View Full Version : Strana richiesta
Billy-joe
24-09-2004, 09:46
Ciao a tutti ragazzi, st per acquistare un'interfaccia bluetouth da attaccare al pc desktop, di modo da far comunicare il palmare con il desktop in modo abbastanza rapido. Ho 2 domande: posso condividere la connessione internet del desktop con il palmare? Del tipo pc desktop connesso ad internet ed io in cucina mentre mangio con msn davanti a me? Ed infine la domanda strana: posso utilizzarle il palmare come telecomando del pc? tipo che lo ocmando a distanza come fosse un mouse per esempio... una cosa del tipo vnc su desktop. Infine... con il mio iPAQ 1940, posso usarlo da telecomando da pc?
Grazie a tutti!
Originariamente inviato da Billy-joe
Ciao a tutti ragazzi, st per acquistare un'interfaccia bluetouth da attaccare al pc desktop, di modo da far comunicare il palmare con il desktop in modo abbastanza rapido. Ho 2 domande: posso condividere la connessione internet del desktop con il palmare? Del tipo pc desktop connesso ad internet ed io in cucina mentre mangio con msn davanti a me? Ed infine la domanda strana: posso utilizzarle il palmare come telecomando del pc? tipo che lo ocmando a distanza come fosse un mouse per esempio... una cosa del tipo vnc su desktop. Infine... con il mio iPAQ 1940, posso usarlo da telecomando da pc?
Grazie a tutti!
La risposta a tutte le tue domende è sì (compreso VNC, leggi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5905195#post5905195) ).
L'unico problema è la cucina.... dipende da quanto è distante; anche i famosi dongle BT da 100 metri (classe1) di solito non hanno una copertura vasta. Diciamo che il BT per fare quello che vuoi tu è la soluzione più economica, ma la soluzione migliore è il wi-fi, anche perché BT non è velocissimo.
Ciao
Grazie a tutti!
La risposta è SI a tutte le domande che hai fatto
Tieni però presente che su tutti i palmari la portata massima del bluetooth è di 10 metri e non ci possono essere troppi muri di mezzo perchè senno il segnale si riduce parecchio
Per controllare il PC ti serviranno dei programmini che però sono reperibili facilmente in rete
il problema dei dongle da 100 metri è che i palmari non reggono quella distanza ma solo 10 attualmente
Billy-joe
24-09-2004, 09:57
Ma un wi-fi per iPAQ 1940 (quindi su SD) quanto costa?
P.S. un access point wireless ce l'ho già a casa, quindi non devo spendere altro che l'adattatore wi-fi x il palmare
Originariamente inviato da Rizlo+
il problema dei dongle da 100 metri è che i palmari non reggono quella distanza ma solo 10 attualmente
In realtà a me regge più di 10 metri (diciamo 15), anche con qualche ostacolo in mezzo.
Ciao
Billy-joe
24-09-2004, 09:59
Originariamente inviato da Rizlo+
Sì... questo lo so, ma il problema della distanza non si pone, perchè il mio pc è in camera mia e la cucina non è molto distante; facendo una prova con il modulo gps bluetouth si riesce a coprire quella distanza (non è perchè la casa è piccola, ma perchè la mia stanza è aperta stile soggiorno senza il muro che da in entrata, quindi il segnale viaggia bello pulito)
Ma un wi-fi per iPAQ 1940 (quindi su SD) quanto costa?
P.S. un access point wireless ce l'ho già a casa, quindi non devo spendere altro che l'adattatore wi-fi x il palmare
La soluzione migliore è una scheda sdio wi-fi+256MB e costa sui 100€ (ebay), oppure solo wi-fi sui 70€ (ebay).
Ciao
Billy-joe
24-09-2004, 10:09
Su questo non ci sono dubbi (che il wi fi sia migliore), però il bluetouth quanta banda mi darebbe? Tenete conto che non devo traferire una grossa mole di dati (basta che mi faccia utilizzare msn e vnc)
Su questo non ci sono dubbi (che il wi fi sia migliore), però il bluetouth quanta banda mi darebbe? Tenete conto che non devo traferire una grossa mole di dati (basta che mi faccia utilizzare msn e vnc)
Se non erro 700kbps teorici.
Ciao
Io uso il BT per fare quello che dici tu (a parte MSN), ma, soprattutto con VNC, non risulta molto veloce, ad ogni cambiamento sul desktop, VNC si ferma a pensare per una decina di secondi; meglio qualche altro programma che permette di fare il refresh quando si vuole.
Ciao
Billy-joe
24-09-2004, 10:22
Beh 700Kbps non sono mica pochi! Grazie di tutto!
Beh 700Kbps non sono mica pochi! Grazie di tutto!
Però 700k è il picco teorico!! Tieni conto che io non l'ho mai visto andare a + di 30-40 kbyte/s
Billy-joe
24-09-2004, 10:44
Appunto... 30/40KByte al secondo sono più che sufficienti per far funzionare msn, cotrollare la posta, fare un giro sul web oppure utilizzare vnc! Io pensavo che non si cuperassero i 300Kbps teorici..
Appunto... 30/40KByte al secondo sono più che sufficienti per far funzionare msn, cotrollare la posta, fare un giro sul web oppure utilizzare vnc! Io pensavo che non si cuperassero i 300Kbps teorici..
si certo concordo con te, l'unica cosa che non è velocissima col bluetooth è il controllo completo del PC desktop in remoto ma comunque accettabile...
Billy-joe
24-09-2004, 11:01
Esattamente! Quindi siamo daccordo... spendendo 30€ ho quello che fa per me! Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.