da ottobre/novembre e mi trovo benissimo..ho chiesto solo un consiglio sull'acquisto di RAM, tu mi sai aiutare?

ciao :)

abc3d
18-02-2005, 16:10
Un giga di Elixir in dual channel (stabili) senza dover attivare la flexibilty.

Jahn101
18-02-2005, 23:15
Originariamente inviato da Jahn101
:cool: ;) :D :bsod: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :boxe: :boxe: :boxe:
Ho messo il bios 1.41A, il performance bios di Sanvain, e adesso secondo CPU-Z 1.26 vado ad 1:1 FSB...

Io ad esempio ho avuto tantissimi problrmi a far girare 4 banchi di S3+ PC3200 insieme...
Ho risolto definitivamente, grazie sopratutto alla gentilezza del mio negoziante, sostituendo i 4 da 256 con 2 da 512... Ergo le memorie S3+ fanno il loro lavoro sufficientemente mantenendosi su timings di 2,5-3-3-7 , ma mostrando la loro "scarsezza" del PBC mettendone 4.
Se non ti interessa tirare il collo a tutto il tuo pc, queste vanno bene considerando anche il prezzo.

P.S.: Vado in Dual Channel senza attivare la Flex e mantendo il VCCM Normale. Testate per ben 12 ore con memtest 3.2 senza neanche un errore.

NuT
18-02-2005, 23:33
sai dove trovare le S3?

Jahn101
19-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da NuT
sai dove trovare le S3?

Ti mando un pvt... Non si possono indicare negozi a quanto ho capito...

121180
19-02-2005, 20:51
Ho acquistato la K7Upgrade per un amico,e ho fatto assemblare il pc dal negozio(c'hanno pure messo la colla per fissare le memorie..:muro:)
La cpu è un Sempron 2400+,e viene segnalato come cpu a 2 Ghz da bios(1.20,mi sembra).
Ora,a bios mi indica che è montato 1 banco di DDR333 da 256Mb,quando sono montati 2 banchi da 256 DDR400(Geil Golden Dragon Value DDR400)..l'FSB è fisso su 133,e mi indica che sono in Single Channel...
Ora ho due domande secche:
1-Come imposto i Jumper per mettere l'FSB ha valori decenti (166,meglio 200,per sfruttare la ram)?Ho sottomano il libretto della mobo,quindi eruditemi..:p
2-Ma come mai me ne vede solo 1 di banco?Perchè è in Single?

Jahn101
19-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da 121180
Ho acquistato la K7Upgrade per un amico,e ho fatto assemblare il pc dal negozio(c'hanno pure messo la colla per fissare le memorie..:muro:)
La cpu è un Sempron 2400+,e viene segnalato come cpu a 2 Ghz da bios(1.20,mi sembra).
Ora,a bios mi indica che è montato 1 banco di DDR333 da 256Mb,quando sono montati 2 banchi da 256 DDR400(Geil Golden Dragon Value DDR400)..l'FSB è fisso su 133,e mi indica che sono in Single Channel...
Ora ho due domande secche:
1-Come imposto i Jumper per mettere l'FSB ha valori decenti (166,meglio 200,per sfruttare la ram)?Ho sottomano il libretto della mobo,quindi eruditemi..:p
2-Ma come mai me ne vede solo 1 di banco?Perchè è in Single?

Per quanto riguarda la memoria le ASRock te la indicheranno sempre a 333 MHz se non lo vai a cambiare tu da bios... C'è l'apposita sezione che ti permette di settare manualmente le frequenze da impostare sulle memorie.

Se vai sul sito ASRock trovi nelle faq un file pdf che ti spiega come settare i jumper per avere le frequenze a 166 o 200

Se ti vede solo un banco sicuramente c'è qualcosa che non va... Controlla che i banchi siano ben agganciati e ricorda che per avere il Dual Channel devono essere agganciati su slot dello stesso colore ( blu o nero).

NuT
04-03-2005, 12:04
allora ieri è arrivata la ram

nessun problema per quanto riguarda due banchi di Corsair (penso cmq siano V-Data, devo indagare) da 512mb l'uno

il problema invece è sorto con un banco di Nanya PC3200 da 512MB (CAS 3.0)

il pc non parte proprio, ho lo schermo nero e il pc fa 3 beep di fila, sta zitto per qualche secondo e poi rifà i 3 beep e così via.

cosa può essere?

aiutatemi pls :cry:

che debba aggiornare il bios? :muro:

Hulk2099
06-03-2005, 11:03
Originariamente inviato da RiccardoS
porca vacca!
ho finito ora di reinstallare s.o. e sp1... niente! Stessa cosa!
il monitor si spegne di continuo durante i giochi ed a volte anche semplicemente stando sul desktop, navigando fra le cartelle!

che siano problemi di bios? di driver della scheda video? boh!

a me succedeva una cosa simile perchè da sp1 in poi se facevo il cd con sp integrato faceva un casino coi driver video. infatti ora sto usando per la disperazione i driver di default microsoft (ho una radeon 9000 pro sul pc che mi ha dato questi problemi)

io credo siano quelli. magari nel tuo caso che non hai installato la seconda volta l'sp integrato prova un'altra versione dei driver

NuT
06-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da NuT
allora ieri è arrivata la ram

nessun problema per quanto riguarda due banchi di Corsair (penso cmq siano V-Data, devo indagare) da 512mb l'uno

il problema invece è sorto con un banco di Nanya PC3200 da 512MB (CAS 3.0)

il pc non parte proprio, ho lo schermo nero e il pc fa 3 beep di fila, sta zitto per qualche secondo e poi rifà i 3 beep e così via.

cosa può essere?

aiutatemi pls :cry:

che debba aggiornare il bios? :muro:

up :cry:

MaxT
22-03-2005, 17:28
è un pò di tempo che non mi aggiorno su questo thread...ora è diventato enorme :mc:

Ho per le mani la K7Upgrade880 , ora dovrei sotituire il processore attuale con un Xp barton 2600+ Mobile.
Allo stato attuale, quale bios e settaggi mi cosigliate ( moddato ? ) per ottenere il maggior overclock e downclock.

Amk
26-03-2005, 14:14
Originariamente inviato da Caedium
Volevo prendere questa mobo e abbinarci un barton xp 2400+ mobile, ma ho visto che il vcore può essere modificato solo in percentuale (5-10%). Ma qual'è il vcore default che rileva e a cui applica l'aumento?

Esatto, anche io ho il dubbio in questione.
Se rilevasse 1,55 di default sarebbe accettabile, si potrebbe arrivare in overclock a 1,7.

Ma se rilevasse 1,45 (come da specifica del processore) allora sarebbe un bel guaio per farlo salire.

Che mi dite, utenti con processori xp-mobile? (vedi motorland)

ciao

angmail
21-12-2009, 18:56

lo so che è assurdo riprendere una discussione di tanti anni fa, ma per caso sai dirmi dove prendere i bios modded per l'asrock k7v88?

ho letto che hai messo il performance bios...ma non vedo nessun link...me lo manderesti?

riesce questo bios a farti agire sul vcore verso il basso senza usare una utility da windows?